Confronto verso 2002 verso 2004

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Ieri pomeriggio ho fatto una prova con un mio amico che possiede la nuova corolla verso , stessa motorizzazione :starwars: .
I km che possiede la corolla 2004 sono 25000.
(Prove fatte sulla pista)
In accellerazione da 50km/h a 100km/h la verso 2002 privileggia e non ci sono paragoni :frusta:
Anche in velocita' massima e' rimasta dietro.
Comunque ha maggiore tenuta di strada rispetto alla mia.
In curva si avvicinava e mi stava sotto il culo.
Ma appena uscivamo dalla curva non c'era nulla da fare allungavo che era una bellezza :dev: .
Ho consumato circa 40 euro di benzina :06: .

Ne deduco che la nuova e' molto piu' sicura e stabile, anche piu' bella , ma il motore e' un po' moscio.
Che ne pensate ?
 
mai guidata nessuna delle due....
direi che le cose sono due :
a) o il tuo amico è una frana al volante (non penso)
b) la tua deduzione è corretta.... :63:
 
Non e' una frana e' un pazzo scatenato infatti dopo era cosi incaz.... che ha giurato di montare un kit turbo sulla macchina. Poi lo riportato sulla terra e' gli ho fatto capire che e' meglio non toccare il gioiellino e se proprio deve, si compra una corolla ts anche usata e si toglie lo sfizio :wink_smil .
 
Die69-verso ha scritto:
Ieri pomeriggio ho fatto una prova con un mio amico che possiede la nuova corolla verso , stessa motorizzazione :starwars: .
I km che possiede la corolla 2004 sono 25000.
(Prove fatte sulla pista)
In accellerazione da 50km/h a 100km/h la verso 2002 privileggia e non ci sono paragoni :frusta:
Anche in velocita' massima e' rimasta dietro.
Comunque ha maggiore tenuta di strada rispetto alla mia.
In curva si avvicinava e mi stava sotto il culo.
Ma appena uscivamo dalla curva non c'era nulla da fare allungavo che era una bellezza :dev: .
Ho consumato circa 40 euro di benzina :06: .

Ne deduco che la nuova e' molto piu' sicura e stabile, anche piu' bella , ma il motore e' un po' moscio.
Che ne pensate ?


Normalissimo! la vecchia versione, parlando del 1.8, piu' leggera. era dichiarata 9,9/9,8 sullo 0 a 100 :63: quella nuova 10,6 , probabilmente per via di peso e aerodinamica le prestazioni sono peggiorate, mentre hanno provveduto a rifare l'assetto! :smile:
 
puo essere ma per quello non ci giurerei, la corolla facelifting è euro4 ed ha guadagnato , secondo i dati Toyota, , un decimo di secondo sullo 0-100.
comunque penso sia un insieme di cose dovute al peso, diverta rapportatura al cambio, centralina forse piu' attenta ai consumi, ( se non sbaglio il prima serie è un po' assetato rispetto la nuova) e non ultime, come dici tu , le norme euro4 .
 
Fra le due secondo me è meglio la versione 2004!
nel rapporto globale è la migliore, ma chiunque si compri una Verso si deve fare il 1.8 o al massimo il 2.0 Diesel e non può scendere di cilindrata...
 
esatto, altrimenti devi schiacciare troppo per muoverla e finisci di consumare di piu' col 1600 che col 1800! :smile:
 
Secondo me sono 2 auto così diverse che avrebbero fatto bene a mantenerle in produzione entrambe (in giappone si vende ancora) e a chiamare la nuova con un nome diverso. La diesel è ancora euro3, ma per il resto è completamente diversa per dimensioni, massa e assetto.
 
Io posiedo la corolla 2002, sinceramente pensavo che il modello verso durasse un po' di più prima ritrovarsi con una vettura nuova, Pazienza, io sono molto felice ugualmente. La Verso nuova credo sia stata messa in cantiere e lanciata sul mercato per contrastare la Megane scenic 7Posti, o la Opel zafira..... I prezzi infatti della nuova verso sono molto vicini se non uguali a le vetture sudette.

La Nuova verso2004 almeno la 5 posti è più piccola come interni della 2002 (spazio bauliera altezza...) .

Trovo gli interni della 04 più spigolosi della 02 e la consol centrale non mi piace per via di quel celeste turchese trasparente. ma ha molte cose carine.

Ma perchè la toyota non monta di serie le barre portatutto tipo stationwagon??


La verso 2002 non poteva essere più commercializzata per via delle normative euro4..!
 
io non ho mai provato nessuna delle due auto ma prenderei solo la nuova versione è troppo bella!!!

secondo me si viaggia che è un piacere!!!
 
La Verso 2004 secondo me è la migliore!!!
quel turchese che poi in realtà  è VERDE ACQUA è molto elegante e da quel tocco in più rispetto a tutte le altre macchine TOYOTA E NON :63:

io possiedo la versione 7 posti ed una cosa favolosa... lo spazio interno è lo stesso della 5 posti e mi sembra uguale alla VERSO 02!!!

cmq non ci dobbiamo soffermare su quale è meglio delle due perchè la verso 04 è nata sulla verso 02 quindi tutti idifetti della 02 sono stati eliminati e però ci sarà  sempre qualche altra caxxata che non va bene!!!
Cmq se scendi a ROma ci facciamo un giro sulla verso 04 così ci facciamo quattro :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Daje TOYOTA :63:
 
Die69-verso ha scritto:
Ieri pomeriggio ho fatto una prova con un mio amico che possiede la nuova corolla verso , stessa motorizzazione :starwars: .
I km che possiede la corolla 2004 sono 25000.
(Prove fatte sulla pista)
In accellerazione da 50km/h a 100km/h la verso 2002 privileggia e non ci sono paragoni :frusta:
Anche in velocita' massima e' rimasta dietro.
Comunque ha maggiore tenuta di strada rispetto alla mia.
In curva si avvicinava e mi stava sotto il culo.
Ma appena uscivamo dalla curva non c'era nulla da fare allungavo che era una bellezza :dev: .
Ho consumato circa 40 euro di benzina :06: .

Ne deduco che la nuova e' molto piu' sicura e stabile, anche piu' bella , ma il motore e' un po' moscio.
Che ne pensate ?


LA NUOVA COROLLA VERSO 1.8 non ha 135 cv bensì 129...ecco perchè il modello vecchio tira di più!!!!!! :shifty: :shifty:
 
Per lo spazio in meno mi riferivo al bagagliaio....

cmq è chiaro che hanno apportato delle miglirie, ma hanno ritoccato anche il prezzo e non poco.....
 
Indietro
Alto