Comportamento strano

Simone80

TCI Member
Registrato
6 Settembre 2022
Messaggi
66
Età
43
Località
Torino
ciao a tutti: stamattina comportamento "strano" (MY22 2.0) in pratica quasi sempre in rilascio (da circa 70-80kmh) il termico non si è quasi mai spento, e quando si spegneva dopo pochi metri sempre in rilascio e senza toccare l'acceleratore si riaccendeva da solo! mai capitato ad altri? batteria sempre sopra la metà

in passato ogni tanto è capitato che ciclicamente ogni tot km il termico non si spegnesse del tutto, mi pareva di aver letto qui che forse era un ciclo automatico di "pulizia egr", sta cosa durava tipo 10km poi tutto normale come prima, stamattina invece l'ha fatto dall'inizio alla fine del viaggio (22km)
 
sono andato in officina e mi hanno detto che non ci sono problemi e che possono fare qualcosa soltanto se hanno un codice errore in centralina :frown:
 
Batteria troppo fredda? Riscaldamento acceso in abitacolo col motore ancora non in temperatura? Filtro GPF ( antiparticolato ) sporco ?
Prova a fare qualche km in B.
 
no è capitato a maggio col "caldo", niente riscaldamento, motore in temperatura (metà tragitto), non ho B (2.0)
 
no è capitato a maggio col "caldo", niente riscaldamento, motore in temperatura (metà tragitto), non ho B (2.0)
ciao , per farla breve penso che sia la rigenerazione del filtro GPF.
In un altro forum mi sono letto 20 pagine riguardo il GPF e da quanto scrivi , sembrano al 99.99 % i sintomi normali di una auto rigenerazione (forzata) del filtro antiparticolato.

ciao
 
Indietro
Alto