Consigli per assetto corolla

-gabri84-

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Ho bisogno di un consiglio...

Ho le sospensioni alla frutta, anzi di più... all'ammazzacaffè
e devo rifarle però con l'occasione volevo fare un assetto un pò più rigido alla mia e11 cosa mi consigliate?
 
Eibach + Bilstein o H&R + Bilstein per qualcosa di "fisso" :wink_smil
Se vuoi un assetto regolabile in altezza io dico K&W ...., gli altri vedrai proporranno altre soluzioni.

Altrimenti ce ne sono di più "esoterici" addirittura con camber regolabile, però dipende dalle tue "pretese"!
Mettici le mani bene una volta sola, questo è l'unico consiglio :wink_smil

Perdonami, ma sposto il post nell'area dedicata a queste discussioni tecniche.
Quella dedicata agli assetti dove vedrai contribuiranno più persone :cheers:
 
Gabri visto che sei di milano fatti un giro da CAPPELLI in via ponte nuovo, con nemmeno 400€ ritari i tuoi oppure eibach + bilstein!
 
Gabri visto che sei di milano fatti un giro da CAPPELLI in via ponte nuovo, con nemmeno 400€ ritari i tuoi oppure eibach + bilstein!

Quoto il discorso di rivolgersi a Cappelli per avere buona resa con poca spesa, se però si vuole sostituire e quindi affrontare una certa spesa consiglio di prendere ammortizzatori regolabili.
 
Quoto il discorso di rivolgersi a Cappelli per avere buona resa con poca spesa, se però si vuole sostituire e quindi affrontare una certa spesa consiglio di prendere ammortizzatori regolabili.
Quoto il tuo discorso ... in ogni caso cappelli può consigliarti anche un assetto non ritarato a spese più alte ovviamente
 
...dato che passavo di qua....

concordo con gli altri consigli, mettici le mani una volta solo e fai un lavoro definitivo e sicuro.

....quindi solo mani + che esperte attorno a certi particolari..."vitali"

io giro con Eibach+Bilstein a -30mm.....gli altri sanno già tutto...
 
Grazie per le risposte!

Mi avete convinto farò un giro da Cappelli dopo le feste e vediamo cosa mi propone...
 
Ragazzi anche io ho lo stesso problema (devo cambiare le sospensioni), sono propenso per le Bilstein+Eibach ma il conce non me le procura e non le monta.. cosa faccio? Ho l'alternativa di un pneusmarket vicino casa mia.. secondo voi posso fidarmi? sono lavori strettamente da concessionari Toyota o no?
Nel caso volessi acquistarle su internet di cosa altro ha bisogno l'installatore per fare il lavoro?
 
Vicino a te ci dovrebbe essere Essepi Assetti...
Ti posso assicurare che lavorano bene, l'ultima volta che ci sono stato c'era una Grande Punto S2000 (quella di Basso) :wink_smil

Quando fai questi lavori, è meglio rivolgersi a specialisti, e non è detto che siano piò cari del "cuggino meccanico che faceva o rally" :tongue:unk:
 
Vicino a te ci dovrebbe essere Essepi Assetti...
Ti posso assicurare che lavorano bene, l'ultima volta che ci sono stato c'era una Grande Punto S2000 (quella di Basso) :wink_smil

Quando fai questi lavori, è meglio rivolgersi a specialisti, e non è detto che siano piò cari del "cuggino meccanico che faceva o rally" :tongue:unk:

Non l'ho ancora sentito ma è distante e perderei un giorno per fare sto lavoro..
più che altro ho bisogno di consigli da voi per capire quale sia la cosa migliore da fare.. su internet ho letto di tutto.. chi dice che va meglio chi dice che gratta ovunque, chi dice che si rovinano i braccetti e le scatole di trasmissione etc..
Io vorrei solo irrigidire un po'.. non chiedo tanto!
 
