Consumi carburante

Dinamometrica77

TCI Newbe
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
4
Località
Catania
Salve ragazzi possiedo una Toyota Yaris 1.0 anno 2000 all'attivo con 160mila km avendo la passione per la meccanica ho sempre fatto io i tagliandi con scadenA ogni 10mila km, dopo l'ultimo eseguito 4000 km fá (olio 5w40 Total filtro olio, aria , abitacolo candele e sostituzione frizione) da un mese a questa parte sono aumentati i consumi da 17 a 14 a litro non riesco a capire il motivo, c'è qualcuno che può aiutarmi ci sono altri interventi da fare?
 
La viscosità dell’ olio è sempre la stessa?

Il filtro aria è originale?

Gli pneumatici sono sempre gli stessi e gonfiati alla giusta pressione?
 
il filtro non centra perche' dovrebbe essere ubicato nel serbatoio a ridosso della pompa e non necessita manutenzione affinche' non aspiri piu carburante. piu che altro se le candele sono le sue di grado termico incolperei la sonda lambda che purtroppo e causa di questi problemi.... non costa tanto e la puoi cambiare da te.
 
Le candele sono quelle originali il filtro si trova dentro il serbatoio assieme alla pompa x la sonda lambda nn dovrebbe accendersi la spia del check se nn funziona?
 
Se ha fatto rifornimento con benzina sporca, il filtro è saturo. E la cosa succede più spesso di quello che uno crede. La lambda se non funziona, oltre ai consumi elevati, il motore strappa, non eroga tutti i cavalli, ti sembra che và a tre cilindri, ha il minimo tremolante.

Inviato dal mio SM-C115
 
Ragazzi grazie a tutti ora provvederò a cambiare filtro benzina e controllare la sonda vi terrò aggiornati magari faccio qualche foto mentre sostituisco il filtro benz
 
Indietro
Alto