Consiglio su acquisto Yaris Hybrid Style

mark87rm

TCI Junior Member
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
11
Età
36
Località
Roma
Ciao a tutti,
Riepilogo brevemente la situazione per farvi capire meglio i miei dubbi ed esigenze.
Provengo da una 500 mild hybrid presa meno di 2 anni fa. Prima di questa una Juke GPL che ho venduto in quanto le mie esigenze erano cambiate (e volevo cambiare!).
Adesso, dopo quasi 2 anni con questa voglio cambiare di nuovo scegliendo qualcosa di leggermente più grande.

Mi stavo orientando sulla Yaris Cross (che ho provato ieri), che mi ha colpito per la praticità di guida ed estetica esterna ma l'ho trovata orribile come estetica interna... Vero è che la Yaris normale dentro è uguale, ma essendo più piccola e più raccolta con tutti i display digitali mi piace molto più di una macchina che nel 2022 ancora ha le lancette e display di qualità cinese più che giapponese.

Le mie esigenze in quanto a percorrenza giornaliera sono circa 60km totali così dislocati:

-- tragitto 1 --
Autostrada: 34km
Extraurbano: 18km
Urbano: 10km
TOTALE: 62km

-- tragitto 2 --
Autostrada: 23km
Extraurbano: 22km
Urbano: 7km
TOTALE: 52km

Chiaramente in entrambi i casi la questione "autostrada" è totale andata e ritorno.
Specifico che sopratutto all'andata la velocità media è di circa 100 per circa 15km mentre il resto sono generalmente a 60 se non c'è traffico e ovviamente a zero se c'è il solito blocco del mattino..

La seconda opzione sarebbe con la parte di traffico sempre circa 4-5km ma di autostrada molta meno ed andrei anche a non pagare il casello (1,20€).

Voglio una macchina totalmente automatica e non voglio rinunciare a accessori tipo cruise adattivo, vari aiuti alla guida, apple CarPlay wireless mentre posso fare a meno dell'head up display.

Mi sto orientando sulla versione Style che sia esteticamente che di funzionalità ha tutto ciò che vorrei.

Che dite?

Ho guardato anche altro... e per quanto nessuna mi piace quanto la 500 questa sarebbe la scelta per me meno peggio per quanto gli interni non li riesco a digerire al 100%.

Ho visto la Clio ma non mi piace, e gli altri marchi non li considero proprio... o costano troppo o sono troppo brutte o non hanno tutto come questa..
 
Sul tuo tipo di percorso dovresti riuscire a stare su consumi inferiori a 4 L/100Km.
Io ho una Yaris Style ( MY20 ) e nel complesso mi trovo bene. L'unica cosa che forse mi manca è l'indicazione di angolo cieco ( che sulla versione My20 non era previsto neanche come opzione ).
Il cruise adattattivo funziona bene anche se talvolta è un po' brusco nel cercare di raggiungere il prima possibile la velocità impostata.
La Style è un po' limitata nella scelta delle tinte. Eventualmente valuta anche la Longe, che è identica come prezzo e allestimento e si differenzia per la presenza del tetto panoramico al posto della vernice bicolor. Purtroppo il tetto nero della Style è sempre sporco e trasforma l'auto in un forno in estate.

E comunque vada il confronto con concorrenti dello stesso segmento ( tipo Clio, Ibiza o Polo ) ma per favore non con una 500 :confused:
 
Sul tuo tipo di percorso dovresti riuscire a stare su consumi inferiori a 4 L/100Km.
Io ho una Yaris Style ( MY20 ) e nel complesso mi trovo bene. L'unica cosa che forse mi manca è l'indicazione di angolo cieco ( che sulla versione My20 non era previsto neanche come opzione ).
Il cruise adattattivo funziona bene anche se talvolta è un po' brusco nel cercare di raggiungere il prima possibile la velocità impostata.
La Style è un po' limitata nella scelta delle tinte. Eventualmente valuta anche la Longe, che è identica come prezzo e allestimento e si differenzia per la presenza del tetto panoramico al posto della vernice bicolor. Purtroppo il tetto nero della Style è sempre sporco e trasforma l'auto in un forno in estate.

E comunque vada il confronto con concorrenti dello stesso segmento ( tipo Clio, Ibiza o Polo ) ma per favore non con una 500 :confused:

Grazie per la spiegazione.
Per quanto riguarda i colori, mi piaceva proprio il bianco perlato o il rosso perlato. Forse al massimo la nuova GR sport mi piace per il bicolore grigio/nero.
La Lounge l'ho esclusa proprio per il tetto in vetro: lo odio ahah

Comunque, il confronto con la 500 è un confronto che devo fare in quanto la possiedo attualmente, e la trovo esteticamente molto più bella ma qui la scelta sarebbe più a livello logico che a livello stilistico in quanto la 500 non può offrire ciò che cerco. O meglio, può offrirlo ma la sua versione elettrica che però non fa per me in questo momento.

Comunque, dato che la possiedi già da un pò, gli interni come sono? Si sono rovinati con il tempo? Nel senso si graffiano facilmente?
Inoltre, proprio perché le plastiche sopratutto sotto sono dure, fanno dei rumori strani?

Grazie!
 
Gli interni non mostrano segni di usura. Qualche scricchiolio ogni tanto capita ma più che altro sento molto il rumore di rotolamento dal retro e qualche volta il motore fa un po' sentire la sua voce.
 
Perfetto grazie! Adesso mi manca solo di decidere se può fare al caso mio.. chiaramente per i rumori non mi aspetto niente come auto di grado superiore però comunque già che sopra ci sono alcune parti morbide comunque è un incentivo.

Poi la tecnologia disponibile è davvero altissima!
 
Non ho più risposto a questa discussione.
Auto presa l'11 luglio e ritirata il 3 settembre.
Fantastica a dir poco!
 
Ma come hai fatto metterla in box in poco più d un mese di questi tempi ? Hai trovato una pronta consegna?
Qualcuno qui brucerà d'invidia :biggrin:
 
Ecco qui alcune foto!

Allora, l'auto era la cosidetta "in transito". Io sono di Roma, l'auto era disponibile a Genova.
Comprata e sono andato fino a Genova con la mia 500 e sono tornato con la Yaris approfittandone di 4 giorni in giro. Non è stato male.
L'alternativa era un ordine da zero a Roma, 11 mesi di attesa. Ma quando ho deciso, non ho voluto attendere e trovata questa possibilità l'ho colta al volo!





 
Indietro
Alto