Info Consumi Corolla TS 1.8 Hybrid del 2020

Saluti a tutti. Sono Italo.
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho intenzione di acquistare una Corolla TS hybrid 1.8. Avrei trovato un'auto usato del febbraio 2020, quindi ancora ampiamente in garanzia.
Premetto che non ho mai avuto un'auto ibrida.
Pertanto, volevo conoscere la vostra esperienza in merito ai consumi, in particolare in autostrada ed in montagna.
Il mio chilometraggio annuo è di circa 15000 km. Essi sono per metà percorsi in autostrada e l'altra metà tra percorsi urbani ed extraurbani.
Per questo motivo volevo capire bene, con la vostra esperienza, i consumi in autostrada ed in montagna, atteso la mia passione per quest'ultima.

Sempre per capire i consumi in montagna, volevo chiedere a chi ha avuto modo di frequentare una zona di montagna, se l'auto nei tratti in discesa, dove c'è poco o nulla bisogno di accelerare, viaggia solo in elettrico.
Grazie a tutti.

Ciao,
possessore di una Corolla 2.0 TS e precedentemente Auris 1.8 TS posso dirti che, a seguito di svariate "prove su strada", anch'io qualche dato te lo posso riferire. Non sono macchine che entusiasmano particolarmente come piacere di guida a causa soprattutto del CVT che personalmente mal digerisco. Compensano in relax di guida su terreno urbano ed extraurbano, quello che percorro prevalentemente.
Montagna e autostrada non onorano il valore della vettura a causa dei consumi che si avvicinano a quelli di un benzina pari prestazioni e comunque superiori ad un'auto a gasolio. In città nettamente inferiori a qualsiasi altra motorizzazione ed in extraurbano se la contende con i migliori diesel.
Numeri alla mano 5,3 l/100Km nell'ultimo anno (circa 18.000 Km) e idem nell'ultimo mese (da APP Toyota). In realtà un pò maggiori alla pompa (anche 0,5 l. in più).
Credo non faccia testo il consumo su un tragitto singolo, troppi fattori lo influenzano (clima, traffico, carico ecc.)
Ho ottenuto media singole che spaziano dai 30 Km/l su percorso pianeggiante extraurbano estivo di 300 Km e 5,5 Km/l tirando la macchina a manetta in inverno su 20 Km di salita.
A parte le citate premesse la valuto positivamente, le darei un bell' 8,5.
Sottolineo che la qualità migliore, oltre alla sostanza complessiva dell'autovettura e sistemi si sicurezza alla guida davvero completi, è il silenzio a bordo se si guida con moderazione in città ed extraurbano
Percorrendo molta autostrada non avrei scelto una Corolla ma una vettura con motorizzazione 1.5 a metano del gruppo VW e cambio DSG.
Saluti
 
Ciao,
possessore di una Corolla 2.0 TS e precedentemente Auris 1.8 TS posso dirti che, a seguito di svariate "prove su strada", anch'io qualche dato te lo posso riferire. Non sono macchine che entusiasmano particolarmente come piacere di guida a causa soprattutto del CVT che personalmente mal digerisco. Compensano in relax di guida su terreno urbano ed extraurbano, quello che percorro prevalentemente.
Montagna e autostrada non onorano il valore della vettura a causa dei consumi che si avvicinano a quelli di un benzina pari prestazioni e comunque superiori ad un'auto a gasolio. In città nettamente inferiori a qualsiasi altra motorizzazione ed in extraurbano se la contende con i migliori diesel.
Numeri alla mano 5,3 l/100Km nell'ultimo anno (circa 18.000 Km) e idem nell'ultimo mese (da APP Toyota). In realtà un pò maggiori alla pompa (anche 0,5 l. in più).
Credo non faccia testo il consumo su un tragitto singolo, troppi fattori lo influenzano (clima, traffico, carico ecc.)
Ho ottenuto media singole che spaziano dai 30 Km/l su percorso pianeggiante extraurbano estivo di 300 Km e 5,5 Km/l tirando la macchina a manetta in inverno su 20 Km di salita.
A parte le citate premesse la valuto positivamente, le darei un bell' 8,5.
Sottolineo che la qualità migliore, oltre alla sostanza complessiva dell'autovettura e sistemi si sicurezza alla guida davvero completi, è il silenzio a bordo se si guida con moderazione in città ed extraurbano
Percorrendo molta autostrada non avrei scelto una Corolla ma una vettura con motorizzazione 1.5 a metano del gruppo VW e cambio DSG.
Saluti


Grazie per la tua risposta molto dettagliata. Sicuramente sarà utile per le mie valutazione. Per quanto riguarda l'autovettura a metano del gruppo VW l'avevo presa in considerazione ancor prima della Toyota ma mi hanno spaventato le recensioni molto negative sul cambio DSG che sembrerebbe difettoso di fabbrica.
 
Grazie per la tua risposta molto dettagliata. Sicuramente sarà utile per le mie valutazione. Per quanto riguarda l'autovettura a metano del gruppo VW l'avevo presa in considerazione ancor prima della Toyota ma mi hanno spaventato le recensioni molto negative sul cambio DSG che sembrerebbe difettoso di fabbrica.

Non pensare...i primi 7 marce davano in effetti dei problemi ma poi li hanno perfezionati e che io sappia oggi sono tra i più affidabili.
Ho avuto una Leon FR DSG che in oltre 100.000 Km non mi ha dato alcun problema a parte un aggiornamento della meccatronica in occasione di un tagliando e l'attuale proprietario continua a non averne. Però era un 6 marce con frizione a bagno d'olio, mentre se ben ricordo i 7 marce dei 1500 a metano hanno le due frizioni a secco che sopportano coppie minori. Sicuramente il CVT, non essendo un cambio, da questo punto di vista da meno pensieri...
 
Non pensare...i primi 7 marce davano in effetti dei problemi ma poi li hanno perfezionati e che io sappia oggi sono tra i più affidabili.
Ho avuto una Leon FR DSG che in oltre 100.000 Km non mi ha dato alcun problema a parte un aggiornamento della meccatronica in occasione di un tagliando e l'attuale proprietario continua a non averne. Però era un 6 marce con frizione a bagno d'olio, mentre se ben ricordo i 7 marce dei 1500 a metano hanno le due frizioni a secco che sopportano coppie minori. Sicuramente il CVT, non essendo un cambio, da questo punto di vista da meno pensieri...


Grazie ancora. Probabilmente era quello a 6 marce con problemi grossi.
 
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