Consiglio per problemi batteria di servizio

Ma l'app della toyota già registra la posizione, lo fa anche se si sposta l'auto senza accenderla? In pratica, il GPS è sempre attivo?
Ho fatto questa prova salendo sul traghetto in Sardegna e scendendo a Genova in partenza da app la vedevo ad Olbia, al ritorno a Genova.

Ora non so se il GPS sia sempre attivo o solo quando è richiesto dalla app, fatto sta che se non aggiungi nulla la batteria non si scarica.
 
le vecchie avevano meno elettronica in assorbimento, ma se ci mettevi una black-box o altro di aggiuntivo, facevano la stessa fine.

a me dopo 5/6 anni la batteria della vecchia ibrida è morta dopo 7 giorni di fermo (ero in vacanza per un ponte lungo).

i motori non c'entra nulla quanti cilindri sono per stabilirne l'economia, il vecchio era semplicemente più collaudato perchè veniva dalla Prius prima serie.
il nuovo 3 cilindri è semplicemente il motore 2.0 4l introdotto anni fa fa sulla Corolla, privato di 1 cilindro. e deriva direttamente dal progetto del 1.8
non è più "economico", anzi, il vecchio 1.5 per Toyota era molto più economico da produrre perchè basato sul progetto del 2004, quindi straottimizzato in fase produttiva.

il qualunquismo sul nuovo non sempre migliora viene bene quando si vanno a prendere tutti i difetti rilevabili, lasciando da parte i pregi.
Ovviamente le condizioni sono quelle originali senza black box aggiuntiva, le segnalazioni di scarsa durata della batteria sono tutte sulla nuova serie non sulla serie precedente. Per quanto riguarda l'economicità del motore sbagli il punto di vista, un motore 3 cilindri è più economico di un 4 cilindri, il nuovo motore 3 cilindri, mantenuto in produzione per gli stessi anni risulterà più economico. I nuovi prodotti hanno sempre qualcosa di imperfetto da ottimizzare, il buon 4 cilindri Toyota è risultato affidabilissimo e duraturo, il 3 cilindri ancora non lo sappiamo. Dimenticavo, il modello 2019 ha il gps e con la App Myt by Toyota vedo la posizione dell'auto e tanto altro, la batteria dura 1 mese senza usare l'auto e riparte senza problemi
 
Ho fatto questa prova salendo sul traghetto in Sardegna e scendendo a Genova in partenza da app la vedevo ad Olbia, al ritorno a Genova.

Ora non so se il GPS sia sempre attivo o solo quando è richiesto dalla app, fatto sta che se non aggiungi nulla la batteria non si scarica.
Attenzione però perchè sul traghetto dentro la stiva potrebbero esserci problemi di ricezione del segnale vista la quantità di metallo presente. Sarebbe da fare una traghettata su di un lago con auto all'aperto. Magari un giro Laveno-Intra la prossima estate me lo faccio
 
A parer mio sono tutte cavolate, perchè l'unico incidente che mi è capitato in tutti gli anni in cui avevo la blackbox nemmeno sono andati a guardarla. Tra l'altro potevo avere ragione ma la mia assicurazione ha preferito avere torto, pensa te!
Il fatto che la tua agenzia assicurativa abbia agito in modo errato (da verificare anche se davvero avevi ragione tu) non implica che lo facciano tutti e che la blackbox non serva. La blackbox è uno strumento che da la possibilità di sapere come siano andate le cose o che comunque aiuti a capirlo, poi l'uso che ne fa chi la gestisce è un altro discorso.
 
La batteria di servizio della Yaris Hybrid é da 35Ah: può alimentare una qualsiasi black box per diversi mesi senza alcun problema.
Per contro un noto ed efficace antifurto consuma pochissimo.
Ecco i dati:
Input voltage range :6–30 V DC with overvoltage protection
Internal Back-up battery: 170 mAh Li-Ion battery, 3.7 V (0.63 Wh)

Power consumption
At 12V < 2 mA (Ultra Deep Sleep)
At 12V < 4 mA (Deep Sleep)
At 12V < 5 mA (Online Sleep)
At 12V < 6 mA (GPS Sleep)
At 12V < 25 mA (nominal) questo è il massimo, ma se l'auto è ferma e spenta si scende a 5 mA o meno

Semplicemente le batterie si guastano (o perdono capacità) per mille motivi, anche per piccoli difetti di fabbricazione che sono sfuggiti ai controllo di qualità.
Sarebbe utile cambiare la batteria di servizio dopo 3 massimo 4 anni ed è vero che le vecchie batterie avevano una vita media più lunga.
Ma erano costruite in modo completamente diverso, più grosse, più pesanti ed emettevano gas e vapori nocivi.
Ho letto tante imprecisioni sulle black box ma evito inutili polemiche

Un ormai vecchio ex elettrauto
 
Semplicemente le batterie si guastano (o perdono capacità) per mille motivi, anche per piccoli difetti di fabbricazione che sono sfuggiti ai controllo di qualità.
È vero, ma è possibile che si guastino solo quelle cui è collegato qualcosa?
 
Indietro
Alto