Consegna CHR ma i sensori non funzionavano

Alekos

TCI Junior Member
Registrato
20 Novembre 2016
Messaggi
12
Località
Prato
Voglio condividere con tutti i la brutta esperienza di oggi. Alle 16 mi sono recato in concessionaria per ritirare la mia nuova CHR lounge con impianto JBL. Emozionato, dopo aver sbrigato le formalità, incominciano a illustrarmi tutte le caratteristiche dell'auto ma al momento dei sensori di parcheggio ci siamo accorti che nessuno dei 10 sensori, né anteriori nè posteriori funzionavano. L'addetto allora porta l'auto nel piazzale per controllarla meglio ma niente i sensori non vanno. La porta in officina ma L'elettrauto alle 17:30 è già andato via. Rimango ad aspettare un'altra mezz'ora buona e alla fine arriva anche il venditore con aria sconsolata che mi dice che non sa cosa ci sia che non vada, ha provato altre 2 CHR che dovevano essere consegnate domani e anche quelle hanno i sensori cuori uso. Ovviamente molto arrabbiato non ho ritirato l'auto e domani mattina mi faranno sapere. Sinceramente mi sembra strano che su 3 auto tutte avessero lo stesso problema, perciò mi viene da pensare che forse i signori della concessionaria non conoscano così bene l'auto. Vi terrò aggiornati e domani vi faró fsapere se riuscirò a ritirarare la tanto sognata CHR
 
Non mi e' nuova questa cosa, le auto nuove spesso li hanno disabilitati perche' chi fa lo stoccaggio delle auto e' infastidito dal rumore che emettono durante spostamenti e parcheggi. Strano pero' che nessuno lo sappia al concessionario perche' e' una situazione piuttosto diffusa.
Oppure siamo semplicemente davanti ad un difetto, in questo caso seriale.
 
Allora finalmente ritirata con tutti i sensori funzionanti!
La spiegazione del concessionario è stata che durante le operazioni di preconsegna ( che non so quale siano) era variato l'angolo di sterzata per cui i sensori si erano disattivati. È stato sufficiente resettare questo angolo di sterzata e far superare all'auto i 40 km/h affinchè tutto funzionasse alla perfezione.
Ovviamente sono molto sollevato che la cosa alla fine si sia rivelata banale, resta il fatto però che la delusione iniziale è stata tanta.
A breve posterò le mie sensazioni di guida ma per il momento posso dire che l'auto è davvero spettacolare sia fuori che come guida.
Buon Natale a tutti !
 
Allora finalmente ritirata con tutti i sensori funzionanti!
La spiegazione del concessionario è stata che durante le operazioni di preconsegna ( che non so quale siano) era variato l'angolo di sterzata per cui i sensori si erano disattivati. È stato sufficiente resettare questo angolo di sterzata e far superare all'auto i 40 km/h affinchè tutto funzionasse alla perfezione.
Ovviamente sono molto sollevato che la cosa alla fine si sia rivelata banale, resta il fatto però che la delusione iniziale è stata tanta.
A breve posterò le mie sensazioni di guida ma per il momento posso dire che l'auto è davvero spettacolare sia fuori che come guida.
Buon Natale a tutti !


In effetti e' poco chiaro ma l'importante e' che sia risolto.
Buon Natale a te e non dimenticare di passare a darci le tue impressioni.
 
Indietro
Alto