Connessione Wi-Fi Toyota C-HR

Nicholas

TCI Newbe
Registrato
14 Agosto 2020
Messaggi
2
Età
34
Località
Varese
Buongiorno a tutti,

mi scuso se tale argomento è già stato trattato ma davvero non riesco a trovare una soluzione...
Da qualche giorno sto provando, senza successo, a connettere la mia Toyota C-HR ad internet tramite Wi-Fi (Toyota C-HR Style Serie 2 - MY 20 - Sistema Multimediale "Toyota Touch 3" - No Navigatore).

Ho seguito le istruzioni scaricabili dal sito Toyota, ma senza successo: una volta premuto il pulsante "SETUP", seleziono la voce "Wi-Fi" dall'elenco a sinistra, attivo l'opzione "Attivazione Wi-Fi" ma non riesco a trovare alcuna rete (in altre parole, non mi appare la schermata in allegato). Ho provato sia a condividere la rete internet utilizzando il mio Smartphone (Android, ndr) come router Wi-fi, sia a condividere la connessione dati (sempre tramite Smartphone) tramite tethering Bluetooth e tethering USB ma senza risultati.

Come posso fare?


Grazie mille e buona giornata
Nicholas
 
Buongiorno a tutti,

mi scuso se tale argomento è già stato trattato ma davvero non riesco a trovare una soluzione...
Da qualche giorno sto provando, senza successo, a connettere la mia Toyota C-HR ad internet tramite Wi-Fi (Toyota C-HR Style Serie 2 - MY 20 - Sistema Multimediale "Toyota Touch 3" - No Navigatore).

Ho seguito le istruzioni scaricabili dal sito Toyota, ma senza successo: una volta premuto il pulsante "SETUP", seleziono la voce "Wi-Fi" dall'elenco a sinistra, attivo l'opzione "Attivazione Wi-Fi" ma non riesco a trovare alcuna rete (in altre parole, non mi appare la schermata in allegato). Ho provato sia a condividere la rete internet utilizzando il mio Smartphone (Android, ndr) come router Wi-fi, sia a condividere la connessione dati (sempre tramite Smartphone) tramite tethering Bluetooth e tethering USB ma senza risultati.

Come posso fare?


Grazie mille e buona giornata
Nicholas
da quello che ho capito funziona solo se hai il navigatore cosi sembra da quello che mi ha detto ieri il concessionario,pero leggendo il manuale leggendo in vari forum non si capisce come al solito esattamente come funziona,anche io ho una corolla my20 ritirata il 3 agosto sono nelle tue stesse condizioni
 
Buongiorno a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho ritirato il 29/08/2020 una chr style 2000 dove ho scelto di non avere il navigatore, come voi non riesco a connettere il Wi-Fi dell’auto al telefono, ho inoltrato una mail sia a Toyota Italia che agli sviluppatori dell’app, in concessionario non sanno darmi una risposta. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, sperando che nel frattempo ci sia un aggiornamento software.
 
Buongiorno a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho ritirato il 29/08/2020 una chr style 2000 dove ho scelto di non avere il navigatore, come voi non riesco a connettere il Wi-Fi dell’auto al telefono, ho inoltrato una mail sia a Toyota Italia che agli sviluppatori dell’app, in concessionario non sanno darmi una risposta. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, sperando che nel frattempo ci sia un aggiornamento software.

Ciao a tutti, Use....identica auto, identica configurazione senza nav..... identico problema, l'ho ritirata il 09/09/2020, speriamo tu abbia risposte al più presto alle tue mail, farò comunque appena posso un salto dal concessionario per sentire se ha qualche spiegazione. Stò avendo anche qualche problema sulla registrazione del dispositivo multimediale in quanto la procedura impone una scelta da un elenco che non comprende il "Toyota Touch 3 (no nav.)"
Ma forse non ho ancora beccato la strada giusta ci smanetto solo da un paio di giorni.
Grazie e ciao
 
Ciao a tutti, ciao bigbang57, sono stato contattato degli sviluppatori dell’app, mi hanno aiutato passo passo per la registrazione del dispositivo, nell’app risulta essere il touch 2 with go, però non avendo il navigatore non si può procedere alla connessione internet. Una grande pecca di Toyota, preclude eventuali app. Peccato. Speriamo in futuro.
 
Buon giorno Use, innanzitutto grazie 1000 per la tua celere risposta :smile: , ma, significa che non avendo la connessione internet nemmeno gli sviluppatori sono riusciti a registrarti il dispositivo multimediale?...... veramente una grande pecca di Toyota, concordo.....
Nel frattempo ho scritto anch'io tramite MyT agli sviluppatori, speriamo che mi chiamino al più presto.

Grazie e buona giornata
 
Ciao a tutti, ciao bigbang57, sono stato contattato degli sviluppatori dell’app, mi hanno aiutato passo passo per la registrazione del dispositivo, nell’app risulta essere il touch 2 with go, però non avendo il navigatore non si può procedere alla connessione internet. Una grande pecca di Toyota, preclude eventuali app. Peccato. Speriamo in futuro.

ma allora perchè c'è Lopzione per attivare il wifi? è ingannevole, io ho la nuova yaris e stesso problema
gli update del sw del sistema multimediale come si possono fare senza connessione ad internet?
 
Maxpower ha perfettamente ragione. Una buona programmazione software dovrebbe evitare di mostrare opzioni non attivabili (basterebbe un check sulla presenza o meno del modulo Navigatore). Per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema, ê possibile farlo senza internet a bordo, con l'utilizzo di una chiavetta USB su cui si ê preventivamente scaricato il software da una qualsiasi postazione internet collegandosi al proprio account Toyota (es. un pc portatile). Tuttavia, poichê di norma gli aggiornamenti del sistema, se presenti, sono inclusi nel software di aggiornamento mappe del navigatore (e mai separatamente), dubito che questi aggiornamenti siano resi disponibili se non si ha il navigatore e non si aggiornano le mappe. E' una mia supposizione, non posso esserne sicuro, avendo io la versione TT2 Go Plus con navigatore e quindi non avendo mai riscontrato il problema.
 
Indietro
Alto