Consiglio Pneumatici All Season

Ciao a tutti.

A breve dovrò sostituire i pneumatici originali (geolander g91), sono orientato sui nokian weatherproof suv (cerchio da 18).

Chi li ha montati come si trova?
Avreste altri pneumatici da suggerire?

Ciao

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Grazie della segnalazione.

Ho controllato, ma individuati il modello simile al nokian, purtroppo non sono disponibili per i 18. In particolare Toyo Celsius e Michelin Crossclimate.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Grazie della segnalazione.

Ho controllato, ma individuati il modello simile al nokian, purtroppo non sono disponibili per i 18. In particolare Toyo Celsius e Michelin Crossclimate.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Sul sito Michelin è comparso il Crossclimate in misura 235/55r18

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Per dovere di cronaca: alla fine non monterò né Nokian né Michelin.

Le Nokian mi sono state sconsigliate da due gommisti su tre, motivo hanno avuto entrambi diversi casi di distacco del battistrada...

Quindi mi sono orientato su Michelin. Cerco di digerire la differenza di prezzo rispetto agli altri pneumatici e do l'ok per procedere con l'ordine. Ma al momento della conferma scopro di un tempo di attesa di oltre 2 settimane...

Più di due settimane per degli pneumatici? Mai successo. Quindi mi si riapre l'indecisione e bam... faccio ordinare i kebler citilander (sempre gruppo michelin).

Lunedì o martedì li monterò





Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Grazie ma ormai ho preso le kebler.

Info che tornerà utile comunque ad altri.

Curiosità comprandole online poi il gommista quanto chiede per montaggio, equilibratura e convergenza?

Considerando le dimensioni, ipotizzo 20 / 25 euro a gomma?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Troppo, da me (Puglia) 20€, ma per 4 gomme però!
 
Grazie ma ormai ho preso le kebler.

Info che tornerà utile comunque ad altri.

Curiosità comprandole online poi il gommista quanto chiede per montaggio, equilibratura e convergenza?

Considerando le dimensioni, ipotizzo 20 / 25 euro a gomma?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Una ventina di euro a gomma.... almeno qui nella mia zona (soprattutto perchè ci si presenta con materiale dove lui non ha guadagnato nulla e si trova pure a smaltire le carcasse vecchie)
 
Giusto per vostra curiosità, alla fine avevo scelto le Pirelli Scorpion Verde All Season, e sono rimasto completamente soddisfatto. Dopo 60.000km le ho cambiate però con le Vredestein Quatrac 5 (Ho trovato un'ottima offerta).
 
dopo 5 anni torno, ben ritrovati tutti. scusate se riuppo il post
dopo quanto lessi e quanto mi fu detto, nella metà del 2013 montai le pirelli scorpionverde M+S all season, ci ho percorso 55.000km, andando su neve senza problemi (40-50 cm di neve in una bella salita con differenziale bloccato), con mai un problema sul bagnato anche ad alte velocità, bellissima tenuta in estate, su torrenti con abbondante acqua nessun problema, insomma ci ho fatto di tutto e sono sempre state allatezza della situazione. Insomma mi hanno sempre trasmesso un ottimo feeling alla guida.

ora però è arrivato il momento di sostituirle e qui cade lasino, vero che mi son trovoda da dio, ma forse c'è di meglio? quatrac 5? hankook kinergy 4s? altro?
 
Le Pirelli negli ultimi due anni sono migliorate molto, tutti i modelli sono stati migliorati nella carcassa e nella mescola anche se disegni e nomi non sono cambiati.

Secondo me la scelta dovresti farla tra Pirelli e Michelin e Continental come scelta premium, ottime anche se leggermente inferiori solo nella durata sia Hankook che bf-goodrich

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto