Connessione Xiaomi e presa USB

renatomn74

Supporter
Registrato
13 Ottobre 2015
Messaggi
89
Località
Marche
Ho notato che quando collego il mio smartphone Xiaomi alla presa USB, appare il messaggio (sul display dell'auto) "problemi con la porta USB" e infatti non si attiva la carica del telefono e non funziona Android Car. Anche riprovando più volte. Se invece prima collego il telefono alla presa usb che ho inserito nella presa 12V solo per le ricarica, e successivamente alla porta USB del sistema, tutto funziona. È capitato qualcosa del genere anche a voi?

Cavo 3.0 non originale ma nessun problema con Asus.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io ho provato 3 cavi tutti non originali e funziona. Prova prima col cavo originale del telefono e verifica che i cavi siano abilitati alla trasmissione dei dati.
 
Io ho uno Xiaomi Note 9 PRO aggiornato all'ultima versione di Android 11 ma non noto questo prolblema. Ho dovuto cambiare alcuni cavi perchè ogni tanto si disconnetteva ma ora funziona perfettamente ( o quasi ). Non ho comunque mai provato col cavo originale.
Il quasi è dovuto al fatto che quando attivo AA dopo una chiamata l'audio passa sull'altoparlante del telefono e devo staccare e riattaccare il cavo USB per ripristinare l'audio verso gli altoparanto dell'auto.
Che versione di Android / MUI hai ?
Hai provato a disinstallare Android Audio e reinstalalrlo ?
 
Il problema dell'audio sugli speaker del telefono capita anche a me con un samsung, è un problema che hanno in molti ed è dovuto a qualche aggiornamento di google assistant in quanto si verifica solo facendo partire la chiamata tramite comandi vocali con Android auto. Ho aggiornato l'app Google ma non ho ancora verificato. Staccando e riattaccando il cavo a me non si risolve.
 
Io ho uno Xiaomi Note 9 PRO aggiornato all'ultima versione di Android 11 ma non noto questo prolblema. Ho dovuto cambiare alcuni cavi perchè ogni tanto si disconnetteva ma ora funziona perfettamente ( o quasi ). Non ho comunque mai provato col cavo originale.
Il quasi è dovuto al fatto che quando attivo AA dopo una chiamata l'audio passa sull'altoparlante del telefono e devo staccare e riattaccare il cavo USB per ripristinare l'audio verso gli altoparanto dell'auto.
Che versione di Android / MUI hai ?
Hai provato a disinstallare Android Audio e reinstalalrlo ?
Xiaomi 11 Lite 5G NE e versione 13.0.5

Farò altre prove.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Non dipende dal telefono, il problema ce l'ho anche io con un samsung, il problema dipende da Google app, dovete aggiornare all'ultima versione disponibile sperando che abbiano risolto il problema.
 
Ho riprovato con la disinstallazione (era comunque l'ultima versione disponibile) riportando l'app alla versione base e poi aggiornato di nuovo Android Car: la connessione ha funzionato da subito con il cavetto non originale.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Hai verificato se l'audio delle telefonate si sente dalle casse dell'auto o se sempre dal telefono?
 
@Sanpe

Il funzionamento è corretto (audio dall'impianto) sia per le telefonate che nell'utilizzo delle varie app.

All'inizio, prima della rimozione e successiva reinstallazione avevo due malfunzionamenti: il telefono non veniva caricato e non veniva riconosciuto. O meglio, il telefono, non collegandosi correttamente all'auto, non abilitava l'alimentazione per la ricarica. Colpa di Android Car come indicato da te.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Il problema dell'audio sugli speaker del telefono capita anche a me con un samsung, è un problema che hanno in molti ed è dovuto a qualche aggiornamento di google assistant in quanto si verifica solo facendo partire la chiamata tramite comandi vocali con Android auto. Ho aggiornato l'app Google ma non ho ancora verificato. Staccando e riattaccando il cavo a me non si risolve.

Io non uso i comandi vocali di AA per effettuare le chiamate e i problema ce l'ho sia su chiamate entranti che uscenti.
A differenza degli altri utenti ho la MUI 12.7. Dovrebbe comunque arrivare la 13 anche per il mio.
 
Ah, questo a me no. Anche io inizialmente non usavo aa per le chiamate vocali ma se ho waze con aa e uso i comandi vocali dell'auto, scompare waze ed esce la schermata della chiamata, poi alla fine mi compaiono i contatti preferiti della rubrica del telefono su aa quindi devo andare nel menù e rimettere waze. Se invece chiamo tramite aa questo non mi succede.
 
Oggi ho riprovato a fare una chiamata con i comandi vocali di Android auto dopo aver aggiornato google app ma l'audio va sempre al telefono. Mi sa che dovrò rassegnarmi ad usare solo i comandi vocali dell'auto.
 
Indietro
Alto