Consigli Auris 1.8HSD usata

Registrato
15 Novembre 2020
Messaggi
2
Piaciuto
0
Età
27
Località
Milano
Salve a tutti.

Sono fortemente interessato all'acquisto di una Auris 1.8 Hybrid usata che ho visto in un concessionario della mia zona.
L'offerta sembra molto allettante per via dei bassi chilometri percorsi dalla vettura (<5000Km/anno), il prezzo è in linea con l'eta/chilometraggio del veicolo.
Al di là della mai remota possibilità che abbiano scalato l'auto effettivamente sembra nuova anche negli interni.
Io capisco che siamo nel 2020, piani di leasing e finanziamenti spuntano come funghi ma mi insospettisce un minimo il fatto che qualcuno abbia ceduto un auto, come la auris, a mio avviso fatta per durare, usata pochissimo.

C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare per evitare brutte sorprese?
Ad esempio: con il poco utilizzo le batteria potrebbero essere andate definitivamente KO?

Grazie a chiunque risponda. Saluti
 

yoghivtec

TCI Junior Member
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
10
Piaciuto
0
Località
Marliana
Ciao, io tre anni fà ho acquistato una Auris Hybrid TS, 56.000 km ancora in garanzia ufficiale e su cui ho fatto il prolungamento a 5 anni, fin li tutto bene, versione Lounge accessoriatissima, peccato che a mia diretta richiesta la concessionaria ufficiale Toyota abbia omesso di dichiarare che era incidentata.
Quindi prima di firmare ti consiglio di far verificare da un tuo professionista di fiducia. Io al primo tagliando fuori garanzia fatto dal mio meccanico mi sono trovato a scene indescrivibili nel sottoscocca con la macchina sul ponte ( zeppe di legno per sostenere il radiatore).
Sto sistemando piano piano le cose mano a mano che posso, per adesso ho sostituito un faro anteriore (xenon adattivo 650€) 1supporto ammortizzatore e la barra di rollio. Rimangono il radiatore che è stato rattoppato ma tiene e dei problemi di rumorosità alle sospensioni anteriori o ai braccetti di sterzo che non siamo riusciti ad individuare con certezza.
 
Alto