Comportamento su neve

lucone89

TCI Member
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
42
Età
34
Località
Roma
Come si comporta la corolla sulla neve? Avete avuto esperienze in merito? Catene o gomme invernali?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ho le invernali su cerchi 17 pollici bridgestone... si comporta benissimo! Estremamente modulabile nelle partenze e frenate e molto prevedibile nel comportamento generale.
Macchina sincera...
 
Come si comporta la corolla sulla neve? Avete avuto esperienze in merito? Catene o gomme invernali?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Monto le Continental Winter contact ts850p su cerchi da 18, anche in questi giorni di abbondanti nevicate non ho trovato particolari difficoltà a spostarmi (50-80km al giorno per lavoro). Non ho mai dovuto incatenare nonostante dovessi fare anche salite al 10% e le strade non fossero propriamente pulite. Anche il controllo di trazione "capisce" quando si deve disattivare in maniera autonoma.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Mi è appena venuto un dubbio, ma è possibile disattivare l' antipattinamento?
 
Io ho una TS 2.0 lounge ed ho il tasto apposito. Domattina appena arrivo in macchina ti mando la foto.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Anche io ho la 2.0 TS ma non ci ho neanche mai pensato fino ad oggi, immagino il tastino sia a sinistra del volante insieme a gli altri tasti
 
Si comporta bene, io ho i cerchi da 16 sulla TS Business , mai avuto problemi ..... non mi sogno di togliere l'antipattinamento ma c'è comunque il tasto per farlo.
 
Anche io ho la 2.0 TS ma non ci ho neanche mai pensato fino ad oggi, immagino il tastino sia a sinistra del volante insieme a gli altri tasti
Io usato giusto una volta per uscire da un parcheggio inguaiato ed un'altra perché volevo fare due prove in un ampio parcheggio.
46cb2c87a383f0e76472eba80ec46587.jpg


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti,ritornando al comportamento della Corolla su neve, in questi giorni ci stavo pensando............con il cambio manuale su forti pendenze innevate o semighiacciate, mettevo le marce corte, la seconda ed a volte la prima ed il freno lontano dal piede, ora sono nuovo al cambio automatico e la posizione B non rallenta molto la marcia, è come se dalla sesta metto alla quarta e nelle discese invece di mantenere la macchina a passo d'uomo aumenta l'andatura. Che esperienza avete con la vostra?
 
Indietro
Alto