Lavaggio Compressore Eaton M65

brigante81

TCI Newbe
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
3
Località
Gallipoli
Compressore Eaton M62

Buonasera.
Premetto che non è il classico topic in cui chiedo che kit di compressore volumetrico dovrei mettere.
Ho acquistato per pochi soldi una celica TS di novembre 2002, dopo un problema elettrico sulla mia vecchia slk200 kompressor da 192cv, che mi stava dando noie all'impianto elettrico che non sono mai riuscito a risolvere. Piuttosto che rottamarla ho deciso di tenermela e venderla a pezzi. Mi sono subito innamorato dell'erogazione del motore della celica, cattivo come non mai, e mi sono messo a fare un pò di ricerche.
Molti possessori di questo mitico motore sanno che questo fantastico motore è stato montato sulla Lotus Elise S, e che esisteva una versione sovralimentata di quello stesso motore (Elise SC) con compressore volumetrico da 220, ma non credo che tutti sappiano che il compressore adottato in quel modello era un Eaton M62, lo stesso della mia slk...
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata di installare il compressore della slk sulla celica, e caricare la stessa mappa della Elise SC come base su cui lavorare per recuperare un pò di cavalli...
Volevo sapere cos'altro occorre oltre al compressore che già possiedo per fare un lavoro a regola d'arte... Avevo pensato ad una frizione rinforzata e a una pompa della benzina con un pò più di pressione, ma ogni consiglio è fantastico e il benvenuto!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto