Problema Condensa interna telecamera PCS (Pre Collision System)

metiu

TCI Newbe
Registrato
19 Novembre 2015
Messaggi
1
Località
Cento
Ho da poco acquistato una Auris Touring Sports HSD. Incuriosito dal fatto che al mattino con cielo sereno il PCS si disattivasse dicendo di "pulire il parabrezza", ho controllato e ho notato che si forma della condensa all'interno del parabrezza in corrispondenza della scatola con i sensori del sistema. Non potendo smontare il sistema non mi è possibile neppure pulire la condensa. Il mio timore è che col tempo il vetro si sporchi all'interno, pregiudicando il funzionamento del sistema.
 
Ho da poco acquistato una Auris Touring Sports HSD. Incuriosito dal fatto che al mattino con cielo sereno il PCS si disattivasse dicendo di "pulire il parabrezza", ho controllato e ho notato che si forma della condensa all'interno del parabrezza in corrispondenza della scatola con i sensori del sistema. Non potendo smontare il sistema non mi è possibile neppure pulire la condensa. Il mio timore è che col tempo il vetro si sporchi all'interno, pregiudicando il funzionamento del sistema.

Ciao,io avevo lo stesso problema ma la condensa si espandeva in tutto il parabrezza! Chiedendo mi è stato detto che è una cosa che succede quando la macchina è ben isolata ed essendo inverno quindi riscaldamento acceso il calore non trova sfogo e come succede in casa si crea condensa dui vetri. Mi è stato consigliato di fare gli ultimo metri prima di scendere dalla macchina con il finestrino leggermente abbassato in modo da far uscire un po' dincalore. Ho provato ed effettivamente ho avuto un buon riscontro. Se qualcuno ha altre soluzioni sono tutto orecchie
 
Mi sembra un po una supercazzola

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Qui stiamo parlando di "prove" fatte o da farsi non di cosa può sembrare... Infatti come scritto se qualcuno ha qualche alternativa sono tutto orecchie....
quindi il motivo della condensa e come risolverlo riesci a spiegarcelo tu?
 
La supercazzola è ciò che dice toyota

Semplicemente devono sigillare adeguatamente la zona in fase di produzione e l'apsfera alla'interno deve essere deumidificata, oppure il sistema deve prevedere delle valvole in goretex in modo che non si formi condensa
Ma vi sembra normale che per gli ultimi cinque minuti devi viaggiare per forza con il finestrino aperto...


Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto