Confusione

nadia77

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2007
Messaggi
68
Età
46
Località
Manerbio
Ho in testa una confusione enorme sulla Auris 1.4 d4d MMt ( lo sò direte sei donna è normale che hai una confusione in testa soprattutto sulle auto:biggrin2: )

Ma qualcuno che ha già comprato questo modello di Auris mi può dire le sensazioni di guida (lasciando stare che le plastiche siano rigide :biggrin2: ho una 206 da 4 anni e non ci ho mai fatto caso so solo che non scricchiolano) se sono soldi ben spesi oppure buttati?

Grazie mille
Nadia
 
Ultima modifica:
ciao

la macchina ha un buon telaio e una buona anzi molto buona tenuta..ci devi fare un pò la mano con il cambio,sterzo preciso ecc..

ps: ci sono molte recensioni sul web sulla Auris così ti informi un pò di più

ciaoo
 
Ma qualcuno che ha già comprato questo modello di Auris mi può dire le sensazioni di guida...
se sono soldi ben spesi oppure buttati?

Guidare un'Auris non sarebbe neanche spiacevole, se non fosse che appena a bordo ti assale un pensiero: "sono circondato da plastiche rigide"... col passare dei minuti il pensiero diventa un autentico tarlo, tantopiù con il cambio mmt, visto che la mano destra, non impegnata nelle cambiate, ha tutto il tempo di esplorare la plancia e picchiettarla con le nocche... toc toc toc... insomma un disastro!

:bleh: dai, cavolate a parte, non potrei che parlar bene dell'Auris, visto che l'ho ordinata proprio 1.4 d4d e mmt. Mi arriverà solo fra un paio di mesi, per cui la mia esperienza di guida si limita a 10 minuti, che però sono stati sufficienti per convincermi a prenderla col cambio robotizzato, che sembra valere tutti i suoi 800 euro... e comunque il consiglio migliore che ti possa dare è: PROVALA!
vedrai che ti troverai bene e dopo 5 minuti ti scorderai di cosa fosse quel buffo terzo pedale di fianco al freno... :wink_smil
 
Guidare un'Auris non sarebbe neanche spiacevole, se non fosse che appena a bordo ti assale un pensiero: "sono circondato da plastiche rigide"... col passare dei minuti il pensiero diventa un autentico tarlo, tantopiù con il cambio mmt, visto che la mano destra, non impegnata nelle cambiate, ha tutto il tempo di esplorare la plancia e picchiettarla con le nocche... toc toc toc... insomma un disastro!

:bleh: dai, cavolate a parte, non potrei che parlar bene dell'Auris, visto che l'ho ordinata proprio 1.4 d4d e mmt. Mi arriverà solo fra un paio di mesi, per cui la mia esperienza di guida si limita a 10 minuti, che però sono stati sufficienti per convincermi a prenderla col cambio robotizzato, che sembra valere tutti i suoi 800 euro... e comunque il consiglio migliore che ti possa dare è: PROVALA!
vedrai che ti troverai bene e dopo 5 minuti ti scorderai di cosa fosse quel buffo terzo pedale di fianco al freno... :wink_smil

Tranne la prima parte....ormai è davvero il tormentone della primavera 2007....il resto lo quoto in pieno.
Il cambio robottizzato dà sicuramente un valore aggiunto notevole alla qualità dei tuoi viaggi, senza considerare il fatto che hai un modello nuovo di zecca e che non perderà il suo valore di mercato così in fretta.
Prima della mia attuale avensis, ho avuto una corolla 1.4 D4D MM-T e devo dire che quando il concessionario mi ha detto che sulla mia versione non era possibile avere il cambio automatico, ero talmente "triste" che volevo rinunciare alla macchina nuova.
Comunque spero che in futuro toyota equipaggi sempre più versioni con l'MM-T che non mi ha mai fatto sentire la "nostalgia" del cambio manuale.
 
Non ti parlerò delle famigerate "plastiche rigide" (anche perchè qui tutti sanno come la penso in merito :biggrin2: ) visto che l'argomento non ti interessa,ma,considerato che provieni da una 206, non posso che consigliarti vivamente l'Auris (e poi dicono cha parlo male di questa auto!) 1.4D, ma, ESCLUSIVAMENTE con cambio M-MT: provalo e non ne potrai fare mai più a meno! Garantito. Auguri!
 
Grazie mille per le vostre risposte ma ho un ultimo dubbio lo sò forse è una stupidaggine ditemelo pure. Lo prometto poi non vi assillo più con i miei dubbi femminili.
Sulla 1.4 d4d non è possibile installare il filtro antiparticolato ma se uscirà la legge che tutti i diesel devono averlo sarà possibile montarlo o dovrò cambiare auto?
Lo sò è una ca@@@ata pura sono pronta alle vostra risa me è un dubbio che mi assilla
 
Grazie mille per le vostre risposte ma ho un ultimo dubbio lo sò forse è una stupidaggine ditemelo pure. Lo prometto poi non vi assillo più con i miei dubbi femminili.
Sulla 1.4 d4d non è possibile installare il filtro antiparticolato ma se uscirà la legge che tutti i diesel devono averlo sarà possibile montarlo o dovrò cambiare auto?
Lo sò è una ca@@@ata pura sono pronta alle vostra risa me è un dubbio che mi assilla

Teoricamente il FAP non può essere montato successivamente.

Se è questo il tuo dubbio allora il mio consiglio è quello di aspettare che esca l'omologazione Euro5 prima di comprare la vettura.
 
Il FAP lo puoi avere solo sul 2.0 D4D che però non ha il cambio robottizzato.
Comunque sia, arrivati a questo punto, aspetterei che la Toyota si svegli dal sonno e cominci a immatricolare Euro 5, sempre a meno di non trovare un concessionario che ti faccia un'offerta alla quale non puoi dire di no :glasses3:
Ciao
 
Mi sembra di avere capito che il FAP toglie un po' di potenza...
Non è che il 90 cv diventerebbe troppo bolso e quindi tra un po' verranno aumentati i cv o il 1.4 sarà portato a 1.5/1.6 e x questo non è possibile montare il filtro?

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhh ancora + confusione x la cara Nadietta!!! :wink_smil
 
(lasciando stare che le plastiche siano rigide :biggrin2: ho una 206 da 4 anni e non ci ho mai fatto caso so solo che non scricchiolano)

Esatto! Questo è quello che toyota ha capito: all'europeo poco interessa che le plastiche siano verniciate in modo da essere morbide al tatto

se sono soldi ben spesi oppure buttati?

Spesi benissimo! In particolar modo un x eccellente rapporto qualità prezzo

:cheers:
 
Ho in testa una confusione enorme sulla Auris 1.4 d4d MMt ( lo sò direte sei donna è normale che hai una confusione in testa soprattutto sulle auto:biggrin2: )

Ma qualcuno che ha già comprato questo modello di Auris mi può dire le sensazioni di guida (lasciando stare che le plastiche siano rigide :biggrin2: ho una 206 da 4 anni e non ci ho mai fatto caso so solo che non scricchiolano) se sono soldi ben spesi oppure buttati?

Grazie mille
Nadia
be' provenire da una 206 e entrare in una auris ti sembra' come se per tutta la vita sei andato alla pensione e poi improvvisamente entri in un hotel a cinque stelle,come ti e' gia' stato detto le plastiche non sono un granche'(anche se sono oro in confronto a quelle della 206), ma se per te non sono un problema vai di auris rigorosamente col cambio robotizzato.
 
Indietro
Alto