Connessione wi.fi. corolla touring sport 2019

Buonasera,

ho acquistato una Corolla "active" senza il navigatore.

Non riesco a connettere il mio smarphone (Huawei P30) con il veicolo utilizzando mirrorlink e fare in modo che compare il navigatore (Sygic Car Navigation) sul display dell’auto.

Per lo smarphone provvedo a :
- attivare il bluetooth;
- collegarlo con il cavo usb;
- in impostazioni/wireless e reti/hotspot personale/altro : attivo il tethering bluetooth e la condivisione usb;
- in impostazioni/connessione dispositivo/proiezione facile/proiezione wireless (devo attivare per forza il wi-fi) : fa la ricerca dei dispositivi disponibili e trova “Toyota Touch” (con scritto : supporta la modalità desktop e modalità telefono).

Sullo schermo touch della macchina :
- menu/impostazioni/attivazione wi-fi : attivo;
- menu/impostazioni/mirrorlink : connesso con usb e wi-fi (devo mettere sia con usb e wi-fi, perché se metto solo usb, non mi fa fare la ricerca dei dispositivi disponibili);
- menu/applicazioni/mirrorlink wi-fi : fa la ricerca dei dispositivi disponibili e non trova nessun dispositivo.

Ho notato che “miracast” funziona, ma è solo relativo all’audio.

C’è qualche altra impostazione/passaggio da effettuare sullo smartphone, nell’auto, su myT, o sull’applicazione del navigatore ?

Come posso fare usare “mirrorlink” e fare in modo che compare il navigatore sul display dell’auto ?

Grazie per l'aiuto

Pierre
 
Buonasera,

ho acquistato una Corolla "active" senza il navigatore.

Non riesco a connettere il mio smarphone (Huawei P30) con il veicolo utilizzando mirrorlink e fare in modo che compare il navigatore (Sygic Car Navigation) sul display dell’auto.

Per lo smarphone provvedo a :
- attivare il bluetooth;
- collegarlo con il cavo usb;
- in impostazioni/wireless e reti/hotspot personale/altro : attivo il tethering bluetooth e la condivisione usb;
- in impostazioni/connessione dispositivo/proiezione facile/proiezione wireless (devo attivare per forza il wi-fi) : fa la ricerca dei dispositivi disponibili e trova “Toyota Touch” (con scritto : supporta la modalità desktop e modalità telefono).

Sullo schermo touch della macchina :
- menu/impostazioni/attivazione wi-fi : attivo;
- menu/impostazioni/mirrorlink : connesso con usb e wi-fi (devo mettere sia con usb e wi-fi, perché se metto solo usb, non mi fa fare la ricerca dei dispositivi disponibili);
- menu/applicazioni/mirrorlink wi-fi : fa la ricerca dei dispositivi disponibili e non trova nessun dispositivo.

Ho notato che “miracast” funziona, ma è solo relativo all’audio.

C’è qualche altra impostazione/passaggio da effettuare sullo smartphone, nell’auto, su myT, o sull’applicazione del navigatore ?

Come posso fare usare “mirrorlink” e fare in modo che compare il navigatore sul display dell’auto ?

Grazie per l'aiuto

Pierre


Collegalo via cavo. Diversamente non va
 
sull'app dello schermo non mi compare nessuna icona e ho la versione premium di Sygic, e lo smartphone è collegato con il cavetto orginale usb.

andando su applicazioni dell'infotaiment dell'auto, le uniche cose mi compaiono sono : "mirrorlink (usb)" e "mirrorlink Wi-Fi"

con mirracast mi riconosce lo smartphone, con mirrorlink no.
 
Speriamo sia vero, certo 199$ (+iva immagino) sono una bastonata, ma è già qualcosa.
 
Ciao
Vi segnalo che nel manuale del sistema di navigazione, che si può scaricare dall’app MyT (dopo aver attivato dal concessionario il sistema multimediale) c’è un paragrafo con tanto di illustrazioni dove si vede la schermata completa del menu relativo al Wi-Fi. Nella realtà si può accedere a Internet solo con i cellulari che permettono connessione via Bluetooth. Così facendo si può impostare Google come motore di ricerca e si possono caricare i propri POI.
Anche dopo aggiornamento software in officina alla versione Navi 2019v1 la situazione rimane la stessa.
Toyota non risponde alle mail.
Nell’ultima officina dove sono stato mi hanno detto che andavano in questi giorni a fare un corso di aggiornamento e probabilmente parleranno di un aggiornamento ma ci credo poco.
Vi allego le foto del manuale.
Ciao
 
Riguardo il CarPlay e eventuali aggiornamenti è uscito un articolo sul web

https://www.mobileworld.it/2019/11/...arriveranno-anche-modelli-gia-venduti-240391/

Forse si potrebbe rompere le scatole al supporto Toyota facendo riferimento a questa notizia magari inizia a smuovere qualcosa o magari si sbilanciano con qualche info più precisa per la nostra Corolla

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Riguardo il CarPlay e eventuali aggiornamenti è uscito un articolo sul web

https://www.mobileworld.it/2019/11/...arriveranno-anche-modelli-gia-venduti-240391/

Forse si potrebbe rompere le scatole al supporto Toyota facendo riferimento a questa notizia magari inizia a smuovere qualcosa o magari si sbilanciano con qualche info più precisa per la nostra Corolla

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao, già replicato qualche post in alto
 
Indietro
Alto