Connessione wi.fi. corolla touring sport 2019

Per vederla devi lanciare il broadcast del segnale, inizializzando una connessione MirrorLink over WiFi oppure selezionando Miracast come sorgente audio. Sempre che la tua auto sia munita di Navigatore. In caso contrario, potrebbe essere corretto così (WiFi completamente assente).
Ciao, nella mia auto la voce wifi è presente e posso attivarla e disattivarla, sotto poi ho le voci relative a miracast e mirrorlink anche se non ho il navigatore. È giusto che sia così?
 
Ciao, nella mia auto la voce wifi è presente e posso attivarla e disattivarla, sotto poi ho le voci relative a miracast e mirrorlink anche se non ho il navigatore. È giusto che sia così?

Sì. E' la stessa situazione di chi ha il Navigatore: puoi connettere il cellulare all'infotainment via WiFi, ma non puoi connettere l'infotainment ad una rete WiFi esterna. Motivo per cui chi ha preso il navigatore è abbastanza incaxxato, mentre è la situazione normale per chi non ha preso il navigatore.
 
Mi scuso anche con te per il ritardo della risposta. Brutto periodo, perdonami.

Allora, quasi sicuramente nel tuo caso tutto è collegato e configurato correttamente, tranne la Condivisione dell'accesso a Internet via Bluetooth (detto anche 'Hotspot' o 'Tethering'). La voce e la posizione nel menu dello smartphone cambia da modello a modello. Nel caso del mio Samsung S8+ si trova in 'Impostazioni > Connessioni > Router Wi-Fi e tethering > Tethering Bluetooth'.

Il problema è che ad ogni disattivazione del Bluetooth, si perde l'attivazione del Tethering. Puoi rimediare installando questa applicazione che avvia automaticamente il Tethering Bluetooth ogni qualvolta il telefono si connette ad uno specifico dispositivo (in questo caso quando si connette a 'Toyota Touch':

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xplota.bluecartetheringauto&hl=it_IT

L.

ti ringrazio! Ma lo store che mi dice installato... é vuoto?! Non visualizzo nessuna app :-/
 
ti ringrazio! Ma lo store che mi dice installato... é vuoto?! Non visualizzo nessuna app :-/

Sì. In realtà tutte (e sole) le app compatibili con il TT3 sono incorportate nel software di Navigazione: Google Search, Google Places, Distributori carburante, Parcheggi disponibili, Autovelox, Meteo (quest'ultimo richiamabile solo attraverso comando vocale).

Col TT2 queste app erano accessibili solamente tramite store e non integrate nel software di Navigazione. Presumo che lo store eStore sarà rimosso in un prossimo aggiornamento software.
 
Salve, io ho una RAV4 2019 , il navigatore é stato installato dal concessionario e riconosce le connessioni wi-fi, mi si connette al mio cellulare che sta in modalità Hot Spot ma poi non mi permette fare nulla , non riesce neanche scaricare le info sul traffico.
Inoltre sul MyT quando viene chiesto di registrare il sistema multimediale , tra le proposte non c'é il Tuch3
Potete darmi qualche dritta?
Grazie
 
Salve, io ho una RAV4 2019 , il navigatore é stato installato dal concessionario e riconosce le connessioni wi-fi, mi si connette al mio cellulare che sta in modalità Hot Spot ma poi non mi permette fare nulla , non riesce neanche scaricare le info sul traffico.
Inoltre sul MyT quando viene chiesto di registrare il sistema multimediale , tra le proposte non c'é il Tuch3
Potete darmi qualche dritta?
Grazie

Per la registrazione del sistema multimediale, seleziona pure l'ultimo dispositivo in basso a destra, ossia il dispositivo 'Touch 2 with Go (CY17)'.

Il CY17 sarebbe il 17CY della Pioneer, cioè questo:
https://www.pioneer.com.au/?fascia=17cy-dcu-toyota-corolla-86140-12200

E' assolutamente plausibile che la mancata comunicazione con i server Toyota sia dovuta proprio al fatto che il sistema multimediale non sia stato ancora associato alla tua vettura (o meglio al suo VIN).

Assicurati anche che in concessionaria abbiano attivato i cosiddetti 'Servizi Connessi' utilizzando il medesimo indirizzo email che tu stai utilizzando per accedere al tuo account MyToyota.
 
Salve, io ho una RAV4 2019 , il navigatore é stato installato dal concessionario e riconosce le connessioni wi-fi, mi si connette al mio cellulare che sta in modalità Hot Spot ma poi non mi permette fare nulla , non riesce neanche scaricare le info sul traffico.
Inoltre sul MyT quando viene chiesto di registrare il sistema multimediale , tra le proposte non c'é il Tuch3
Potete darmi qualche dritta?
Grazie

Ciao! Quindi tu puoi scansionare le reti dal tuo TT3? Te lo chiedo perchè a me è stato detto che anche il rav 4 aveva lo stesso problema della corolla con il wifi. Il tuo TT3 è stato aggiornato o la funzione dell’hotspot era già attiva?
Grazie
 
Per la registrazione del sistema multimediale, seleziona pure l'ultimo dispositivo in basso a destra, ossia il dispositivo 'Touch 2 with Go (CY17)'.

Il CY17 sarebbe il 17CY della Pioneer, cioè questo:
https://www.pioneer.com.au/?fascia=17cy-dcu-toyota-corolla-86140-12200

E' assolutamente plausibile che la mancata comunicazione con i server Toyota sia dovuta proprio al fatto che il sistema multimediale non sia stato ancora associato alla tua vettura (o meglio al suo VIN).

