Ciao Ragazzi,
io ho praticamente quasi finito i primi 30€ di benzina su questo gioiellino, e devo dire che sono rimasto veramente molto molto deluso, per me beve veramente tanto. Forse ero abituato bene, non lo so.. prima avevo una Renault Clio del 2008 e con 25 euro di GPL facevo 450km, capisco che mettere GPL e Benzina a confronto vince il GPL a priori, però tra una macchina di 14 anni fa e una di oggi mi aspettavo dei miglioramenti nei consumi piuttosto evidenti.
Comunque tornando a noi con 30€ di carburante ho fatto circa 250km (scrivo circa perché manca ancora un filino alla riserva, ma i km finali saranno più o meno quelli) su utilizzo misto urbano extraurbano ed autostrada in modalità ECO, ed un consumo medio stimato dal cruscotto di 6.4 l/100km. Sono 15.65 km con 1 litro, a mio avviso molto molto pochi non toccano neanche i 20, boh...
Guidando la macchina ho notato una cosa su cui vorrei chiedere confronto, ogni volta che accelero anche in modalità ECO e nonostante io stia attento sul pedale del gas, quando si attiva il motore termico l'indicatore dei consumi in tempo reale schizza sopra i 10 l/100km, probabilmente è anche più alto, ma sopra i 10 non viene comunque rappresentato. E' normale? Mi spiego meglio la barretta dei consumi sostanzialmente è praticamente sempre 10 l/100km se vado in termico o 0 l/100km se vado in elettrico, veramente poche poche volte mi è capitato di vederla abbassarsi con il termico solo su tratte di strada lunghe e mantenendo la velocità costante.
Quello che ho percepito ad oggi è che il motore a benzina di questa Yaris cross consuma veramente un troiaio 9/10 l/100km e che questi consumi vengono un pochino abbassati dall'utilizzo in elettrico, però mi sembra assurdo che siano così elevati. E' solo una mia impressione vorrei sentire la vostra opinione, grazie!
Foto di riepilogo cruscotto praticamente a fine pieno

Foto riepilogo utilizzo elettrico la mattina di inverno dopo una tratta di 11 minuti, stando comunque attento a dosare il pedale del gas. pare che la macchina vada comunque in termico per i primi 10 minuti ed inizi ad andare in ibrido solo passati 10 minuti.

io ho praticamente quasi finito i primi 30€ di benzina su questo gioiellino, e devo dire che sono rimasto veramente molto molto deluso, per me beve veramente tanto. Forse ero abituato bene, non lo so.. prima avevo una Renault Clio del 2008 e con 25 euro di GPL facevo 450km, capisco che mettere GPL e Benzina a confronto vince il GPL a priori, però tra una macchina di 14 anni fa e una di oggi mi aspettavo dei miglioramenti nei consumi piuttosto evidenti.
Comunque tornando a noi con 30€ di carburante ho fatto circa 250km (scrivo circa perché manca ancora un filino alla riserva, ma i km finali saranno più o meno quelli) su utilizzo misto urbano extraurbano ed autostrada in modalità ECO, ed un consumo medio stimato dal cruscotto di 6.4 l/100km. Sono 15.65 km con 1 litro, a mio avviso molto molto pochi non toccano neanche i 20, boh...
Guidando la macchina ho notato una cosa su cui vorrei chiedere confronto, ogni volta che accelero anche in modalità ECO e nonostante io stia attento sul pedale del gas, quando si attiva il motore termico l'indicatore dei consumi in tempo reale schizza sopra i 10 l/100km, probabilmente è anche più alto, ma sopra i 10 non viene comunque rappresentato. E' normale? Mi spiego meglio la barretta dei consumi sostanzialmente è praticamente sempre 10 l/100km se vado in termico o 0 l/100km se vado in elettrico, veramente poche poche volte mi è capitato di vederla abbassarsi con il termico solo su tratte di strada lunghe e mantenendo la velocità costante.
Quello che ho percepito ad oggi è che il motore a benzina di questa Yaris cross consuma veramente un troiaio 9/10 l/100km e che questi consumi vengono un pochino abbassati dall'utilizzo in elettrico, però mi sembra assurdo che siano così elevati. E' solo una mia impressione vorrei sentire la vostra opinione, grazie!
Foto di riepilogo cruscotto praticamente a fine pieno

Foto riepilogo utilizzo elettrico la mattina di inverno dopo una tratta di 11 minuti, stando comunque attento a dosare il pedale del gas. pare che la macchina vada comunque in termico per i primi 10 minuti ed inizi ad andare in ibrido solo passati 10 minuti.

Ultima modifica: