Informazione CONSEGNA YARIS CROSS

fuso98

TCI Junior Member
Registrato
10 Novembre 2022
Messaggi
13
Età
25
Località
Brescia
Buongiorno a tutti
A metà Giugno ho ordinato una yaris cross lounge con consegna entro il 9 Dicembre.
Ieri ho sentito il concessionario che mi ha detto che molto probabilmente slitterà all'anno nuovo......immaginatevi la mia faccia.
Se cosi fosse, sarebbe un ritardo di un mese...cosa dice il contratto? a qualcuno è successo?
Anche perchè non sono previsti sconti....(da quello che dice il venditore)
 
Buongiorno a tutti
A metà Giugno ho ordinato una yaris cross lounge con consegna entro il 9 Dicembre.
Ieri ho sentito il concessionario che mi ha detto che molto probabilmente slitterà all'anno nuovo......immaginatevi la mia faccia.
Se cosi fosse, sarebbe un ritardo di un mese...cosa dice il contratto? a qualcuno è successo?
Anche perchè non sono previsti sconti....(da quello che dice il venditore)

se hanno messo una data vincolante di consegna sul contratto (scritto e firmato) tu puoi anche recedere, credo, dal contratto stesso, in caso di ritardo, in quanto loro non rispettano una clausola vincolante. ma deve esser scritto in chiaro sul contratto firmato.
magari senti il tuo legale di fiducia sulla questione.

ovvio che ti dicano che non sono previsti sconti... loro si rifaranno alle condizioni generali di vendita (classiche clausole scritte in lillipuziano) dove da qualche parte diranno tramite supercazzole varie che i ritardi sono sempre giustificati da qualcosa.
qua hanno il covid come force majeure quindi...

tieni presente che se rinunci all'auto causa ritardo, il concessionario non se ne farà tranti problemi dato la scarsità attuale di veicoli, quando arriverà la tua la potranno vendere in poco tempo e a prezzo ben maggiore del tuo ordine.
 
se hanno messo una data vincolante di consegna sul contratto (scritto e firmato) tu puoi anche recedere, credo, dal contratto stesso, in caso di ritardo, in quanto loro non rispettano una clausola vincolante. ma deve esser scritto in chiaro sul contratto firmato.
magari senti il tuo legale di fiducia sulla questione.

ovvio che ti dicano che non sono previsti sconti... loro si rifaranno alle condizioni generali di vendita (classiche clausole scritte in lillipuziano) dove da qualche parte diranno tramite supercazzole varie che i ritardi sono sempre giustificati da qualcosa.
qua hanno il covid come force majeure quindi...

tieni presente che se rinunci all'auto causa ritardo, il concessionario non se ne farà tranti problemi dato la scarsità attuale di veicoli, quando arriverà la tua la potranno vendere in poco tempo e a prezzo ben maggiore del tuo ordine.
Grazie....sicuramente non rinuncio all'auto, la voglio da mesi e sicuramente non recederò all'ordine, però almeno uno sconto questi qui lo potrebbero fare.....magari un bel pacco gomme invernali :smile:
 
Quindi io che ho ordinato una trend il 24 giugno mi metto già il cuore in pace

dipende dall'allestimento e optional.
alcuni possono avere buone tempistiche, dipende da combinazione colore carrozzeria/allestimento/optional.

conta che c'è anche chi rinuncia causa ritardi, e le vetture che poi arrivano possono esser dirottate ad altri acquirenti se gli ordini combaciano.
 
Buongiorno a tutti
A metà Giugno ho ordinato una yaris cross lounge con consegna entro il 9 Dicembre.
Ieri ho sentito il concessionario che mi ha detto che molto probabilmente slitterà all'anno nuovo......immaginatevi la mia faccia.
Se cosi fosse, sarebbe un ritardo di un mese...cosa dice il contratto? a qualcuno è successo?
Anche perchè non sono previsti sconti....(da quello che dice il venditore)

Da contratto loro hanno 60 giorni di margine per forza di causa maggiore. E qui tra covid, guerra in Ucraina e scarsità di chip hai solo da scegliere. Dubito proprio che ti faranno uno sconto. Al limite ti consegnano l'auto col pieno o ti regalano il primo tagliando.

A sto punto se vanno lunghi cercherei di immatricolare l'auto a gennaio 2023 piuttosto che a fine dicembre 2022, a meno che tu non sia a piedi.
 
Da contratto loro hanno 60 giorni di margine per forza di causa maggiore. E qui tra covid, guerra in Ucraina e scarsità di chip hai solo da scegliere. Dubito proprio che ti faranno uno sconto. Al limite ti consegnano l'auto col pieno o ti regalano il primo tagliando.

A sto punto se vanno lunghi cercherei di immatricolare l'auto a gennaio 2023 piuttosto che a fine dicembre 2022, a meno che tu non sia a piedi.

fortunatamente ho ancora l'auto che dovrò dare al concessionario non appena arriva la cross....però che palle!
 
La nostra Trend 2wd Blu +CP ordinata il 29 Aprile e' arrivata in concessionaria il 10 Novembre. La stima era fine Ott / inizio Nov, quindi direi rispettata.
 
Ciao, ho trovato utili le informazioni qui trovate e vorrei così condividere la mia esperienza .
Ordinata Yaris cross lounge a maggio 22;
Prevista consegna fine ottobre ;
Contattato venditore a inizio Ottobre per info;
Nuova data prevista 18-21 dicembre.
Ad oggi sull'applicazione deve ancora entrare in produzione.



Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho trovato utili le informazioni qui trovate e vorrei così condividere la mia esperienza .
Ordinata Yaris cross lounge a maggio 22;
Prevista consegna fine ottobre ;
Contattato venditore a inizio Ottobre per info;
Nuova data prevista 18-21 dicembre.
Ad oggi sull'applicazione deve ancora entrare in produzione.



Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
alla faccia dell'attesa..............................
 
Piccolo aggiornamento. Se scrivo è perché dopo aver contattato direttamente la sede la data è stata nuovamente cambiata in ,inizio costruzione 23 gennaio 2023. Si, 8 mesi dal contratto, 3 mesi dalla prevista consegna iniziale.
Da 10gg è comparsa la mappa.
Il concessionario poi dice che in questi casi danno la priorità all'ordine in ritardo e in 30 giorni dall'inizio costruzione arriva a destinazione. (Sono i 60 GG ordinari come leggevo nel forum, bah)
Sono ancora tentato di annullare tutto anche se ormai mancano pochi giorni all'inizio fabbricazione.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti sono nuovo de forum, ho ordinato una yaris cross lounge il 14 Giugno, data di consegna prevista, da contratto, 7 Dicembre 2022, Forse la consegnano attorno alla meta' di Febbraio 2023, oltre 70 giorni di ritardo!
Ho chiesto, come risarcimento, catene e sbarre per il tetto, le catene dato che mi consegnano la macchina in pieno inverno con le gomme estive e le sbarre dato che, a causa del ritardo, ho dovuto pagare il bollo della mia attuale vettura.

Vedremo se mi danno ragione, in ogni caso e' una pessima pubblicita' per la Toyota


CBI
 
Buongiorno a tutti
A metà Giugno ho ordinato una yaris cross lounge con consegna entro il 9 Dicembre.
Ieri ho sentito il concessionario che mi ha detto che molto probabilmente slitterà all'anno nuovo......immaginatevi la mia faccia.
Se cosi fosse, sarebbe un ritardo di un mese...cosa dice il contratto? a qualcuno è successo?
Anche perchè non sono previsti sconti....(da quello che dice il venditore)

ma ringrazia dio se è solo un mese
 
Vedremo se mi danno ragione, in ogni caso e' una pessima pubblicita' per la Toyota

CBI

a volte mi chiedo se leggete i contratti che firmate... e cmq se ti regalano qlc è solo per farti un piacere

ah a toyota frega un cazzo della tua pubblicità,

(col mondo in ripartenza post covid , le fabbriche chiuse a giorni alterni per mancanza di componetistica, pacchetti non iù a listino ecc ecc)
 
Sapete dirmi da che mese incominciano a produrre le MY23? Io ho ordinato a dicembre con consegna prevista a maggio, arriverà in MY22?
 
Sapete dirmi da che mese incominciano a produrre le MY23? Io ho ordinato a dicembre con consegna prevista a maggio, arriverà in MY22?

Secondo me si.
Non ho visto comparazioni ben fatte per le differenze tra i due modelli per ora.

Ho visto questo video:
Se è vero che è una MY23, mi pare identica alla attuale (salvo modifiche non visibili ad occhio).
 
Mi hanno detto che c’è qualche differenza con la MY 21 in un paio di accortezze sui materiali usati per le portiere anteriori e una parte del cruscotto, dovrebbero aver migliorato qualche dettaglio.. Non so altro però..

Edit: sugli interni mi hanno dato un’informazione errata
 
Ultima modifica:
Secondo me si.
Non ho visto comparazioni ben fatte per le differenze tra i due modelli per ora.

Ho visto questo video:
Se è vero che è una MY23, mi pare identica alla attuale (salvo modifiche non visibili ad occhio).

Non vedo differenze da quella che ho visto in concessionaria..!
 
Dalla MY21 ci sono differenze già con la MY22 (ad esempio i mancorrenti a seconda dell'allestimento), quindi normale ci siano anche con la MY23 che partirà dalla 22 come base.

Ma ad occhio non vedo assolutamente nulla di rilevante.

Mi preoccupano di più gli interni e gli accessori/optional inclusi, non vorrei levassero cose senza dire nulla, cosa che Toyota tipicamente fa con i vari MY (il RAV4 attuale, fine serie, è stato cannibalizzato negli anni).
 
Indietro
Alto