Acquisto consigli per l'acquisto di una Auris Hybrid usata, cosa c'è da sapere?

ryback80

TCI Junior Member
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
13
Località
Ancona
Ciao a tutti sono nuovo del forum, in passato ho sbirciato un po' di informazioni e procedure per alcuni lavoretti e difetti sulla aygo di mia moglie, ma fino a questo momento non mi sono mai iscritto :104230044

Ora però avrei bisogno di fare qualche domanda specifica e sono sicuro che alcuni di voi sapranno aiutarmi.

Stavo valutando l'acquisto di una Auris Hybrid prima serie che mi piace molto esteticamente ed anche come concezione, sarei orientato preferibilmente su un modello Executive e non più vecchia di 3-4 anni.

Cercando su web ho notato che se ne trovano diverse con kilometraggi piuttosto bassi ed a prezzi ragionevoli tipo intorno agli 11-13mila euro o poco più.

Il mio utilizzo dell'auto è prevalentemente per il tragitto casa-lavoro (circa 25km totali A/R), gite fuori porta nel week end con percorsi collinari misti, e qualche giro in città per le faccende di tutti i giorni. Le mie percorrenze sono di 10-15mila km annui salvo viaggi...

Solitamente faccio poca autostrada, ma appunto proprio quest'anno sono reduce da un viaggio in Spagna di quasi 8000km in tre settimane quindi non lo darei troppo per scontato :biggrin2:

Quello che volevo cercare di capire è sostanzialmente questo:

L'ibrido potrebbe essere il sistema adatto al mio utilizzo?
Acquistando un esemplare con meno di 60mila km e 3-4 anni di vita sono tranquillo riguardo la durata delle batterie? Eventualmente è possibile estendere la garanzia con la casa madre per un auto che ha già 3-4 anni sulle spalle?
Come mai si trovano così tante Auris Hybrid in vendita e con percorrenze così basse? Sono auto utilizzate solo in città?

spero che qualcuno mi saprà aiutare, grazie in anticipo!
 
Il venditore mi ha detto che le batterie sono garantite 10 anni e comunque nel caso si dovessero rompere con 900 € circa si sostituiscono in quanto ormai (mi ha detto) il prezzo è molto basso perchè le batterie vecchie/rotte vengono recuperate e tornano come nuove, quindi probabilmente anche nelle macchine nuove vengono messe batterie rigenerate.
Quindi alla fine non starei tanto a preoccuparmi per le batterie, piuttosto alla meccanica!
ciao !
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Le mie percorrenze sono di 10-15mila km annui salvo viaggi...
Il mio utilizzo dell'auto è prevalentemente per il tragitto casa-lavoro (circa 25km totali A/R), gite fuori porta nel week end con percorsi collinari misti, e qualche giro in città per le faccende di tutti i giorni.
L'ibrido potrebbe essere il sistema adatto al mio utilizzo?
Ciao ryback80, benvenuto!
Direi proprio che per te l'ibrido é l'ideale sia come kilometraggio, sia come tipo di percorso..
Il punto é ..piacerà a te guidarlo?
Come é il tuo stile di guida? Saprai capire le differenze ed apprezzare se sue qualità? O lo ami o lo odi..
Stavo valutando l'acquisto di una Auris Hybrid prima serie, sarei orientato preferibilmente su un modello Executive.

Acquistando un esemplare con meno di 60mila km e 3-4 anni di vita sono tranquillo riguardo la durata delle batterie? Eventualmente è possibile estendere la garanzia con la casa madre per un auto che ha già 3-4 anni sulle spalle?

Si, dovrebbe avere ancora qualche anno di garanzia almeno sul sistema ibrido.. Eventualmente fai una verifica, chiedi a se hai ancora garanzia e soccorso stradale incluso..
Mi pare di aver sentito che si può anche estendere ma non so i dettagli, hai provato a guardato sul sito Toyota.eu se ci sono delle FAQ a riguardo?
ho notato che se ne trovano diverse con kilometraggi piuttosto bassi ed a prezzi ragionevoli tipo intorno agli 11-13mila euro o poco più
Come mai si trovano così tante Auris Hybrid in vendita e con percorrenze così basse? Sono auto utilizzate solo in città?

Non saprei dirti, forse perché con 22000 la prendi nuova con tutta la garanzia, già omologata euro6 e con accessori più interessanti.. O forse il proprietario ha cambiato utilizzo.. Non saprei
 
Il venditore mi ha detto che le batterie sono garantite 10 anni e comunque nel caso si dovessero rompere con 900 € circa si sostituiscono in quanto ormai (mi ha detto) il prezzo è molto basso perchè le batterie vecchie/rotte vengono recuperate e tornano come nuove, quindi probabilmente anche nelle macchine nuove vengono messe batterie rigenerate.
Quindi alla fine non starei tanto a preoccuparmi per le batterie, piuttosto alla meccanica!
ciao !

ok buono a sapersi, l'auto che ho preso in esame ha 2 anni di garanzia residua sulle batterie ed una percorrenza di 37.000km

dovrei essere abbastanza tranquillo quindi
 
Ciao ryback80, benvenuto!
Direi proprio che per te l'ibrido é l'ideale sia come kilometraggio, sia come tipo di percorso..
Il punto é ..piacerà a te guidarlo?
Come é il tuo stile di guida? Saprai capire le differenze ed apprezzare se sue qualità? O lo ami o lo odi..

