CONSIGLIO BOOSTER AVVIAMENTO RAV4 PLUGIN HYBRID

Siamo partiti a parlare di Booster … e ora siamo ai mantenitori di carica ?
Nel qual caso ho un solo consiglio Ctek … lo uso da più di 15 anni su diverse auto … li considero “The Best” ! Vengono venduti in OEM dalle migliori casa automobilistiche, Ferrari, Porsche, Maserati, Mercedes ecc…
 
Però i caricatori con funzione di desolfatazione e rigenerazione della batteria non sono esattamente il massimo da collegare ad una batteria che è pur sempre attaccata a delicati circuiti elettronici.
Questi sistemi di rigenerazione della batteria sparano degli impulsi di tensione più elevata e magari l'inverter potrebbe non gradire.

Questo non lo sapevo, il fatto che nelle istruzioni allegate non si faccia cenno a questa cosa e non si spieghi come evitare di far danni, è certamente una pecca non da poco. Le operazioni “straordinarie” è giusto lasciarle fare a chi ne ha la competenza. Grazie! :smile:
 
Io ho un booster con cavi non molto lunghi e vorrei sapere dove posso collegare il morsetto + visto che alla maniglia consigliata da Toyota attaccata al vano motore non ci arrivo. In teoria qualsiasi zona con metallo non verniciato dovrebbe essere a massa, giusto?
Sarebbe utile avere una foto su dove collegare il morsetto.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
Io ho un booster con cavi non molto lunghi e vorrei sapere dove posso collegare il morsetto + visto che alla maniglia consigliata da Toyota attaccata al vano motore non ci arrivo. In teoria qualsiasi zona con metallo non verniciato dovrebbe essere a massa, giusto?
Sarebbe utile avere una foto su dove collegare il morsetto.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk