Audio/Video Consigli acquisto stereo-navigatore Yaris

Luigi82

TCI Newbe
Registrato
11 Agosto 2013
Messaggi
3
Località
CALVENZANO
Ciao a tutti, ho una Yaris acquistata nel 2008 sulla quale vorrei montare uno stereo nuovo che abbia anche il navigatore gps, il bluetooth, ecc. Ho cercato un po su internet e su ebay o siti simili ho trovato alcuni navigatori che sembrano adatti per le Yaris: sono comprensivi della mascherina dello stesso colore e forma di quella della plancia Yaris e dalle descrizioni dovrebbero avere tutte le funzioni (radio, lettore cd/dvd, mp3, wma, navigatore gps, bluetooth, comandi al volante, ecc.), sono prodotti cinesi e costano tutti intorno ai 400 euro.
Ho anche telefonato a uno dei venditori il quale mi ha assicurato che il prodotto è perfettamente compatibile con le Yaris del mio periodo, funzionano anche i comandi al volante e non ci vogliono cavi aggiuntivi.
Su youtube però ho poi trovato dei video che dicono che questi prodotti cinesi spesso non funzionano correttamente (ad es. i tasti si bloccano) e non hanno la predisposizione per i comandi al volante.
Non so cosa fare, se fidarmi del venditore o no.
Datemi qualche consiglio, se c'è qualcuno che ha acquistato navigatori di questo tipo ditemi come vi siete trovati, o magari suggeritemi qualche altro modello meglio funzionante per le nostre care Yaris.
Spero che mi rispondiate in tanti!

P.S. I prodotti che ho trovato sono questi:

AUTORADIO NAVIGATORE TOYOTA YARIS GPS DVD DVB-T | eBay

7 pollici di colore nero d'argento di TOYOTA YARIS di navigazione intelligente TYT-705G dell'autoradio DVD GPS - qualità Autoradio di Toyota DVD GPS in vendita

Commercio all'ingrosso 2-DIN lettore DVD di navigazione GPS per Toyota Yaris 2005-2011 con Radio Bluetooth Stereo Audio, trasporto libero, $ 371.74/Piece | DHgate
 
Ciao a tutti, ho una Yaris acquistata nel 2008 sulla quale vorrei montare uno stereo nuovo che abbia anche il navigatore gps, il bluetooth, ecc. Ho cercato un po su internet e su ebay o siti simili ho trovato alcuni navigatori che sembrano adatti per le Yaris: sono comprensivi della mascherina dello stesso colore e forma di quella della plancia Yaris e dalle descrizioni dovrebbero avere tutte le funzioni (radio, lettore cd/dvd, mp3, wma, navigatore gps, bluetooth, comandi al volante, ecc.), sono prodotti cinesi e costano tutti intorno ai 400 euro.
Ho anche telefonato a uno dei venditori il quale mi ha assicurato che il prodotto è perfettamente compatibile con le Yaris del mio periodo, funzionano anche i comandi al volante e non ci vogliono cavi aggiuntivi.
Su youtube però ho poi trovato dei video che dicono che questi prodotti cinesi spesso non funzionano correttamente (ad es. i tasti si bloccano) e non hanno la predisposizione per i comandi al volante.
Non so cosa fare, se fidarmi del venditore o no.
Datemi qualche consiglio, se c'è qualcuno che ha acquistato navigatori di questo tipo ditemi come vi siete trovati, o magari suggeritemi qualche altro modello meglio funzionante per le nostre care Yaris.
Spero che mi rispondiate in tanti!

P.S. I prodotti che ho trovato sono questi:

AUTORADIO NAVIGATORE TOYOTA YARIS GPS DVD DVB-T | eBay

7 pollici di colore nero d'argento di TOYOTA YARIS di navigazione intelligente TYT-705G dell'autoradio DVD GPS - qualità Autoradio di Toyota DVD GPS in vendita

Commercio all'ingrosso 2-DIN lettore DVD di navigazione GPS per Toyota Yaris 2005-2011 con Radio Bluetooth Stereo Audio, trasporto libero, $ 371.74/Piece | DHgate

Li valutai anche io all'epoca... dipende da cosa vuoi avere in auto..
Se vuoi TUTTO allora il prodotto cinese che hai visto costa "poco" per avere poca qualita' e durabilita'...
Altrimenti puoi spendere di piu' per avere un po' piu' di qualita'.

Il rapporto qualita' prezzo di quelle autoradio non e' proprio il massimo!! 400 euro per ricevere un prodotto di bassa qualita'... quando con magari 700/800 ne prendi uno Alpine che e' sicuramente migliore in qualita' e soprattutto coperto da garanzia.

