Consumi nuova yaris D4D MMT

sarifumamedo

TCI Junior Member
Registrato
5 Febbraio 2006
Messaggi
18
Età
56
Località
Roma
Leggendo tra i commenti fatti alla prova della nuova Yaris, ho
trovato lamentele da parte di alcuni possessori di D4D MMT,secondo
loro, faticano ad ottenere i 16km/l.
Sinceramente, mi sembra un tantino eccessivo, considerando che
la versione precedente da 75cv era incredibilmente parca.
Ora, va bene che e' aumentata la potenza, e probabilmente anche
la massa della vettura, mi domando se sia tutta colpa dell' MMT.
Mi piacerebbe sentire i pareri di chi ce l'ha, in questo forum.
Grazie.:blink:
Saluti.
 
ciao, guarda...io mi sto informando per acquistarla e sinceramente non ho ancora sentito nessuno che dice questa cosa...magari sulle versioni a benza ma il diesel proprio no!!!!, i consumi medi da quel che sento si attestano sui oltre 20 con un litro, tieni presente che siamo a media 19 su corolla m-mt 1.4 figurati su yaris che pesa 200 kg di meno, certo che lanciata in autostrada, avendo rapporti piu corti i giri motore sono piu alti (si parla comunque di una city car) ma in extraurbano e città 16 mi sembrano proprio pochini..io sono mesi che leggo forum su corolla e yaris, mi sa che puoi stare tranquillo...comunque l'ultima parola ai possessori:biggrin2: ...saluti....
 
Salve a tutti, io con la mia yaris d4d mmt con appena 4000km, lamento lo stesso problema.
Ho fatto un viggio di circa 2000Km in autostrada e non sono mai riuscito a superare i 14 km/l ad una media di 140-150km/h.
Tengo a precisare che possiedo una Audi S4 2200 turbo quattro elaborta Rs, e a quelle velocita ho fatto anche i 12Km/l.
A voi le conclusioni.
 
:wink_smil
minosistem ha scritto:
Salve a tutti, io con la mia yaris d4d mmt con appena 4000km, lamento lo stesso problema.
Ho fatto un viggio di circa 2000Km in autostrada e non sono mai riuscito a superare i 14 km/l ad una media di 140-150km/h.
Tengo a precisare che possiedo una Audi S4 2200 turbo quattro elaborta Rs, e a quelle velocita ho fatto anche i 12Km/l.
A voi le conclusioni.

sarà ma non pare malaccio come media a quelle velocità:biggrin2:
in fondo il terreno ideale della yaris non è l'autostrada per medie caselo-casello...
verosimile che in un misto città, statale sui 90/100 km/h ed autostrada nei limiti, i 18/19 litro siano fattibili.
 
c'è da tenere conto che una macchina dal motore soffre di più in autostrada di una macchina potente.

paragone che faccio sempre...
io ho una TS (con qualche modifica che ha fatto salire i consumi) e ottengo gli stessi consumi quasi del 1.4 benzina io vado tranquillo nei sorpassi e il 1.4 un pò arranca.
Notare prova fatta insieme al 1.4 e non si è mai andati forte..forse una punta a 150 e poi basta
 
Ciao, posso dire la mia esperienza riguardo i consumi della Yaris d4d mmt : circa 2000 km e percorrenza media segnata dal computer di bordo ( e riscontrata come attendibile ) percorrendo un misto di urbano e extraurbano, di 4.9 l/100km.C'è da dire che per i primi 1000 km circa il consumo era superiore, forse il motore si doveva sciogliere,e comunque dipende molto dal piede che si usa.Io personalmente guido usando un filo di accelleratore assecondando il cambio robottizzato che sfrutta al massimo le buone doti di coppia del motore.Riguardo a chi dice che alle medie autostradali di 140-150 il consumo sale fino a 14 km/l, considera che a 150 sei vicino alla vel. max.!

Dariosixsix :63:
 
Con la nuova D4-D 90hp e MMT la mia ragazza fa 22 km/l in media.... 60km al giorno e zero autostrada. In autostrada non saprei proprio dirvi quanto fa però.
 
il discorso è sempre relativo.... quando avevo in mano la d4d mmt come aziendale riuscivo a malapena a fare i 16. Motivo? Bè, il piede un po' troppo pesante e l'eccessivo adottamento del sequenziale, preferito all'm-mt. Diversamente vi direi invece che la stessa auto, data in mano ad un collega, segnava sul trip computer SOLO 4.8 l/100km!!!!!!!
 
Comunque, a prescindere dal piede piu' o meno pesante, io ho notato una cosa, che appena fatto il pieno circa 40 litri, sul trip mi dice che posso fare 495 km ,considerando che la riserva sono quasi 5litri e che la matematica non e' un' opinione sono 495:35= 14,1 Km/l .
Ho notato anche che tenendo sempre sul display sempre i km rimanenti , la cifra non cambia ne in virtu' della velocita' ne dell' accelerazione, solo in base ai Km percorsi, ed in effetti quando il trip mi indica 0 come Km rimanenti la cifra azzerata in precedenza su uno dei parziali corrisponde perfettamente a quel valore.
Mi auguro che il mio fosse un caso isolato ,in tal caso al primo controllo riferiro' al capo officina.
Fate sapere .Grazie
 
Indietro
Alto