Non l'ho ancora sentito ma è distante e perderei un giorno per fare sto lavoro..
più che altro ho bisogno di consigli da voi per capire quale sia la cosa migliore da fare.. su internet ho letto di tutto.. chi dice che va meglio chi dice che gratta ovunque, chi dice che si rovinano i braccetti e le scatole di trasmissione etc..
Io vorrei solo irrigidire un po'.. non chiedo tanto!

come ti dicevo in mp (se hai altri dubbi puoi chiedere mica non rispondo!:biggrin2:smile: non gratti ovunque a meno che non abbassi tanto la macchina, non rovini scatole di trasmissione braccetti o quel che vuoi....te lo dice uno che ha fatto l'assetto e ha portato la macchina anche in pista per cui dove l'assetto lo sfrutti....fallo senza pensarci con molle eibach...scendi di quei 2/3 cm e via
 
come ti dicevo in mp (se hai altri dubbi puoi chiedere mica non rispondo!:biggrin2:smile: non gratti ovunque a meno che non abbassi tanto la macchina, non rovini scatole di trasmissione braccetti o quel che vuoi....te lo dice uno che ha fatto l'assetto e ha portato la macchina anche in pista per cui dove l'assetto lo sfrutti....fallo senza pensarci con molle eibach...scendi di quei 2/3 cm e via

il problema è che sembra non si possa abbassare meno di 2,5 o 3, non mi pare di aver sentito altre soluzioni e comunque tutti consigliano eibach+bilstein. E' anche vero che un abbassamento di 2,5/3 lo fanno spesso anche come optional le case sulle macchine di serie.. Per il discorso paura di essere fermati con possibile ritiro libretto o revisione forzata? ci sono molti pareri ed esperienze contrastanti su questo punto e non ho la minima voglia di avere rogne ad un controllo o peggio ancora in caso di incidente, periti che si attaccano a tutto etc..
La soluzione che mi permetterebbe forse di avere ciò di cui sono alla ricerca sarebbe cambiare gli ammo con i bilstein b6.. forse guadagnerei quella rigidità che cerco.. non so..
 
il problema è che sembra non si possa abbassare meno di 2,5 o 3, non mi pare di aver sentito altre soluzioni e comunque tutti consigliano eibach+bilstein. E' anche vero che un abbassamento di 2,5/3 lo fanno spesso anche come optional le case sulle macchine di serie.. Per il discorso paura di essere fermati con possibile ritiro libretto o revisione forzata? ci sono molti pareri ed esperienze contrastanti su questo punto e non ho la minima voglia di avere rogne ad un controllo o peggio ancora in caso di incidente, periti che si attaccano a tutto etc..
La soluzione che mi permetterebbe forse di avere ciò di cui sono alla ricerca sarebbe cambiare gli ammo con i bilstein b6.. forse guadagnerei quella rigidità che cerco.. non so..

Sarebbe possibile sostituire le mie sospensioni e molle con quelle della TS? otterrei un abbassamento inferiore delle eibach (2,5 vs 1,5) e avrei un assetto più rigido! Il conce lo può fare?
 
Sarebbe possibile sostituire le mie sospensioni e molle con quelle della TS? otterrei un abbassamento inferiore delle eibach (2,5 vs 1,5) e avrei un assetto più rigido! Il conce lo può fare?

Ho la risposta: non è possibile, cambiano alcuni pezzi e sarebbe un lavoro troppo grande.

Alla fine cambierò con dei Bilstein B6 o dei Monroe Reflex..
 
secondo me non è così...io stesso avevo ammortizzatori del 1.6 con molle del ts....il carrozziere non ha avuto difficoltà a montare l'assetto....

secondo me il conce non ha voglia di fare niente...
 
secondo me non è così...io stesso avevo ammortizzatori del 1.6 con molle del ts....il carrozziere non ha avuto difficoltà a montare l'assetto....

secondo me il conce non ha voglia di fare niente...

le molle si ma gli ammortizzatori cambiano, hanno attacchi diversi (ci sono delle misure diverse mi hanno detto).
 
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