Carburante Consumi a confronto

Ciao a tutti,
ho una Yaris Cross Trend da metà febbraio e vi posso assicurare che imparando a guidarla i consumi andranno sempre meglio. Io la utilizzo prevalentemente in extraurbano su strade statali ma non mi faccio mancare il traffico e la mia autonomia da pieno a pieno raggiunge e supera i 900 km. Calcolando che solo una volta, impegnandomi parecchio, sono riuscito a mettere 31 litri di benzina direi che i 30 km al litro sono più che possibili.

Ho una Yaris trend da fine dicembre. Senza particolari accorgimenti, ma comunque adattando la guida, ho una media di 22/23 km/l. Tenuto conto che d’inverno si consuma di più.
Il computer di bordo ( un po’ ottimista ). Ultimamente mi da 25 km/l. Ma verificando i consumi reali tramite un sito, sono intorno ai 24

:redface: Quasi come il Tucson 4x4 che avevo prima, ma era un 2000
Purtroppo.... l'ho acquistata a maggio 2021, arrivata a novembre 2021 e nel mese di aprile sono rimasto a piedi due volte in dieci giorni, problemi di elettronica. Il problema non era solo il consumo ma l'affidabilità. Il 7 maggio sono andato in concessionario a Torino e ordinato la Cross Active. Tre giorni dopo ho venduto privatamente la X. Attendiamo la nuova Cross e incrociamo le dita. Mai successo di cambiare auto in 5 mesi.

Purtroppo.... l'ho acquistata a maggio 2021, arrivata a novembre 2021 e nel mese di aprile sono rimasto a piedi due volte in dieci giorni, problemi di elettronica. Il problema non era solo il consumo ma l'affidabilità. Il 7 maggio sono andato in concessionario a Torino e ordinato la Cross Active. Tre giorni dopo ho venduto privatamente la X. Attendiamo la nuova Cross e incrociamo le dita. Mai successo di cambiare auto in 5 mesi.
Purtroppo può capitare di beccare quella nata male, io per ora in una settimana di uso sono strabiliato dalle prestazioni e dalla guida della Cross e consumi, speriamo duri

Ragazzi vi dico solo che io anche sono di Torino e la mia Yaris l'ho acquistata a Borgomanero. Credo che questo spieghi già la mia opinione sulle concessionarie di Torino

Sono andato da quello di corso Ferrucci. Devo ammettere che inizialmente ero alquanto scettico considerando una brutta esperienza del passato con corso Giambone, ma alla fine mi ha soddisfatto. Non so se sono stato condizionato dalla delusione per la 500x che volevo eliminare definitivamente al più presto, non ho neppure girato come in precedenza quindi non ho metro di paragone sul prezzo finale ma mi hanno lasciato libertà di vendere il mio usato come meglio credevo mettendo tutto nero su bianco la doppia opzione e, alla fine, non credo sia stato un pessimo contratto.

Sono andato da quello di corso Ferrucci. Devo ammettere che inizialmente ero alquanto scettico considerando una brutta esperienza del passato con corso Giambone, ma alla fine mi ha soddisfatto. Non so se sono stato condizionato dalla delusione per la 500x che volevo eliminare definitivamente al più presto, non ho neppure girato come in precedenza quindi non ho metro di paragone sul prezzo finale ma mi hanno lasciato libertà di vendere il mio usato come meglio credevo mettendo tutto nero su bianco la doppia opzione e, alla fine, non credo sia stato un pessimo contratto.

Diciamo che conta moltissimo il venditore in cui "inciampi".
Con l'altra Toyota in corso Giambone tutto sommato andò bene.
Con la Y cross, dopo la firma del contratto sono diventato un trofeo da appendere al muro e tutte le volte che contatto il venditore, ben due volte in 3 mesi, sono solo risposte scocciate e frettolose.

Io ho avuto pessima esperienza sia con il venditore che con la concessionaria....
:confused:

Buona sera a tutti ragazzi
volevo solo condividere la mia eseprienza mettendovi a conoscenza che con la mia Cross da pieno a pieno ( per me il pieno non quando si ferma la pompa, ma fino a quando non la vedo sull'orlo del serbatoio), la media fatta in percoso misto con tratti di super strada è stata dei 27.60 Km al litro. sono più che soddisfatto soprattutto adesso che il caro benzina si fa sentite, La mia è una Cross Adventure
Anche se è un post vecchio, ti consiglio di NON fare pieno a tappo perché rischi di rovinare dei sensori, ma forse adesso lo sapevi già.

Aggiungo la mia esperienza dopo aver fatto un paio di pieni alla mia Yaris Cross Trend awd che ho ritirato il 3 Gennaio.
Dopo 1700 km la mia media è di 25km/l e solo una volta sono riuscito a fare nel tragitto casa/lavoro al mattino 2.9 l/100km.
Calcolando che fa freddo e con il caldo dovrebbe migliorare, mi ritengo molto soddisfatto!

Utilizzo moltissimo il cruise adattivo con cui mi trovo molto bene sopratutto nel traffico urbano, gestisce distanza, velocità e rallentamenti.

Ho dovuto imparare ad usarlo al meglio, se fai fare tutto a lui passi il tempo a rallentare per qualsiasi cosa, sospetto che rilevi anche le formiche a bordo strada perchè è fin troppo prudente!
Adesso che che ho imparato la sua logica di funzionamento, lo anticipo accellerando io quando so che lui rallenterà senza motivo.
Questo sitema entra in crisi sopratutto quando l'auto davanti a te deve svoltare, rallenta troppo e anche se ha campo libero davanti arriva a fermarsi finche l'auto che ha svoltato non sparisce dalla mia vista!
Altra situazione che lo fa andare in crisi sono bici e pedoni.... li conviene disattivarlo se non vuoi sputare una coronaria dal naso per l'inchiodata che fa anche se si trovano a bordo strada e tu hai allargato la traettoria!!!

Modalità di guida eco e climatizzatore in automatico e eco.

Indietro
Alto