Consumi Nuova Yaris 2020

Jumpysa

TCI Member
Registrato
2 Dicembre 2020
Messaggi
63
Età
46
Località
Cava de' Tirreni
Ciao a tutti, per chi è già in possesso della nuova Yaris, mi piacerebbe condividere la propria esperienza in termini di consumi carburante...quanto consuma il nuovo piccolo genio?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Per i primi 300km siamo sui 21 km/lt... Due guidatori con guide molto differenti... Salite e discese e tanti tragitti brevi a temperatura basse.... prima volta con il cambio automatico... Diciamo abbastanza soddisfatto.... E sono ignorantissimo in materia...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Per i primi 300km siamo sui 21 km/lt... Due guidatori con guide molto differenti... Salite e discese e tanti tragitti brevi a temperatura basse.... prima volta con il cambio automatico... Diciamo abbastanza soddisfatto.... E sono ignorantissimo in materia...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Beh io sono quasi a quota 3000km e la media è del 3,6lt/100km poco più del 27km/lt, anche io su percorso misto, le salite incidono tanto.In questo ultimo periodo con l'arrivo del freddo sono sceso al 26km/lt.Anche per me è la prima esperienza con cambio automatico e con un auto hybrid, ho capito che con una guida da "pensionato" non si risparmia tanto...vale la pena guidare normalmente, in maniera tale da far funzionare al meglio entrambi i motori...aggiorniamoci in ogni caso...io all'attualità con 30 litri di carburante sto facendo in media 800km secondo me non male.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Anche per me è la prima esperienza con cambio automatico e con un auto hybrid, ho capito che con una guida da "pensionato" non si risparmia tanto...vale la pena guidare normalmente, in maniera tale da far funzionare al meglio entrambi i motori.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Esattamente... Ho notato anche io questo. Facendo un tragitto di 4km senza guardare in che modalità sei... Velocità di 60km/h mi ha dato punteggio 81... Stesso percorso con mille attenzioni, punteggio 69..........

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
I punteggi sono difficili da comprendere: anche perchè la macchina ne da uno e l'app un altro, diverso per lo stesso percorso.
Per i consumi sto cercando di guardare quanti km mi segna da fare al momento del pieno: l'ultima volta mi ha scritto 831. Ho letto che questo valore si basa su dei paramentri che la macchina ha sui nostri consumi medi. Voglio vedere che mi dice al prossimo pieno, ora che le temperature sono calate
 
Io attualmente sono a circa 22 lt/km... È il primo pieno e sono a circa 500 km percorsi...... Vediamo alla fine del pieno cosa segna... Voi che medie avete?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Io attualmente sono a circa 22 lt/km... È il primo pieno e sono a circa 500 km percorsi...... Vediamo alla fine del pieno cosa segna... Voi che medie avete?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Ciao volevi intendere 22km/lt? Io sono al quinto pieno e con circa 30 litri di benzina ho fatto mediamente 800 km, credo sia un ottimo risultato.Voi quanto avete totalizzato con un pieno di carburante?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ahaha... Si 22 km/lt.... Ho girato le lettere

Per ora non ho ancora finito il pieno, cmq il consumo sta scendendo, la twingo consumava di più e quindi sono già contento....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Io attualmente sono a circa 22 lt/km... È il primo pieno e sono a circa 500 km percorsi...... Vediamo alla fine del pieno cosa segna... Voi che medie avete?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Grande!!!
Usi la Yaris come Hamilton la Mercedes!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Anche la mia compagna, dopo km 700, continua ad assestarsi su una media di km/lt 22 e non si schioda da lì.... però il consumo è inferiore a quello della Aygo 1.0 di 12 anni, quindi si ritiene soddisfatta :smile:
 
Ho rifatto il pieno. Mi da una previsione di 814 km. Lo scorso pieno, con temperature piu' miti, avevo avuto 830. Ci sta
 
Buongiorno a tutti e buona domenica...

Domenica scorsa siamo stati a fare un giro in montagna, visto che finalmente ha nevicato come dovrebbe... visto che sono peggio dei bambini che non vede l'ora che venga la neve... visto anche la spettacolare giornata....
Ovviamente il consumo andando in su è maggiore (anche se cmq è strada statale con pochissime curve), mentre scendendo è andata meglio e siamo riusciti ad ottenere un consumo di 25km/lt... Abbiamo fatto benzina a 20 km da casa in ritorno perché eravamo con 30 km di autonomia. Quindi primo serbatoio percorsi 607 km totali. Rifornito con 27 lt, come km percorribili il computer di bordo dava 810 km....
Da domenica la media non è mai scesa sotto i 24 km/lt.....
C'è sicuro margine di miglioramento, però per ora più che soddisfatti della Yaris
9cb27d6f1980f9b310d516598d5bd5bb.jpg
09de100cc1c161abee49555e2535b700.jpg


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti e buona domenica...

