Consiglio acquisto touch

Per le vettura dal 2014 esistono delle interfacce per recupero retrocamera, con connettore a 16 o 24 pin; la mia, purtroppo, è del 2012 e quindi ho dovuto provvedere alla sostituzione; anche se la retrocamera nuova costa meno dell'interfaccia. :biggrin2:
Però c'è tutto il lavoro da fare in più ... :fear2:
Molto bene direi..

Perciò la spesa totale compresa retrocamera e cablaggio qual è stata?

Colgo l occasione per chiederti il favore di dare un'occhiata qui

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=72258
 
Ultima modifica:
I costi sono riportati in fondo al documento:

Autoradio109
Retrocamera12
Mascherina19
Totale140

Se la tua vettura è compatibile (>2014) al posto della telecamera nuova puoi prendere l'interfaccia per recuperare la retrocamera Toyota, si trova a 32 €; l'incremento di costo (+20 €) è pienamente giustificato dalla maggiore facilità dell'intervento e dalla migliore qualità della camera; attenzione che esiste in due varianti a 16 o 24 pin, bisogna prima controllare i cablaggi esistenti o la documentazione.
In ogni caso leggere attentamente le istruzioni su come fare l'installazione, riportate anche nel mio file, o far svolgere il lavoro a personale qualificato.
 
I costi sono riportati in fondo al documento:

Autoradio109
Retrocamera12
Mascherina19
Totale140

Se la tua vettura è compatibile (>2014) al posto della telecamera nuova puoi prendere l'interfaccia per recuperare la retrocamera Toyota, si trova a 32 €; l'incremento di costo (+20 €) è pienamente giustificato dalla maggiore facilità dell'intervento e dalla migliore qualità della camera; attenzione che esiste in due varianti a 16 o 24 pin, bisogna prima controllare i cablaggi esistenti o la documentazione.
In ogni caso leggere attentamente le istruzioni su come fare l'installazione, riportate anche nel mio file, o far svolgere il lavoro a personale qualificato.
Com'è possibile che questo modello che hai installato sia così poco profondo e occupi molto meno spazio di un surrogato dell'originale come questo (che avevamo visto?)

Nonostante abbia anche il gps integrato e tante funzioni, che sia solo per via del lettore dvd?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/142544392751
 
E' proprio il DVD il colpevole.
In pratica sono dei tablet con gli attacchi automobilistici.
Con pregi e difetti.
L'immagine (1024x600) è spettacolare, niente a che vedere con l'originale Toyota, limpida e cristallina ma fa anche molti riflessi, proprio come un tablet.
Il suono, immagino venga il dubbio, è nettamente migliorato rispetto all'originale.
 
Ultima modifica:
E' proprio il DVD il colpevole.
In pratica sono dei tablet con gli attacchi automobilistici.
Con pregi e difetti.
L'immagine (1024x600) è spettacolare, niente a che vedere con l'originale Toyota, limpida e cristallina ma fa anche molti riflessi, proprio come un tablet.
Il suono, immagino venga il dubbio, è nettamente migliorato rispetto all'originale.
Mi interessava soprattutto la rapidità nella risposta ai comandi in fase di selezione delle tracce mp3 da chiavetta, per capire se fosse un problema mio dovuto alla dimensione eccessiva del supporto usb, o semplicemente da limiti hardware dell autoradio di serie.

Quando avrai modo di provarlo fammi sapere!
Grazie
 
Buonasera! Mi inserisco nella discussione per una domanda fondamentale:

Dove si trova il cavo "luce bianca" per innesto retrocamera nelle Toyota? Ho acquistato un kit a 16 PIN ma non so dove mettere l'ultimo cavo di innesto che andrebbe appunto ad accendere la telecamera quando metto la retro. Non so se sia uguale per tutte le Toyota ma generalmente dovrebbe essere simile, pensavo che un collegamento del genere fosse già nel 16 PIN.

Ho una Toyota Auris Hybrid 2013.

Grazie in anticipo!
 
Indietro
Alto