Consulenza tecnica

Ramo

TCI Member
Registrato
20 Ottobre 2021
Messaggi
35
Età
47
Località
Lugo
Buonasera a tutti!
Vi auguro di stare tutti bene!
Ho una Toyota Rav 4 plug-in hybrid style+. In teoria , secondo il libretto di istruzioni, dovrebbe avere l' apertura del baule elettrica con il sensore del piede.
Di fatto, non c'è! Non sò se anche a voi manca.
Toyota afferma che il libretto di istruzioni è universale e quindi potrebbero esserci scritte delle funzioni/accessori non disponibili in Italia; nella hybrid, la versione full, dovrebbe averlo di serie.
Vá beh! Morale, ne ho acquistato uno universale da installare, anche per questione di principio.
Il venditore mi ha garantito che si può installare ma le istruzioni sono tristi e inutili come il governo.
C'è per caso un' anima buona che si è messo nella mia stessa bega e che mi sá dire gentilmente come vá collegato?
Vi ringrazio in anticipo infinitamente!
Buona serata e buone feste a tutti!
 
per quello che ne so io il portellone posteriore ad azionamento elettrico con sensore di movimento del piede, non è disponibile sulla plugin ma solo sulla verione ibrida in allestimento lounge

su accessori di terzi ragiona bene se invalidano o meno la garanzia
 
Ciao, sul discorso "disponibilità", mi è stato detto che dipende dalla produzione, se è vero, del tipo che se 6 fortunato nella versione style+ lo puoi anche avere. Infatti, nel mio libretto di istruzioni è descritto il suo funzionamento senza la clausola "se in dotazione" come avviene per esempio il volante riscaldato dove è scritto "se in dotazione" e quindi risulta come essere di serie. (scusate ma quella caxzo di finestra pubblicitaria che si apre ogni mezzo secondo, davanti allo schermo impedendo di vedere cosa si stá scrivendo, rompe le p...e solo a me oppure è normale?)
Per il discorso "garanzia", dal momento che non viene modificato l' impianto elettrico ma viene praticamente aggiunto un terzo interruttore (uno è già presente all'interno dell' abitacolo, l' altro è all' esterno nel portellone) , la concessionaria non mi ha allarmato a riguardo.
Ho acquistato un sensore comparativo all' originale ma le istruzioni sono in inglese e anche con il traduttore, non si capisce niente.
Per questo motivo, chiedevo se qualche malato mentale come me, si fosse messo a impazzire; sono un meccanico e conosco qualche elettrauto ma nessuno lo ha mai installato e secondo me, non vogliono neanche provarci!
Grazie comunque!
Buona giornata!
 
Salve, spero che stiate tutti bene!
Nella mia zona, purtroppo, stò interagendo con persone che evidentemente non hanno mai visto una Rav 4 plug-in hybrid del 2021 perché nessuno mi sá rispondere o forse gli si scoccia! Dovrei prendere corrente dal fusibile "accessori" per alimentare il sensore piede per il baule ma oltre a trovarsi dietro la maniglia di apertura del cofano, mi pare impossibile arrivare ai fili senza smontare mezzo cruscotto e vorrei evitare di usare il fusibile con il filo rubacorrente esterno già applicato perché vorrei tenere chiuso il coperchio della scatola dei fusibili.
Dal momento che, da quello che ho capito, serve per avere corrente quando mi avvicino al baule, con la chiave in tasca, c'è qualcuno che mi farebbe l' immenso piacere di dirmi se esiste un filo proveniente da "accessori", in un luogo migliore, magari se già nel portellone, dove io posso collegarmi con il filo "acc" del sensore? Grazie mille! Buona salute a tutti!
 
Ciao! Scusatemi...ho una yaris del 2022, siccome ho deciso di fare io il tagliando, come faccio ad azzerare il kilometraggio rimanente per la manutenzione? Non vorrei si accendessero 100 spie!
Grazie!
 
Indietro
Alto