Domenica scorsa siamo stati a fare un giro in montagna, visto che finalmente ha nevicato come dovrebbe... visto che sono peggio dei bambini che non vede l'ora che venga la neve... visto anche la spettacolare giornata....
Ovviamente il consumo andando in su è maggiore (anche se cmq è strada statale con pochissime curve), mentre scendendo è andata meglio e siamo riusciti ad ottenere un consumo di 25km/lt... Abbiamo fatto benzina a 20 km da casa in ritorno perché eravamo con 30 km di autonomia. Quindi primo serbatoio percorsi 607 km totali. Rifornito con 27 lt, come km percorribili il computer di bordo dava 810 km....
Da domenica la media non è mai scesa sotto i 24 km/lt.....
C'è sicuro margine di miglioramento, però per ora più che soddisfatti della Yaris
9cb27d6f1980f9b310d516598d5bd5bb.jpg
09de100cc1c161abee49555e2535b700.jpg


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
https://www.toyotaclubitalia.it/index.php?posts/542148

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti e buona domenica...

Domenica scorsa siamo stati a fare un giro in montagna, visto che finalmente ha nevicato come dovrebbe... visto che sono peggio dei bambini che non vede l'ora che venga la neve... visto anche la spettacolare giornata....
Ovviamente il consumo andando in su è maggiore (anche se cmq è strada statale con pochissime curve), mentre scendendo è andata meglio e siamo riusciti ad ottenere un consumo di 25km/lt... Abbiamo fatto benzina a 20 km da casa in ritorno perché eravamo con 30 km di autonomia. Quindi primo serbatoio percorsi 607 km totali. Rifornito con 27 lt, come km percorribili il computer di bordo dava 810 km....
Da domenica la media non è mai scesa sotto i 24 km/lt.....
C'è sicuro margine di miglioramento, però per ora più che soddisfatti della Yaris
9cb27d6f1980f9b310d516598d5bd5bb.jpg
09de100cc1c161abee49555e2535b700.jpg


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Buongiorno e buona domenica hai avuto modo di testare come si comporta sulla neve? Che pneumatici hai montato?anche se credo che le strade erano pulite...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
L'unica strada con neve e ghiaccio era circa un km nelle vie interne del parcheggio della funivia del monte Lussari (Tarvisio) Ud.

Anche se l'andatura era lenta con gomme invernali Yokohama un piacere guidare....

Unica nota triste... C'era uno spiazzo libero in fondo al parcheggio... L'ho guardato e poi ho guardato il pulsante del freno a mano.... Mi è scesa una lacrima

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
L'unica strada con neve e ghiaccio era circa un km nelle vie interne del parcheggio della funivia del monte Lussari (Tarvisio) Ud.

Anche se l'andatura era lenta con gomme invernali Yokohama un piacere guidare....

Unica nota triste... C'era uno spiazzo libero in fondo al parcheggio... L'ho guardato e poi ho guardato il pulsante del freno a mano.... Mi è scesa una lacrima

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, la mia piccola Yaris oggi ha dato il meglio di sé....700km appena di vita e ho superato la media dei 30km a litro. ;-)
ac307124b37ef6c2985da06525cdfeaf.jpg


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma questa schermata dove ti esce?
Ho fatto lo screenshot dall'app mytoyota, andando nella sezione tutti i viaggi, clicco su una voce qualsiasi e in fondo alla schermata ci sono tutte le informazioni in dettaglio.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto lo screenshot dall'app mytoyota, andando nella sezione tutti i viaggi, clicco su una voce qualsiasi e in fondo alla schermata ci sono tutte le informazioni in dettaglio.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
A me esce diversa, vedo chilometraggio, durata, velocità media, frenate e accellerazione. Io ho un samsung, tu pure?
 
A me esce diversa, vedo chilometraggio, durata, velocità media, frenate e accellerazione. Io ho un samsung, tu pure?
Si si anche a me esce tutto in dettaglio, dello screenshot che ho fatto, ho preso soltanto la parte inferiore dei dati, che riguardano l'elettrico, ma ci sono comunque altri dati nella parte superiore della schermata.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto