Info Comunicate modifiche, accessori e tutto cio' che fate sulla vostra AYGO!!!

La mia AYGO

Ciao a tutti ragazzi sono un pò emozionato e il mio primo post dopo che leggo da più di 3 mesi :biggrin2:...Ho comprato a maggio una Aygo Sol 1.0 macchina stupefacente ne sono supersoddisfatto!!!

Le mie modifiche purtroppo sono solamente interne visto il mio budget...comunque passiamo ai fatti

-Stereo Alpine CDE-120RR (me lo hanno regalato ma lo devo cambiare)
- 4 Casse JBL GTO 428 da 10mm
-Mascherina per coprire il fastidioso buco dopo la sostituzione della radio
-Filtro sportivo BMC pannello
-Levata la canna da pesca e messa un antenna leggermente più piccola ( non ho messo una sportiva perchè qui a PALERMO se vedono qualcosa di strano cioè non nella normalità la devono avere a tutti i costi!!)
-Cambiata lampadina illuminazione interna con una blu di sotto marca (non so quale sia :biggrin2:smile:
-Copri cintura WRC



Prossime modifiche:

-Cambio lampadine console da arancio a blu (fine settimana inizio prossima settimana)
-Contagiri centrale o SCANGUAGE (in futuro visto i prezzi eccessivi)
-Illuminazione portabagagli con luce a sensore (penso prossima settimana)


Scusate la scarsa qualità delle foto quando ho possibilità ne faccio altre migliori7



























 
La mia Aygo è 5 porte quindi le casse erano già predisposte....comunque ho dovuto fare altri buchi per fissare quelle nuove poichè le casse originali toy non sono effetivamente 100mm ma qualcosa in meno
 
La mia Aygo è 5 porte quindi le casse erano già predisposte....comunque ho dovuto fare altri buchi per fissare quelle nuove poichè le casse originali toy non sono effetivamente 100mm ma qualcosa in meno[/QUOT

Ciao giorgio anch'io sono di palermo :smile: e anch' io posseggo una toyota aygo dal 2009 sono contento di conoscere un ragazzo anch'esso della mia citta' e per giunta con la stessa passione e stessa auto :smile: benvenuto!!!:biggrin2:
 
In arrivo domani pomeriggio cerchi in lega Mak Veloce diametro 14" e canale da 5,5...!:wink_smil posterò foto...appena finite le gomme estive di ora più avanti, nulla osta e gomme da 185/55 r 14 :biggrin2:
 
perchè i buchi non si adattano alle casse comunque una vite la tiene più che ferma, in più ho dovuto limare la copertura delle casse e renderla piatta
 
Cioè ... il magnete alla base intruppa da qualche parte o il disco del cestello non ti permette di allineare i "fori" ?
Grazie per le preziose informazioni :cheers:
 
il problema è che le casse originali sono talmente poco profonde che non ci starebbero neanche le 87 aftermarket.. io ho messo le hertz da 10 e ho dovuto le ho incastrate li dentro con una sola vite.. tanto è talmente stretto che stanno ferme da sole.
 
Grazie Syax90, me ne sono accorto.
Proprio ora torno da un tentativo di installare una coppia di Audiola e le stesse GBL GTO ... , potendomi accorgere di quel che dici.
Oltre tutto la "paratia" plastica dove intruppa il magnete (sui lati esterni alla vettura) è quella rinforzata che sostiene il cruscotto al telaio ... :blink:
Ho desistito ed'ho rimontato l'originale ... .
Ma ora iniziano le ricerche.
In effetti il problema è il diametro del magnete o la profondità ... !
Esistono diffusori "plug & play" senza adattamenti strani ?
 
Foto ?! :63:
Nel frattempo ho preso dei diffusri da 10 cm due vie "slim" che entreranno benissimo negli alloggi anteriori della Aygo :wink_smil
Appena li monto vi farò sapere.
 
