Consumi Corolla verso 1.8 mmt

Bose74

TCI Member
Registrato
26 Luglio 2005
Messaggi
30
Età
49
Località
Stagno Lombardo
Quacuno mi sà  dire i veri consumi di questa macchina (principalmente le percorrenze fuori citta, ma anche in città ) ??
Non vorrei acquistare una macchina ed essere costretto a tenerla in garage per i consumi troppo alti.
Vengo da una macchina diesel e facendo 20000 Km l'anno (anche meno) volevo capire se acquistare la diesel o la benzina; Anche se il cambio automatico mi prende molto come idea (disponibile solo su benzina)
ciao e grazie
 
Evidentemente i Versisti sono ancora con la testa in vacanza :fishing1:

Aspettiamo che arrivi qualcuno..

Comunque per il momento ti posso dire che, lo stesso motore in configurazione più spinta , con una decina di cv in più, montato sulla celica fa tranquillamente i 12 litro (usata tranquilla).
 
Sono rientrato ieri dalle vacanze, e adesso ti posso risponder.

Dalla mia esperienza sto facendo 12 km/l con percorrenza 70% città  e resto extra urbano, però con il piede leggero e con l'uso intensivo del freno motore (tipo andatura da camionista) con attenzione alla situazione del traffico davanti.

Se hai altre domande.........

Ciao
:wink_smil
 
Non so' la mmt ma la mia si attesta su 11/12 KM/L Urbano/estraurbano Solo in autostrada se viaggio a 120 fisso posso arrivare a 13,50/14 dipende dalla strada. In salita consuma un bel po', dipende sempre dalla salita.
 
Ultima modifica:
...la mia sulla base di 59000km, si attesta su 11km/l (e nn ho il piede leggero!!!!)
ma è il TS........ la Verso 1.8mmt nn saprei.
ciao
 
Comunque ecco una nuova.
Sabato scorso sono andato a Vibo Valentia , ho fatto 20 euro di plus
(1.40 al litro ladri di m......).
Ho azzerato il computer di bordo e mi sono avviato piano piano, e bene il computer di bordo a 60 km/h segnava 16 km/l , se davo un po' di gas pian pianino arrivando a 90 km/h mi segnava 15 Km/l, poi ho perso la pazienza perche' tutti mi sorpassavano e ho cominciato a viaggiare a modo mio.
Penso che se si viaggia molto tranquilli il consumo non e' molto eccessivo per un 1.8 e comunque eviti di essere beccato da qualche autovelox.
Fate anche voi la prova con la verso. Premetto che ho percorso circa 30 km , piano piano.
 
Caro Bose, se hai gia la macchina, prova ad utilizzare la benza ip plus , segnati prima quanto fai con un pieno di benza che usi normalmente, poi una volta svuotato il serbatoio , metti la benza ip plus e fai la stessa cosa, ti accorgerai che consumi di meno, te lo garantisco, ho gia' fatto queste prove. :63:
E ti accorgerai che la macchina con questa benza va' molto meglio :63: :63:
 
non l'ho ancora

ciao e grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo la macchine non l'ho ancora la mia domanda aveva lo scopo di capire il vero consumo della macchina per decidere l'acquisto rispetto ad un diesel
 
Indietro
Alto