Per le autoradio cinesi comunque dovresti riferirti direttamente dal mercato cinese (ebay.com.hk) in quanto eviti un passaggio di mano e quindi un sovrapprezzo. Poi, magari trovi anche l'offertona qui in italia.
Comunque, all'epoca guardai anche io... spendere 300 o 400 euro per quel prodotto e aver un qualcosa che non so ne' come va ne' se funziona decentemente non mi conveniva. Per 399 o 299 o 499 solitamente trovi qualche offerta per degli ultimi pezzi da media world o norauto che hanno pero' solamente il bluetooth e la possibilita' dei comandi al volante ma non hanno il navigatore.
Quello che so per certo e' che un'autoradio jvc completa di costa 700 euro, mentre una completa Alpine ti costa 800 e tra le 2 c'e' un abisso riguardo alla qualita', ergo, il rapporto qualita' prezzo e' piu' favorevole per l'Alpine!

Se vuoi un consiglio spassionato, non andare al ribasso! ovvero, non cercare quello che costa meno! Piuttosto imponiti un tetto di spesa comodo per te stesso e le tue disponibilita' al momento dell'acquisto. Stabilito il tetto di spesa che non vuoi ne' puoi superare valuta che cosa ti offre il mercato.
Se mi dici per certo che il tuo tetto massimo non va oltre i 500 euro ti dico di veder le eventuali offerte da norauto/media world ed eventualmente prendere una decente autoradio 2 din con bluetooth e comandi al volante e di acquistare con la rimanenza dei soldi un decente navigatore per auto (personalmente uso Garmin e con un centinaio di euro circa ti porti via qualcosa che ha gia' la mappa dell'europa).
 
Ti ringrazio per la risposta. Più che un problema di prezzi è un discorso di "integrazione" nella plancia, avevo già visto che ci sono molti modelli di navigatori o comunque di stereo-Bluetooth di varie marche come alpine, pioneer, Kenwood, ecc. ma mi da l'idea che una volta montati sulla macchina al colpo d'occhio diano l'impressione di una cosa "messa lì dopo" e non diano quel senso di integrità con la plancia che ovviamente danno le autoradio originali; in questo senso i prodotti cinesi che ho visto avendo la mascherina uguale all'originale mi sembrava che potessero integrarsi bene nella macchina, ma se la qualità è così scadente allora non vale la pena acquistarli a quei prezzi... Ti chiedo ancora un consiglio: cosa ne pensi dei prodotti della Phonocar? Sul loro sito ho visto che è un'azienda con sede in Italia e ho trovato vari prodotti, tra cui questo: Yaris Media Station Monitor TFT/LCD Wide Screen 7 Secondo te è cinese anche questo? Dal sito non riesco a capire se la Phonocar produca questi prodotti o se sia semplicemente un rivenditore di prodotti sempre cinesi.
 
Ti ringrazio per la risposta. Più che un problema di prezzi è un discorso di "integrazione" nella plancia, avevo già visto che ci sono molti modelli di navigatori o comunque di stereo-Bluetooth di varie marche come alpine, pioneer, Kenwood, ecc. ma mi da l'idea che una volta montati sulla macchina al colpo d'occhio diano l'impressione di una cosa "messa lì dopo" e non diano quel senso di integrità con la plancia che ovviamente danno le autoradio originali; in questo senso i prodotti cinesi che ho visto avendo la mascherina uguale all'originale mi sembrava che potessero integrarsi bene nella macchina, ma se la qualità è così scadente allora non vale la pena acquistarli a quei prezzi... Ti chiedo ancora un consiglio: cosa ne pensi dei prodotti della Phonocar? Sul loro sito ho visto che è un'azienda con sede in Italia e ho trovato vari prodotti, tra cui questo: Yaris Media Station Monitor TFT/LCD Wide Screen 7 Secondo te è cinese anche questo? Dal sito non riesco a capire se la Phonocar produca questi prodotti o se sia semplicemente un rivenditore di prodotti sempre cinesi.

Sinceramente non posso risponderti con certezza riguardo alla proveniente dell'elettronica dell'autoradio Phonocar.
Quello che so a proposito della Phonocar e' che e' largamente usata negli impianti aftermarket ed oltretutto offre un'ampia scelta di mascherine, adattatori di fissaggio, componenti elettronici vari sempre per impiantistica hi-fi in automobile.

PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

Producono anche la mascherina per la tua Toyota Yaris, cosi' come per la Yaris del 2012/13.