Ecco un pò di foto dei miei nuovi cerchi in lega Mak Veloce 14" 5,5J
Gomme Nankang NS II ULTRA SPORT 155/65 R14 75V
Ci sono anche i vetri neri che mi sono fatto io...

eeeeee dulcis in fundo il modulo speditomi dal CETOC che mi accettano come misura alternativa i 18555 r 14...che monterò su questi cerchi appena finite le gomme di adesso :biggrin2:

http://img40.imageshack.us/img40/5445/wp000035.jpg

http://img836.imageshack.us/img836/8172/wp000036i.jpg

http://img607.imageshack.us/img607/5389/wp000037z.jpg

http://img249.imageshack.us/img249/8679/wp000038.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/7977/wp000040.jpg

http://img828.imageshack.us/img828/2505/wp000041.jpg
 
Ma sai una cosa mambo, complimenti sinceri per la scelta.
Mi aggradano molto questi cerchi a vederli sulla Aygo !
Poi ce le farai vedere altre foto con la misura alternativa, vero ?! :cheers:
 
Ma sai una cosa mambo, complimenti sinceri per la scelta.
Mi aggradano molto questi cerchi a vederli sulla Aygo !
Poi ce le farai vedere altre foto con la misura alternativa, vero ?! :cheers:

Certamente...! :wink_smil
Il cerchio è piaciuto un sacco fin dal''inizio anche a me, è sobrio e sportivo il giusto...! :smile:
 
Assolutamente vero mambo, sono molto aggraziati ... !
Personalmente condivido pienamente i tuoi gusti :cheers:

Per partecipare attivamente a questo thread comunico che ho appena finito di installare una coppia di diffusori 2 vie, 10 cm slim nella plancia della piccola Aygo senza la necessità di intervenire in nessun modo sui supporti plastici interni di fissaggio.
Gli altoparlanti entrano perfettamente e le viti originali si usano entambe come previsto per il serraggio.
Il mascherino di destra è entrato benissimo senza tagli, il sinistro per una irregolarità di costruzione (il "cerchio" interno era tutto ondulato, inoltre il "fermo" di aggancio era un pochino rovinato fin dall'inizio :blink:smile: l'ho dovuto leggermente tagliare e levigare con carta abrasiva fine.
Questo lavoro è venuto piuttosto pulito.
I diffusori installati sono dei mac audio PRO FLAT 10.2 e si sono dimostrati veramente validi in barba alle dimensioni.
Provati esternamente sembravano suonare veramente male e già stavo pensando di scartarli ma ho notato che da "sotto" il diffusore la presenza delle medio/basse frequenze era marcata.
Mi sono chiesto se il concetto di funzionamento di questi altoparlanti SLIM (3,5 cm di altezza) si basasse sullo sfruttare gli spazzi "ristretti" dell'alloggio e così è stato.
Installati nella plancia i medio/bassi sono presenti ... più "secchi" e meno impastati rispetto gli originali, i medi molto neutri e finalmente quel pizzico di alti che prima mancava ... .
Il risultato tonale è assai piacevole e molto equilibrato.
La sensibilità dichiarata (89 dB) sembra buona ma comunque è inferiore agli altoparlanti originali da 13W !!!
L'autoradio di serie ha tutta la riserva di potenza per poterli pilotare bene .... anche troppo bene ... senza arrivare a livelli di volume elevati e senza accusare "distorsioni" audio.
Carini ... ne utilizzerò un'altro paio in cappelliera (vengono forniti anche di una griglia esterna più accessori per il montaggio) uniti ad uno o due woofer come si deve :wub:

 
Questa sera ritirato per la modica cifra di 40 € cassetto di chiusura vano portaoggetti anteriore :wink_smil
Domani si monta.
Molto deluso dalla confezione !
Niente scatola di cartone, niente istruzioni (che ho scaricato dal sito di Toyota Europa da tempo), confezione di protezione "pluriball" già aperta.
Tutti i componenti del "kit" sono presenti e confezionati.
Piccole Aygo crescono :biggrin2:

P.S.
E più la guido più mi diverte !
E più la guido .. più mi piace ... ! :bleh:
 
Qualche foto scattata con il telefono cellulare ... di bassa qualità (perdonate).

img060ee.jpg


img059q.jpg


img062c.jpg


img063q.jpg
 
Indietro
Alto