Articoli tecnici Condensa Interno abitacolo

pietronikk

TCI Newbe
Registrato
7 Maggio 2010
Messaggi
1
Località
legnano
Buonasera a Tutti.
Sono possessore di una Yaris10 mille,dotata di climatizzatore automatico,in questi giorni di pioggia non sono riuscito a eliminare la condensa se non con il clima in funzione,Vi chiedo se c'e' un sistema utilizzando il solo riscaldamento.
Grazie a Tutti
 
Usa sbrinaparabrezza.... lo attivi eppoi spegni AC ed abbassi ventola senò puoi mandare aria su parabrezza+piedi [c'è solo quella con parabrezza]. Assolutamente da togliere il ricircolo aria se non attivi AC, però:wink_smil

Notato però che essendo già in 2 in macchina vetri laterali dietro e parte del vetro laterale anteriore [3porte la mia] si appannano lo stesso...... solo AC, sbrinaparabrezza, magari a velocità bassisima 1/2 riesce a tenermi tutti i vetri puliti:63:



Solo riscaldamento forse solo al massimo ti tiene i vetri davanti puliti....... però fà rumore e a me dà fastidio, preferisco AC bassa che oltre a non sentire ventola toglie proprio umidità [aria calda l' asciuga]. Certo avendo il 1.0 dovrai fare come me su Aygo, se vuoi ripresa stacca AC eppoi riattivala:biggrin2:
 
Si, anche io quando mi si forma un po' di condensa la tolgo in pochissimo accendendo quei 4 o 5 minuti l'aria condizionata, anzi solitamente la tengo accesa e basta, cosi non ho problemi di sorta. Però se non vuoi lo stesso accendere l'A/C, puoi tirare giù leggermente i finestrini (a meno che non scendano secchiate d'acqua, of course :biggrin2:smile:, ti si spannano anche cosi, in un po' più di tempo
 
controllate bene che non ci sia il ricircolo attivo.
anche se non state in modalita' auto, sto climatizzatore automatico modifica ricircolo/aria est di sua iniziativa.

toccherebbe cominciare a inondare toyota con richieste in merito
 
w il clima manuale! :biggrin2:

Comunque, parlando seriamente, è un bel po' strana questa cosa del ricircolo. Sul Rav4 MKII di mio padre, che ha il clima automatico, non succede ad automatico staccato, mi sembra strano che Toyota adatti due logiche differenti..mah.
 
Ma domanda: tutti i clima automatici si gestiscono da sè il ricircolo?
Tipo io ho il manuale e quando entro in una galleria inserisco il ricircolo, che poi stacco appena uscito.. con l'automatico non c'è questa libertà di inserire e disinserire il ricircolo quando si vuole?
 
Sulla Rav si, c'è il tasto apposta, però ora non ricordo se disattivandolo (o riattivandolo), si disattiva anche il clima auto
 
Ultima modifica:
immag133m.jpg


Anche la Yaris ha il tastino per scegliere, e cambiando rimane comunque in AUTO :wink_smil
 
Sinceramente, nonostante questi giorni di pioggia non ho avuto problemi di appannamento con il clima in "Auto". I flussi erano puntati su vetro e piedi con la ventola impostata su un paio di "tacche".
 
ma certo che in AUTO posso attivare o meno il ricircolo....

il problema qui discusso e' che in modalita manuale (AUTO spento....quindi decido io velocita ventola e flussi) in talune condizioni di temperatura e velocita ventola, il climatizz autonomamente attiva il ricircolo, benche avessi spento l'auto lasciandolo in modalita' "aria esterna"...alla riaccensione lo trovo su ricircolo (ripeto..AUTO e' spento)
 
Indietro
Alto