Assicurati anche che in concessionaria abbiano attivato i cosiddetti 'Servizi Connessi' utilizzando il medesimo indirizzo email che tu stai utilizzando per accedere al tuo account MyToyota.
Grazie
 
Ciao! Quindi tu puoi scansionare le reti dal tuo TT3? Te lo chiedo perchè a me è stato detto che anche il rav 4 aveva lo stesso problema della corolla con il wifi. Il tuo TT3 è stato aggiornato o la funzione dell’hotspot era già attiva?
Grazie
Ciao, era tutto attivo,
 
Buonasera, giusto per non aprire un altro topic, vorrei chiedere a tutti gli attuali possessori di corolla, se sono riusciti o meno a Registrare il proprio dispoditivo infotaintment sul sito della Toyota. Io non ci sono riuscito e interfacciandomi con la concessionaria (con cui devo ulteriormente approfondire la questione), sembrerebbe che è possibile registrare l'infotaiment SOLO se quest'ultimo è fornito di navigatore... Attendo utenti che mi possano smentire, grazie
 
Buonasera, giusto per non aprire un altro topic, vorrei chiedere a tutti gli attuali possessori di corolla, se sono riusciti o meno a Registrare il proprio dispoditivo infotaintment sul sito della Toyota. Io non ci sono riuscito e interfacciandomi con la concessionaria (con cui devo ulteriormente approfondire la questione), sembrerebbe che è possibile registrare l'infotaiment SOLO se quest'ultimo è fornito di navigatore... Attendo utenti che mi possano smentire, grazie

Purtroppo avendo il navigatore non posso toglierti il dubbio principale. Però posso dirti che la registrazione del dispositivo è stata veramente faticosa: se non ricordo male come primo passo ho dovuto creare un account MyT (già qua prima difficoltà perchè il giorno della consegna il sito non andava), il passo successivo è stato del concessionario che ha associato l'auto all'account, poi occorre inserire nell'account un seriale preso dall'infotainment, poi collegarsi a internet dall'infotainment e solo a quel punto sul sito mi ha dato tutto come registrato e confermato. Può darsi abbia fatto qualche passaggio non dovuto, ma d'altra parte sull'argomento infotainment la situazione è veramente pietosa.
 
Ciao, no purtroppo ho eseguito tutto a menadito (account, associazione. ecc), mancano voci al software che voi col navigatore avete, nel mio caso non si può seguire le indicazioni riportate sul sito di toyota per la registrazione dell'infotainment. Smanettando si arriva alla voce identificativo modello con un numero di ID modello (DCU) e N. Parti della DCU. L'unico numero che si può usare è il numero parti che però non viene riconosciuto come numero utile per la registrazione dell'infotainment, non so se sono stato chiaro.
 
Voi avevate altri numeri, o meglio il seriale che avete usate non è riferito a questi?
 
Nella schermata aggiornamento software dal menù principale, c'è alla fine un pulsante model-info dove è riportato il codice che ti serve.
 
Nella schermata aggiornamento software dal menù principale, c'è alla fine un pulsante model-info dove è riportato il codice che ti serve.

Ciao, quello che dici, ti riporta esattamente alla schermata che ho postato su, alias non è un id valido....
 
Ciao, no purtroppo ho eseguito tutto a menadito (account, associazione. ecc), mancano voci al software che voi col navigatore avete, nel mio caso non si può seguire le indicazioni riportate sul sito di toyota per la registrazione dell'infotainment. Smanettando si arriva alla voce identificativo modello con un numero di ID modello (DCU) e N. Parti della DCU. L'unico numero che si può usare è il numero parti che però non viene riconosciuto come numero utile per la registrazione dell'infotainment, non so se sono stato chiaro.

Purtroppo quelle stringhe fanno riferimento al numero di modello (che è uguale per tutti, almeno in Italia) e non ad un numero identificativo univoco, richiesto per l'attivazione.

Io ho trovato i codici corretti sotto la voce:
  • Impostazioni > Toyota Online > ID disposit.: (per la registrazione dell'infotainment)
  • Impostazioni > Toyota Online > Cod. rich.: (per il download delle mappe aggiornate)
L.
 
Purtroppo quelle stringhe fanno riferimento al numero di modello (che è uguale per tutti, almeno in Italia) e non ad un numero identificativo univoco, richiesto per l'attivazione.

Io ho trovato i codici corretti sotto la voce:
  • Impostazioni > Toyota Online > ID disposit.: (per la registrazione dell'infotainment)
  • Impostazioni > Toyota Online > Cod. rich.: (per il download delle mappe aggiornate)
L.
Grazie Luigi,
ecco perchè chiedevo ad altri che come me non hanno il navigatore di verificare... sembra quindi confermato il discorso che senza il navigatore sull'infotaintment non è presente la voce Toyota Online e quindi non è possibile reperire l'Id per la registrazione del dispositivo.
Penso che questo "concetto" sia importante per chi deve ancora acquistare l'auto, perchè così saprà che non potrà usufruire di alcuni "aspetti" che sul sito di Toyota sono riportati senza purtroppo menzionare l'impossibilità "se senza navigatore" .
Certo che c'è molto da migliorare in Toyota, dal sito alle brochure che alle voci dei vari allestimenti....
 
Indietro
Alto