Acquisto Consiglio Auris Ibrida

Mone_ML

TCI Newbe
Registrato
7 Febbraio 2021
Messaggi
4
Età
41
Località
Torino
Ciao a tutti
Sono arrivato al punto di dovermi decidere di sostituire il mio focus sw 1.6tdi con 145mila km che da 6 mesi circa mi da problemi seri di fap e anche per il fatto che essendo euro 4 a Torino avrei difficoltà di circolazione. Visto anche il fatto che vedo una continua lotta ai diesel stavo pensando di passare a un benzina e soprattutto di passare alla tecnologia ibrida. In base al mio budget (max 13mila euro) ho visto che si trovano alcune Auris ibride di 4/5 anni con 50/60mila km che rientrano nel mio budget.
Adesso la mia domanda...conviene prenderle a quel prezzo e con quei km? Mi conviene passare all'ibrido? Il mio percorso e di 20 km andata e 20 al ritorno con 8 di autostrada (che potrei anche sostituire con statale) e 12 di città.
Grazie a chiunque rispondera
 
Ciao

Ci starei molto attento a ibride di quell'età, se poi ti salta il pacco di batterie sono dolori.
Verifica la garanzia residua delle batterie, di base sono 5 anni ma mi dicono che vendano anche l'estensione a 7,5 anni.

Per il resto direi che la percorrenza è più che adeguata per una ibrida, anche gli 8km in autostrada non sono un problema, all'uscita ti trovi la batteria stracarica.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Ci starei molto attento a ibride di quell'età, se poi ti salta il pacco di batterie sono dolori.
Verifica la garanzia residua delle batterie, di base sono 5 anni ma mi dicono che vendano anche l'estensione a 7,5 anni.

Per il resto direi che la percorrenza è più che adeguata per una ibrida, anche gli 8km in autostrada non sono un problema, all'uscita ti trovi la batteria stracarica.

Ciao Ciao, Moreno

Ho letto che le batterie dovrebbero abbastanza affidabili e durare come la vita della macchina. Ovvio che le eccezioni ci sono. Come fare per essere abbastanza sicuri che le batterie non abbiano problemi?
 
Ciao

Ah saperlo, ti ho detto questo perché mi sono trovato ad essere testimone di un tale evento.
Ero dal meccanico per problemi miei e nel frattempo è arrivato un possessore di Yaris a cui hanno comunicato il decesso delle batterie (se ho ben capito anche lui l'aveva presa usata).

Ho trovato questo documento
https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2018/toyota-hybrid-service-10-anni-garanzia
Ovviamente la prima cosa da controllare sono i tagliandi regolari se sì m'informerei prima alla Toyota se è possibile acquistare l'estensione di garanzia a 10 anni.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Ah saperlo, ti ho detto questo perché mi sono trovato ad essere testimone di un tale evento.
Ero dal meccanico per problemi miei e nel frattempo è arrivato un possessore di Yaris a cui hanno comunicato il decesso delle batterie (se ho ben capito anche lui l'aveva presa usata).

Ho trovato questo documento
https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2018/toyota-hybrid-service-10-anni-garanzia
Ovviamente la prima cosa da controllare sono i tagliandi regolari se sì m'informerei prima alla Toyota se è possibile acquistare l'estensione di garanzia a 10 anni.

Ciao Ciao, Moreno

Pensavo che se mai ci fossero problemi di batteria, questo venivano fuori ad elevato chilometraggio (dai 15mila km in su) non su macchine da 40mila km....il dubbio è forte però sono proprio tentato dall'ibrido...solo che il nuovo è inavvicinabile per me
 
Ciao

Sì probabilmente hai ragione ma non ci sono certezze.

Oltre all'acquisto dell'usato ci sono altre possibilità da vagliare.
Il noleggio per privati può avere qualche chanches, chiaramente tutto dipende da quanti anni vuoi tenere l'auto.

Ho dato un'occhiata una Panda ibrida per 3 anni e 100.000km vogliono 9.000€, per una elettrica Kona ne vogliono 14.000.
Il prezzo è altino ma comprende tutto (ma proprio tutto anche le gomme invernali) tranne la benzina.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao a tutti
Sono arrivato al punto di dovermi decidere di sostituire il mio focus sw 1.6tdi con 145mila km che da 6 mesi circa mi da problemi seri di fap e anche per il fatto che essendo euro 4 a Torino avrei difficoltà di circolazione. Visto anche il fatto che vedo una continua lotta ai diesel stavo pensando di passare a un benzina e soprattutto di passare alla tecnologia ibrida. In base al mio budget (max 13mila euro) ho visto che si trovano alcune Auris ibride di 4/5 anni con 50/60mila km che rientrano nel mio budget.
Adesso la mia domanda...conviene prenderle a quel prezzo e con quei km? Mi conviene passare all'ibrido? Il mio percorso e di 20 km andata e 20 al ritorno con 8 di autostrada (che potrei anche sostituire con statale) e 12 di città.
Grazie a chiunque rispondera

Guarda, la mia Ct200h ha 10 anni e 150mila km, le batterie o meglio la batteria è ancora in perfetto stato. A 50-60 mila km la batteria è ancora buona, difficilmente si hanno problemi di batteria sulle Toyota ibride. L'Auris è quella che maggiormente ha sofferto il problema ma c'è un motivo ben preciso: hanno spostato la presa d'aria della ventola di raffreddamento dal lato dello schienale del divano a sotto di esso; in questo modo aspira polvere che si deposita tra le celle inficiando la ventilazione e danneggiando alcuni elementi per surriscaldamento.
Non c'è bisogno di sostituire tutta la batteria se la garanzia è scaduta, esiste "Doctor Hybrid L'originale" che con qualche centinaio di euro sostituisce le celle danneggiate e l'auto torna meglio di prima. E' in zona Brianza prov. Monza. Centinaia di tassisti vanno da lui per sistemare la batteria alle Auris.

Questa foto è scattata da me su una Prius 1.5 di un amico tassista a cui sono state sostituite tre celle della batteria e una pompa dell'acqua con 450 euro di spesa. Non ha avuto altri interventi se non l'ordinaria manutenzione.
La foto è dello scorso anno, l'auto la usa ancora regolarmente per lavoro.
Prius.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto