Consiglio su Corolla Verso

TOY68

TCI Member
Registrato
1 Maggio 2005
Messaggi
29
Località
udine
Posseggo una corolla verso d-4d 116Cv ver. sol 5 posti immatricolata a
gennaio 2005 con circa 20000Km percorsi. Ho un potenziale cliente che
sarebbe disposto ad acquistarla per 18000€. Allettato dall'offerta decido
di andare a provare le nuove motorizzazioni diesel sia il 136Cv che il
177Cv. Devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione:63: . Già dal 136Cv si
riesce a capire che hanno colmato quel vuoto che c'era nel motore
precedente, ai bassi regimi. Ora il motore è molto più fluido e regolare,
oltre a essere anche più silenzioso. Il 177Cv è una vera potenza, ma per
l'uso quotidiano il 136Cv è più che sufficiente. Insomma cosa ne pensate?
Aggiungo 4000€ e mi porto a casa il 136Cv:bleh: ? Grazie a tutti per gli eventuali
consigli.
 
Si, penso che la cosa giusta e' passare dal 116 al 136. Naturalmente e' piu' bello come estetica e migliore nella tecnologia, consuma anche meno.
Vai tranquillo.
Poi chi sa' tra un po' di anni puoi decidere di passare al 177 cv.:63:
 
SI si dai non ci pensare , recati dal concessionario e compra... compra... compra... :63: :63: :63:
 
Grazie a tutti per i consigli!!! Ho avuto modo oggi di provare nuovamente il 177Cv per un decina di Km. Devo ammettere che è veramente una favola :63: . La prossima settimana proverò nuovamente il 136Cv e tirerò le somme. Comunque penso che alla fine la ragione preleverà sull'istinto, e mi porterò a casa il 136Cv...:wink_smil Anche per il quieto vivere in famiglia :whistling visto che la vettura da cambiare doveva essere la vecchia punto 55 di mia moglie... Vi farò sapere!
 
....avendo appena litigato con mia moglie stamattina presto:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: , la mia opinione potrebbe non essere molto "lucida"......
comprati il 177cv fuori dalle balle di tutti.........

(meglio 1 giorno da leone che 100 anni da pecora)

ciao
 
D-cat 177 Cv

L'ho ritirata mercoledi scorso, una vera bomba.
Secondo me se non devi usarla tutti i giorni nel traffico cittadino di MIlano, dovresti preferirla al 136 cv.
 
Io invece ho ritirato la 136 sabato scorso (pioveva a sassate :dry: ). Non posso fare paragoni con la "vecchia" 116 in quanto ero possessore della 1^ versione della Verso, cioè 2002 con 90 cv.
Qualche settimana prima provai la 177 (una bomba).
Insomma, credo che non ci penserei su nell'accettare l'offerta di 18000€ per cambiare l'auto. Ne vale la pena. Forse per la tipologia di veicolo il 136 mi sembra più adatto. E' pur sempre una monovolume compatta e quindi non nasce con velleità corsaiole. La scelta è comunque soggettiva e poco dipendente dalla differenza di prezzo.
La mia concessionaria mi offriva (non so se è un'offerta generalizzata) per 2900€ il pacchetto con il full-map, telecamere davanti e dietro e car-entertainment con display nei poggiatesta. Ero tentato ma poi ho rifiutato, anche se l'offerta era estremamente interessante. Peccato. Mi accontento del Tom-Tom :biggrin2:
 
Ho provato oggi nuovamente il 136Cv :no: ...Il 177Cv è proprio tutt'altra musica:77: Ho paura prendendo il 136Cv un domani di pentirmene:cray: , visto anche la differenza irrisoria tra i due. Mi sa tanto quindi che alla fine l'istinto preleverà sulla ragione...Anche perchè sono quasi riuscito a convincere mia moglie :cheers: :cheers:
 
sei un grande toy:63:
dille che il 177cv rimarrà molto su di valutazione negli anni.....mentre il 136 scenderà visto che tra dieci anni sarà molto vecchio come motore!!
 
personalmente avrei sostituito l'auto di mia moglie; comunque possiedo da due settimane la 136CV e ne sono completamente soddisfatto.
valuta con attenzione la scelta della motorizzazione, oltre ai 1500 euro di differenza vanno visti i costi addizionali di bollo e carburante, nel libretto di uso ho letto che il motore D-CAT va alimentato solo con gasolio con meno di 50 p.p.m. di zolfo.
un caloroso saluto a tutti

tex
 
textex ha scritto:
personalmente avrei sostituito l'auto di mia moglie; comunque possiedo da due settimane la 136CV e ne sono completamente soddisfatto.
valuta con attenzione la scelta della motorizzazione, oltre ai 1500 euro di differenza vanno visti i costi addizionali di bollo e carburante, nel libretto di uso ho letto che il motore D-CAT va alimentato solo con gasolio con meno di 50 p.p.m. di zolfo.
un caloroso saluto a tutti

tex
Possiedo un Corolla D-CAT e confermo che il libretto dice di usare gasolio con meno di 50 ppm di zolfo ma alla concessionaria mi hanno detto che posso usare qualsiasi gasolio in commercio in Italia, chi ha ragione?.
Ritirando l'auto nuova ed uscendo dalla Concessionaria ho fatto il pieno di gasolio normale e funzuionava benissimo,
Saluti a tutti
 
Grazie ragazzi per i consigli!!! Dopo vari tentennamenti tra 136Cv e 177Cv alla fine ho deciso di "tagliare corto" e mi sono portato a casa il 177Cv :wink_smil !!! Ho avuto modo di riprovarlo, non sono riuscito a resistere alla tentazione. Davvero un gran motorone! La trattativa, portata a termine ieri, si è cosi conclusa:
Vendita vecchia Corolla Verso 116Cv a:17800€
Acquisto nuova Corolla Verso D-CAT 177Cv con sensori di parcheggio + omaggio tappeti Corolla Verso a: 23600€. Differenza da colmare 5800€. In pratica sono riusciti a farmi un sconto dell'8,5% sul prezzo di listino (tot.26000€), immatricolando però la macchina a dicembre. Chi se ne frega, visto che dovrà essere la mia macchina per almeno i prossimi 10 anni!!! Dimenticavo, per il 136Cv la differenza da colmare era invece di 4500€. Grazie a tutti!!! :cheers:
 
textex ha scritto:
personalmente avrei sostituito l'auto di mia moglie; comunque possiedo da due settimane la 136CV e ne sono completamente soddisfatto.
valuta con attenzione la scelta della motorizzazione, oltre ai 1500 euro di differenza vanno visti i costi addizionali di bollo e carburante, nel libretto di uso ho letto che il motore D-CAT va alimentato solo con gasolio con meno di 50 p.p.m. di zolfo.
un caloroso saluto a tutti

tex
Effettivamente, ai ragione. Devo ammettere di essere stato un pò egoista. Ma per una valutazione cosi alta della vecchia verso era davvero difficile resistere alla tentazione...Comunque, per l'auto di mia moglie, siamo già d'accordo che la sostituiremo il prossimo anno con un buon usato, visto anche le sue reali esigenze e il basso chilometraggio annuale. Un saluto a tutti!:wink_smil
 
hai fatto bene a fare quello che hai fatto!
la mia era solo una analisi fredda basata su quanto citavi.
buon divertimentissimo con la D-CAT!!!!

ciao

tex
 
Indietro
Alto