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Gabri visto che sei di milano fatti un giro da CAPPELLI in via ponte nuovo, con nemmeno 400€ ritari i tuoi oppure eibach + bilstein!
Quoto il tuo discorso ... in ogni caso cappelli può consigliarti anche un assetto non ritarato a spese più alte ovviamenteQuoto il discorso di rivolgersi a Cappelli per avere buona resa con poca spesa, se però si vuole sostituire e quindi affrontare una certa spesa consiglio di prendere ammortizzatori regolabili.
Vicino a te ci dovrebbe essere Essepi Assetti...
Ti posso assicurare che lavorano bene, l'ultima volta che ci sono stato c'era una Grande Punto S2000 (quella di Basso) :wink_smil
Quando fai questi lavori, è meglio rivolgersi a specialisti, e non è detto che siano piò cari del "cuggino meccanico che faceva o rally" unk:
Non l'ho ancora sentito ma è distante e perderei un giorno per fare sto lavoro..
più che altro ho bisogno di consigli da voi per capire quale sia la cosa migliore da fare.. su internet ho letto di tutto.. chi dice che va meglio chi dice che gratta ovunque, chi dice che si rovinano i braccetti e le scatole di trasmissione etc..
Io vorrei solo irrigidire un po'.. non chiedo tanto!
come ti dicevo in mp (se hai altri dubbi puoi chiedere mica non rispondo!:biggrin2 non gratti ovunque a meno che non abbassi tanto la macchina, non rovini scatole di trasmissione braccetti o quel che vuoi....te lo dice uno che ha fatto l'assetto e ha portato la macchina anche in pista per cui dove l'assetto lo sfrutti....fallo senza pensarci con molle eibach...scendi di quei 2/3 cm e via
il problema è che sembra non si possa abbassare meno di 2,5 o 3, non mi pare di aver sentito altre soluzioni e comunque tutti consigliano eibach+bilstein. E' anche vero che un abbassamento di 2,5/3 lo fanno spesso anche come optional le case sulle macchine di serie.. Per il discorso paura di essere fermati con possibile ritiro libretto o revisione forzata? ci sono molti pareri ed esperienze contrastanti su questo punto e non ho la minima voglia di avere rogne ad un controllo o peggio ancora in caso di incidente, periti che si attaccano a tutto etc..
La soluzione che mi permetterebbe forse di avere ciò di cui sono alla ricerca sarebbe cambiare gli ammo con i bilstein b6.. forse guadagnerei quella rigidità che cerco.. non so..
Sarebbe possibile sostituire le mie sospensioni e molle con quelle della TS? otterrei un abbassamento inferiore delle eibach (2,5 vs 1,5) e avrei un assetto più rigido! Il conce lo può fare?
secondo me non è così...io stesso avevo ammortizzatori del 1.6 con molle del ts....il carrozziere non ha avuto difficoltà a montare l'assetto....
secondo me il conce non ha voglia di fare niente...