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Ci troviamo a San Benedetto del Tronto (AP). Sicuramente non ci sono semafori ogni 50mt ma solo qualche incolonnamento durante la settimana, in certi orari. Tutto sommato traffico scorrevole ma la velocità media riportata sopra può essere utile per i confronti.Deve spiegarci come fa a fare quei risultati considerando che le tratte brevi solitamente sono penalizzanti per i consumi. Probabilmente il tratto urbano riesce a farlo muovendosi con continuità senza incolonnamenti o semafori rossi ogni 50 metri.
Si, solo una battuta. Quello che hanno trovato è un giusto equilibrio facendo raggiungere (mediamente) ottimi risultati senza impegno rispetto alla gen3 che per toccare certi consumi - comunque buoni - richiede l'utilizzo di tecniche e accorgimenti non per tutti i guidatori.Non so se una batteria più capace avrebbe migliorato i consumi. In fin dei conti non è una plugin. Per caricare la batteria ( salvo che tu non faccia lunghe discese ) devi comunque bruciare benzina. Inoltre costerebbe di più in fase di primo acquisto ( Toyota non te le regala sicuramente le celle in più ) e dovresti portarti in giro chili extra ( che sicuramente influiscono negativamente su consumi ed emissioni ).
Faccio i 18 km al litro, tutti in città, forse era meglio un diesel.
D'estate va molto meglio supero i 25.
il fatto che un'ibrida consumi meno è solo un (piacevole) effetto collaterale
di fatto un0ibrida nasce per abassare le emissioni
il resto è soggettivo nel senso che dipende da piede, percorso, traffico, temperatura esterna ed una marea di altre cose che non si può dire se era meglio un diesel (sic!) o meno.
si un'ibrida nasce per abbassare le emissioni ma i costi alla fine ricadono sull'utente finale sia come maggior spesa iniziale di acquisto sia come manutenzione e, se tenuta tanti anni, come sostituzione pacco batterie