Acquisto Consigli acquisto C-HR

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Un saluto a tutti gli amici del forum,
A breve dovrò cambiare auto,la mia golf 5 ha toccato i 16 anni di vita e i 265000 km...
Mi sto guardando intorno e mi piace molto il C-HR...esteticamente è bellissima...e il discorso ibrido mi intriga molto...
Sono stato al concessionario e ho avuto modo di vedere la my2020...sarei orientato a prendere il modello 2000....
Voi che mi consigliate?
Il 1800 o il 2000?
I miei dubbi sono anche sugli allestimenti...mi piacerebbe lo style....mi sembra il più completo... oltre al colore e i sedili in pelle che differenza c è con il premiere?
Sono accetti tutti i tipo di consigli....da voi che avete già questa splendida macchina...
Purtroppo il concessionario non è riuscito a essere molto esaustiente alle mie domande e ho molti dubbi....
Grazie anticipatamente a tutti...
 

kibasscies

TCI Advanced Member
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Mi unisco alla domanda.
Sono in procinto di scadenza Pay per Drive sulla mia 1.2 benzina e vorrei passare all'ibrido (per forza, il benzina non lo fanno più).
Non credo che ci siano molti che abbiano già ritirato il nuovo 2000, quindi mi devo basare sul comparatore del sito Toyota.
Queste le tre principali differenze per tutti gli allestimenti, per le quali sarei davvero grato di un parere degli esperti:
1) cilindrata motore e consumi
2) tipo di batteria (litio su 1800, NhMa su 2000)
3) capienza bagagliaio (leggermente ridotta su 2000)
 
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io sono un felicissimo proprietario di un C-HR con il quale ho già fatto 30.000km, media di 25km/L d'estate, e tra i 22-23 d'inverno.
Dovrò fare il tagliando dei 30.000 giusto tra pochi giorni e ne approfitterò per farmi fare un preventivo in caso volessi cambiarla con la 185CV.
Dopo aver fatto anni con le tedesche (specialmente Audi), adesso, non le voglio più nemmeno vedere.
 
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io sono un felicissimo proprietario di un C-HR con il quale ho già fatto 30.000km, media di 25km/L d'estate, e tra i 22-23 d'inverno.
Dovrò fare il tagliando dei 30.000 giusto tra pochi giorni e ne approfitterò per farmi fare un preventivo in caso volessi cambiarla con la 185CV.
Dopo aver fatto anni con le tedesche (specialmente Audi), adesso, non le voglio più nemmeno vedere.
Grazie per la risposta,
Come mai consuma più in inverno che un estate?
Anche io ne vengo da un audi a3 e ora ho una golf...sempre tdi....
Che pregi vedi nel ch-r rispetto alle tedesche che hai avuto?
Riscontri anche dei difetti?
 
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beh, se volessi una macchina di pari livello tedesca, dovrei spendere almeno 50.000 euro, mentre Toyota ti da la stessa qualità ad un prezzo inferiore. Passare dal diesel al benzina(ibrido) è semplicemente fantastico:certo, se cerchi la guida sportiva e la coppia tipica di un diesel, hai sbagliato completamente auto... ma se come me sei stufo di pagare multe e preferisci goderti un confort che per un diesel è semplicemente inarrivabile, allora farai la scelta giusta.
C'è voluto poco per convincermi, la mia prima ibrida è stata una Lexus is sport, mentre l'ultima tedesca posseduta è stata la X3... ricordo ancora il ritorno su questa, dopo aver fatto il weekend di prova con la Lexus... mi sembrava di guidare un John Deere! e stiamo parlando di una X3 penultimo modello, mica una macchina del cacchio... se poi ti veniva voglia di "tirare", bastava mettere l'assetto sport+, la X3 la bruciavi facile...
 
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Grazie per la risposta,
Come mai consuma più in inverno che un estate?
Anche io ne vengo da un audi a3 e ora ho una golf...sempre tdi....
Che pregi vedi nel ch-r rispetto alle tedesche che hai avuto?
Riscontri anche dei difetti?
PS consuma più in inverno perché la batteria lavora meglio da calda ed il termico interviene più spesso per caricare la batteria la quale, incredibile ma vero, consuma più per tenere caldo che non usando il condizionatore (che per inciso, sulla Toyota è un vero e proprio frigorifero)
 
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