Multimedia Connessione android auto con oppo

dsan

TCI Junior Member
Registrato
12 Ottobre 2023
Messaggi
5
Età
44
Località
Chieti
Ciao, qualcuno con oppo Reno 2z è riuscito a collegare Android auto senza cavo?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 
Per potersi connettere senza cavo la versione bluetooth dello smartphone deve esere almeno una 5.2. Gli smartphone con bluetooth antecedente alla 5.2 si connettono solo via cavo
Io ho uno Xiaomi mi 10T con bluetooth 5.1 e si connette senza cavo senza alcun problema.

I requisiti minimi richiedono almeno Android 11 e WiFi 5ghz ovvero con specifiche ac.

Controllando la scheda tecnica dell'oppo sembrerebbe compatibile, il problema è personalizzazione di Android che negli Oppo crea problemi con Android auto, verifica che sia tutto aggiornato, firmware, applicazioni, patch di sicurezza; poi riprova tenendo attivo sia bluetooth che wireless.

Con il cavo funziona senza problemi?
 
Il mio vecchio Oppo (non ricordo il modello) era una porcheria come telefono ma si collegava senza problemi.

Verifica le varie impostazioni e se ci sono limitazioni attive nel telefono.
 
Honor 90, collegato immediatamente e senza problemi, navigazione anche fluida, per chi già usa in wireless avrei una domanda... se in wireless il telefono è scarico e passo al cavo, tutto continua a funzionare senza problemi nel passaggio da wireless a cavo?
 
Honor 90, collegato immediatamente e senza problemi, navigazione anche fluida, per chi già usa in wireless avrei una domanda... se in wireless il telefono è scarico e passo al cavo, tutto continua a funzionare senza problemi nel passaggio da wireless a cavo?
Si disconnette e riconnette dando priorità alla connessione via cavo, se vuoi evitare questo devi usare ricaricare in altra maniera
 
Collegato in wireless ho notato che si ciuccia un bel po' di batteria del telefono... da 75% a 67% in una quarantina di minuti
 
Indietro
Alto