Personalmente provai solo dei "deamplificatori" di segnale (NON marchiati) per l'impianto audio che avevo... sembravano delle patacche assurde e lo erano anche... qualsiasi sistemazione fatta dava problemi.
L'installatore che me li diede "in prova" comunque sia utilizza Phonocar e a detta sua qualsiasi auto che esce dal suo negozio non ha un filo di ronzio.
Ora, Alpine e' una delle ditte al TOP solo ed esclusivamente sul campo delle autoradio.
Sicuramente una Phonocar, cosi' come una JVC o una Sony NON saranno mai come un'Alpine.
Poi, tutte funzionano : salvo cavolate dovute al software che si pianta o scarsa qualita' delle mascherine/tasti...
Per assurdo la Phonocar potrebbe anche acquistare il corpo interno dell'autoradio dalla JVC e rivenderlo come Phonocar aggiungendoci una mascherina sopra...
C'e' da dire che purtroppo sul sito non c'e' una foto vera e propria del prodotto... cosa che sinceramente mi lascia dubitare dell'effettiva produzione interna dell'autoradio. Ma sono solo supposizioni.

Partendo dal presupposto che non c'e' fretta di acquistare un qualcosa, puoi sempre riservarti il diritto di scrivere alla Phonocar nel modo piu' garbato possibile chiedendo informazioni riguardo all'autoradio! Per esempio se dispone di un modulo navigatore aggiuntivo (da acquistare o meno); se la mascherina sostitutiva come in foto e' inclusa (non so come si smonti l'autoradio sulla Yaris del 2008 e non so che mascherina bisogna sostituire). Insomma, puoi sempre ricevere piu' informazioni di quante ce ne siano scritte sul sito.
Puoi anche chiedere se i loro prodotti sono interamente made in italy o se vengono assemblati in cina e marchiati qui.

Il prodotto cinese NON e' un prodotto scadente. Ogni ditta produce dove e come vuole. L'esempio che piu' mi piace fare per rendere l'idea e' questo : Ogni ditta e' in grado di produrre la cacca e la cioccolata.. Nel pratico possiamo riferirci per esempio alla Michelin (cito questa marca poiche' e' una delle piu' conosciute) che sicuramente produce la gomma da 150 euro e la gomma da 60 euro e SICURAMENTE quella da 60 euro non avra' mai la qualita' di quella da 150. Entrambe comunque sono pur sempre delle Michelin.
Il concetto e' che ogni ditta e' in grado di produtte con target di utilizzo e di qualita' differenti.
Ricevetti in regalo un Tissot anni addietro, orologi svizzeri... precisi... (e costosi)...
Mesi dopo quasi per scherzo presi un Tissot t-touch tarocco, senza opzione touch. Tarocco fatto in cina... pagato una 50ina di euro.
Risultato, il Tissot originale da 300 e passa euro (dicerie dicono che siano prodotti in cina) perdeva i secondi e le lancette non "cadevano" sulle tacche, ma al centro.
Il Tissot cinese tarocco aveva sia le lancette (quindi analogico) che la funzione digitale; sincronizzati i 2 tipi di orologi con lo stesso orario (ora, minuto e secondo) dopo mesi senza mai regolarli erano ancora sincronizzati alla perfezione. E le lancette erano precise.

Quindi, anche se la Phonocar produce in Cina ed importa, non e' detto che quel prodotto sia scadente.
La miglior cosa che potresti fare, come ho detto poco fa, e' scrivere chiedendo semplici informazioni... partendo dal montaggio, passando per le mascherine/cavetterie e terminando ai dettagli dell'autoradio (navigatore incluso? prodotto al 100% in italia o importanto e marchiato?).

Concludendo, guardando al mercato in generale spesso si trovano prodotti di marche conosciute che costano di piu' di un prodotto italiano e che magari hanno solo la meta' della qualita'. Per farti un esempio un amplificatore Coral costa sui 200 euro circa... il pari della Sony e' capace di costare di piu', se non uguale ma di certo non sono equiparabili dal punto di vista della qualita'.

Tra le altre cose mi vien in mente ora che in garage ho una Kenwood doppio Din che ha la possibilita' di integrare l'impianto di navigazione. L'ho smontata dall'automobile che ho cambiato 2 mesi fa circa. Se ti puo' interessare basta che la tiro fuori dalla scatola originale e ti posso mandare sia il nome che le caratteristiche cosi' eventualmente puoi vedere quale sia il modulo da acquistare per integrare il navigatore. In teoria non dovrebbe piu' servirmi, in quando dovrei utilizzare l'autoradio di serie e da li' partire con il "nuovo" impianto audio che andro' a mettere. Ancora pero' devo mettermi "all'opera"... Se eventualmente ti dirigi su un qualche prodotto Kenwood contattami con un messaggio privato in quanto forse potrei darti un contatto li' a Milano :wink_smil Sto aspettando che torni dalla pausa estiva :biggrin2: magari riesce a trovarti il modulo ad un ottimo prezzo !
 
Indietro
Alto