COMPORTAMENTO SISTEMA IBRIDO RAV 4 HYBRID 2019

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Da qualche giorno mi accorgo che il motore termico entra spesso in funzione anche quando non ce n'è bisogno (ad esempio quando sono fermo ad un semaforo e in "hold".... Ho l'auto dal maggio scorso e non mi era sinora successo.... Capita anche a voi?
 

sVic20

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Hai il riscaldamento acceso? Il calore viene prodotto del motore termico, che quindi deve mantenersi in temperatura (mi pare sopra i 60 gradi)
 

Fiò

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Il termico deve soddisfare diversi requisiti una volta accesa l'auto... se sei in "S1" è ovvio che il termico rimanga acceso anche da fermo... prima deve andare in temperatura e se lo era ma andando in EV è sceso sotto il livello di temperatura impostato o la batteria è troppo "scarica", rimane acceso! :cool:

Qui puoi approfondire diversi dubbi https://www.hybrid-synergy.eu/index.php :wink:
 

mruoppolo

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Da qualche giorno mi accorgo che il motore termico entra spesso in funzione anche quando non ce n'è bisogno (ad esempio quando sono fermo ad un semaforo e in "hold".... Ho l'auto dal maggio scorso e non mi era sinora successo.... Capita anche a voi?
è per il freddo, con queste temeprature il termico entra più spesso e la batteria non riesce a caricarsi con sufficiente velocità

stare in hold poi non lo aiuta perché essendo un freno elettrico consumi anciora più batteria

la siluzione è fregatene

col freddo l'efficineza peggiora è così con le ibride, praticamente avrai maggori consumi nei mesi invenali e minori in quelli estivi, spalmati sull'anno tutto si compensa
 
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