Carburante Consumi a confronto

Ciao a tutti,
ho una Yaris Cross Trend da metà febbraio e vi posso assicurare che imparando a guidarla i consumi andranno sempre meglio. Io la utilizzo prevalentemente in extraurbano su strade statali ma non mi faccio mancare il traffico e la mia autonomia da pieno a pieno raggiunge e supera i 900 km. Calcolando che solo una volta, impegnandomi parecchio, sono riuscito a mettere 31 litri di benzina direi che i 30 km al litro sono più che possibili.
 
Ho una Yaris trend da fine dicembre. Senza particolari accorgimenti, ma comunque adattando la guida, ho una media di 22/23 km/l. Tenuto conto che d’inverno si consuma di più.
Il computer di bordo ( un po’ ottimista ). Ultimamente mi da 25 km/l. Ma verificando i consumi reali tramite un sito, sono intorno ai 24
 
:redface: Quasi come il Tucson 4x4 che avevo prima, ma era un 2000
Purtroppo.... l'ho acquistata a maggio 2021, arrivata a novembre 2021 e nel mese di aprile sono rimasto a piedi due volte in dieci giorni, problemi di elettronica. Il problema non era solo il consumo ma l'affidabilità. Il 7 maggio sono andato in concessionario a Torino e ordinato la Cross Active. Tre giorni dopo ho venduto privatamente la X. Attendiamo la nuova Cross e incrociamo le dita. Mai successo di cambiare auto in 5 mesi.
 
Purtroppo.... l'ho acquistata a maggio 2021, arrivata a novembre 2021 e nel mese di aprile sono rimasto a piedi due volte in dieci giorni, problemi di elettronica. Il problema non era solo il consumo ma l'affidabilità. Il 7 maggio sono andato in concessionario a Torino e ordinato la Cross Active. Tre giorni dopo ho venduto privatamente la X. Attendiamo la nuova Cross e incrociamo le dita. Mai successo di cambiare auto in 5 mesi.
Purtroppo può capitare di beccare quella nata male, io per ora in una settimana di uso sono strabiliato dalle prestazioni e dalla guida della Cross e consumi, speriamo duri
 
Ragazzi vi dico solo che io anche sono di Torino e la mia Yaris l'ho acquistata a Borgomanero. Credo che questo spieghi già la mia opinione sulle concessionarie di Torino
 
Sono andato da quello di corso Ferrucci. Devo ammettere che inizialmente ero alquanto scettico considerando una brutta esperienza del passato con corso Giambone, ma alla fine mi ha soddisfatto. Non so se sono stato condizionato dalla delusione per la 500x che volevo eliminare definitivamente al più presto, non ho neppure girato come in precedenza quindi non ho metro di paragone sul prezzo finale ma mi hanno lasciato libertà di vendere il mio usato come meglio credevo mettendo tutto nero su bianco la doppia opzione e, alla fine, non credo sia stato un pessimo contratto.
 
Sono andato da quello di corso Ferrucci. Devo ammettere che inizialmente ero alquanto scettico considerando una brutta esperienza del passato con corso Giambone, ma alla fine mi ha soddisfatto. Non so se sono stato condizionato dalla delusione per la 500x che volevo eliminare definitivamente al più presto, non ho neppure girato come in precedenza quindi non ho metro di paragone sul prezzo finale ma mi hanno lasciato libertà di vendere il mio usato come meglio credevo mettendo tutto nero su bianco la doppia opzione e, alla fine, non credo sia stato un pessimo contratto.
 
Diciamo che conta moltissimo il venditore in cui "inciampi".
Con l'altra Toyota in corso Giambone tutto sommato andò bene.
Con la Y cross, dopo la firma del contratto sono diventato un trofeo da appendere al muro e tutte le volte che contatto il venditore, ben due volte in 3 mesi, sono solo risposte scocciate e frettolose.
 
Io ho avuto pessima esperienza sia con il venditore che con la concessionaria....
:confused:
 
Indietro
Alto