Penso di sì, a me piace decisamente di più un auto col cambio automatico, non conosco bene il funzionamento di quello della Auris, ma la mia nuova auto doveva essere automatica a prescindere.

Si, dovrebbe avere ancora qualche anno di garanzia almeno sul sistema ibrido.. Eventualmente fai una verifica, chiedi a se hai ancora garanzia e soccorso stradale incluso..
Mi pare di aver sentito che si può anche estendere ma non so i dettagli, hai provato a guardato sul sito Toyota.eu se ci sono delle FAQ a riguardo?

L'auto che ho addocchiato è un 2012 con 37.000km e 2 anni di garanzia residua sulla parte ibrida, da quanto ho letto sul sito toyota si può estendere di anno in anno previa effetuazione di un health check presso un officina toyota

Non saprei dirti, forse perché con 22000 la prendi nuova con tutta la garanzia, già omologata euro6 e con accessori più interessanti.. O forse il proprietario ha cambiato utilizzo.. Non saprei

si effettivamente una svalutazione di questo tipo potrebbe anche starci, quello che ho notato è che le prius si trovano tutte con una valanga di km mentre le percorrenze delle auris in vendita sono decisamente minori... :104230044:biggrin2:
 
Ciao a tutti, uppo la discussione perchè a distanza di parecchi mesi finalmente ho concluso l'acquisto!

Alla fine lo scorso anno decisi di aspettare, ora invece ho fatto il passo.

Mi sono orientato su una Auris Hybrid seconda serie, l'esemplare è un 2013 con 66mila km. condizioni davvero molto buone tranne un paio di difettucci che devo ripristinare.

L'auto è una active+, nera, cerchi da 17 antracite, dopo una lunga trattativa col venditore sono riuscito a strappare un buon prezzo di 13.000 passaggio incluso a fronte dei difetti seguenti:

il rivestimento della portiera del guidatore è rovinato ed è da sostituire o eventualmente far rivestire da un tappeziere

la maniglia del cassettino portaoggetti è mancante.

per il resto l'auto è immacolata

Qualcuno sa dirmi il costo indicativo del pannello porta e della maniglia? vorrei fare il lavoro da me senza portarla subito in officina perchè sono abbastanza pratico con queste cose.
 
L'ibrido potrebbe essere il sistema adatto al mio utilizzo?
Acquistando un esemplare con meno di 60mila km e 3-4 anni di vita sono tranquillo riguardo la durata delle batterie? Eventualmente è possibile estendere la garanzia con la casa madre per un auto che ha già 3-4 anni sulle spalle?
Come mai si trovano così tante Auris Hybrid in vendita e con percorrenze così basse? Sono auto utilizzate solo in città?

spero che qualcuno mi saprà aiutare, grazie in anticipo!

sei tu che devi adattarti all'ibrido perché si guida in maniera totalemnte diversa

per me non è stata una buona scelta prendere un'auto così vecchia e non per la durata della batteria ma per le migliorie dei vari my succedutesi, praticamemnte sarai ora te a subire le eventuali problematiche, buona fortuna
 
forse non hai letto l'ultimo messaggio perchè alla fine ho preso un'esemplare più recente...

la macchina che ho comprato ha neanche 3 anni e poco più di 60mila km... è un 2013 quindi il modello è pre restyling... ha fatto tutti i richiami e le manutenzioni in rete ufficiale...

a che problematiche ti stai riferendo? che problemi potrei riscontrare? per quanto riguarda le batterie sono già stato in toyota e ho ancora 2 anni e mezzo di garanzia della casa madre sulla parte ibrida che poi potrò prorogare.
 
sei tu che devi adattarti all'ibrido perché si guida in maniera totalemnte diversa
In cosa devi adattarti? E a quale scopo? Perché non dovresti guidarla come un'altra auto? Cosa te lo impedisce?

per me non è stata una buona scelta prendere un'auto così vecchia
per le migliorie dei vari my succedutesi,
Quale miglioria? Tutto il sistema ibrido é lo stesso della Prius di terza generazione uscito nel 2009, intendi forse qualche accessorio? Navigatore? Safety sense? Siamo sicuri che si tratti di qualcosa a cui dovrebbe essere interessato a tal punto da spendere un bel po di più?

sarai ora te a subire le eventuali problematiche, buona fortuna

Subire problematiche? Che problematiche? ..

Ho sentito più persone che hanno comprato recentemente il pre-restyling solo per ragioni estetiche, dici che sono degli sprovveduti e che si saranno già pentiti? Beh ora mai stiamo a vedere..
Buona serata a tutti!
 
Indietro
Alto