Carburante Consumi a confronto

Ahh....ok.....scusa avevo capito male; ma credo che dal volante si possa solo resettare.
 
Hai la possibilità verificare te stesso dal sistema multimediale? Qualcun altro che ha la possibilità di darci un’occhiata? Grazie
 
Buongiorno.....ho spulciato e ri-spulciato i vari menù dell'Infotainment ma non ho trovato nulla che riguardasse un comando per aggiornare i consumi al mese corrente.
Può anche darsi che sia un pò rinco e non riesco a trovare quello che ti serve......spero che qualcun'altro ci dia il suo riscontro.
 
Buongiorno.....ho spulciato e ri-spulciato i vari menù dell'Infotainment ma non ho trovato nulla che riguardasse un comando per aggiornare i consumi al mese corrente.
Può anche darsi che sia un pò rinco e non riesco a trovare quello che ti serve......spero che qualcun'altro ci dia il suo riscontro.

Ok Francesco, non hai trovato i comandi, ma confermi di vedere gli istogrammi relativi ai “mesi”?
 
Ecco la mia esperienza di consumi, ho fatto 503 km, da pieno a tappo e successivo pieno sempre a tappo (senza consumare tutto), con una media di 21.68 Km/L.
Il tutto fatto su strada urbana ed extraurbana.
1100 km percorsi tutti con guida eco e tutti in extra urbano con percorsi brevi ( max 60 km al giorno ) con una media totale di 4,2. Mai consumato così poco
 
Ok, io vedo gennaio e basta, marzo lo vedo come “attuale”, in corso per intendersi. Qualcun altro che ha la possibilità di darci un’occhiata?
Grazie
Vediamo se ne veniamo a capo: gli istogrammi con la “media” dei consumi che sono appunto in “consumi carburante” a quali mesi corrispondono? Io non vedo “febbraio”, pensavo che si aggiornasse automaticamente “inserendosi” dopo gennaio una volta terminato il mese. Vedo Gennaio e marzo, che strano!! Voi?
 
Ultima modifica:
Devono aver qualche problema sui server. L'altro giorno mi era sparito gennaio ma ora è ricomparso.
Se vai nella vista annuale dovresti avere una barra per ciascun mese.
Io ho 12 barre ( da aprile 21 a marzo 22 ). Visto che la tua auto ha meno di un anno avrai solo i mesi dalla attivazione della app.
 
Correzione: allora, finalmente ho capito :biggrin:: gli "istogrammi" che vengono visualizzati nella sezione "Consumi Veicolo" o come si chiama, sono riferiti al consumo medio relativo ad un certo periodo, per intendersi fino a quando non si interviene con l'azzeramento tramite i comandi dal volante, in tal caso appare l'istogramma specifico dei consumi che vi sono stati per il lasso di tempo che è intercorso dall'ultimo "azzeramento". Per concludere quindi l'istogramma non indica "ogni singola mesata", come ho invece ho creduto fino ad ora.
 
Fatto oggi il primo pieno dopo 496 km 28,5 litri di benzina. Consumo effettivo 5,7 x 100 km
o 17,4 km/lt. 80% casa lavoro con 100 mt di dislivello e 20% strada di montagna.
Temperature al mattino sempre sotto i 5° quindi con motore termico acceso anche con
la macchina in garage. Come inizio direi non male anche perchè mia figlia non è troppo
attenta allo sfruttamento ottimale dei consumi. Simpatica l'app che ti dice "hai frenato
troppo bruscamente" "accelera più dolcemente". Ciao a tutti.
..
 
Io ho capito dopo un paio di mesi come guidarla bene ed effettivamente i consumi buoni arrivano.
Nel mio percorso casa-lavoro sto sui 26km/L se faccio strada normale, 22/23 km/L se faccio un tratto di tangenziale.
Io sono soddisfatto, i consumi arrivano con una guida dolce e tranquilla, lanciando la vettura con il termico e sfruttando l'elettrico per mantenere la velocità.
 
Buona sera a tutti ragazzi
volevo solo condividere la mia eseprienza mettendovi a conoscenza che con la mia Cross da pieno a pieno ( per me il pieno non quando si ferma la pompa, ma fino a quando non la vedo sull'orlo del serbatoio), la media fatta in percoso misto con tratti di super strada è stata dei 27.60 Km al litro. sono più che soddisfatto soprattutto adesso che il caro benzina si fa sentite, La mia è una Cross Adventure
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dopo un pò di mesi di utilizzo, cercando di adattare lo stile di guida alle caratteristiche della macchina, utilizzandola su percorso urbano (strade con poche interruzioni tipo semafori, stop, ecc) per un totale di 38Km al giorno, il consumo a cui sono arrivato è di 3,5 x 100Km.
Anche durante un utilizzo extraurbano su superstrada di 100Km, inserendo il cruise e mantenendo i limiti stradali (90 -110 Km/h), il cosumo si è attestato a 3,8.
Mai consumato così poco...sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto!
 
Indietro
Alto