Info Come va l'attuale Avensis?

Toyota non ha mai puntato sulla pubblicità come veicolo promozionale preferendo il passa parola.
Ciò ha ben funzionato sino al 2008 momento in cui è iniziato il calo vendite ben spinto, quello si, dai ripetuti attacchi alla qualità subiti in USA e con echi mondiali circa i maxi richiami.
Oggi Toyota sta' lavorando sodo (almeno mi sembra e spero) per rifarsi di quel momentaccio.
Anche secondo me una pubblicità evocativa, ad esempio a quella del Jeep GC, sarebbe stata meglio sul LC.
Purtroppo non è nelle corde di Toyota di riuscire a promuovere i propri prodotti secondo le vere attitudini e specificità.

Ricordiamo purtroppo anche che a Toyota il mercato italiano (giustamente) interessa poco: sanno che, anche investendo 100 in pubblicità, il ritorno di vendite che ne avrebbero sarebbe, al massimo, sì e no 90; perché comunque gli italiani comprano Fiat o tedesco e sono molto più attratti dalla linea e dall'immagine fighetta di marca, o magari dalla sportività, piuttosto che dall'affidabilità e dalla sobria concretezza. Mediamente, s'intende.
Questo è in parte giustificabile dal circolo vizioso che si crea a danno delle Toyota che, rispetto ad altri Marchi, si svalutano di più (eccezion fatta che dal 5° anno in poi), e pertanto molti italiani esitano ad acquistare un'auto soggetta, sempre in Italia lo ripeto, a forte svalutazione.

Non mi sorprenderei se fra qualche anno Toy decidesse di importare in Italia solamente i modelli che "fanno mercato", come Yaris, RAV-4 e qualche ibrida.
 
Un paio di anni fa Toyota si attestava attorno all'8% come quota di mercato. Ciò significava essere nella TOP FIVE delle case.
Oggi è più che dimezzata.
In realtà il mercato italiano era il mercato più importante in europa. Oggi non so come siano messi ma quel che è certo è che non corretto dire che a Toyota il mercato italiano non interessa. Interessa ed anche parecchio. In situazione così difficile penso che una grande casa automobilistica non possa prescindere dal mercato europeo e quindi da quello italiano che è quello più remunerativo di tutti i paesi UE.
Penso che i troppi avvicendamenti nella filiale italiana non abbiano giovato alla continuità di lavoro.
Credo che presto si riprenderà. I nuovi prodotti serviranno allo scopo.
 
Effettivamente, come dici tu, il retro della macchina senza sottoparaurti è un po' ridicolo......:blush::blush:

Comunque, NON è una centralina aggiuntiva...Non è stato aggiunto niente alla parte ECU di gestione del motore (ho verificato con i miei occhi mentre lo facevano, hanno smontato l' ECU dalla macchina e l' hanno collegata ad uno strano strumento....:blink::blink::wacko::blink::blink:. Per quanto riguarda il cambio automatico mi hanno detto (che poi sia vero o meno è un altro discorso) che il 6A/T nuovo (il nostro) è stato strutturato per reggere potenze fino a 215CV....:77: quindi non vedo problemi particolari... Sinceramente i consumi sono diminuiti leggermente. Forse proprio perchè ora basta davvero un filo di gas per portare in giro la macchina.... Quello che ti posso dire per certo è che in citta' giro sulla media degli 11.0-11.5Km/l, in autostrada a 130 con velocità costante si viaggia intorno ai 16.2-16.7Km/l

Probabilmente l'ECU non è rescrivibile via obd :thumbdown per questo hanno smontato la centralina,forse. i consumi che hai scritto li hai verificati oppure sono quelli indicati dal cdb? Te lo chiedo perchè ho sentito dire che quando si "mappa" il cdb da valori sballati(non so se sia vero) cmq io sulla mia ho verificato che i consumi reali sono più bassi di circa 0,5 Km/lt rispetto a quanto indicato dal cbd.

Visto che ci troviamo in tema "Estetica" secondo me l'avensis migliorerebbe tantissimo nella sua vista posteriore con dei cerchi con et più basso. Io Ho provato a fare una photoshoppata allargando la carreggiata posteriore ed il paraurti. Nella foto in alto (originale) sembra un po' sui trampoli...nella seconda è più "piantata". Secondo i miei gusti così sarebbe stata molto meglio :104230044



Uploaded with ImageShack.us


P.S. Ho letto su AM che per gennaio 2012 è previsto il restyling dell'Avensis :furious:
 
Ultima modifica:
Probabilmente l'ECU non è rescrivibile via obd :thumbdown per questo hanno smontato la centralina,forse. i consumi che hai scritto li hai verificati oppure sono quelli indicati dal cdb? Te lo chiedo perchè ho sentito dire che quando si "mappa" il cdb da valori sballati(non so se sia vero) cmq io sulla mia ho verificato che i consumi reali sono più bassi di circa 0,5 Km/lt rispetto a quanto indicato dal cbd.

Visto che ci troviamo in tema "Estetica" secondo me l'avensis migliorerebbe tantissimo nella sua vista posteriore con dei cerchi con et più basso. Io Ho provato a fare una photoshoppata allargando la carreggiata posteriore ed il paraurti. Nella foto in alto (originale) sembra un po' sui trampoli...nella seconda è più "piantata". Secondo i miei gusti così sarebbe stata molto meglio :104230044



Uploaded with ImageShack.us

P.S. Ho letto su AM che per gennaio 2012 è previsto il restyling dell'Avensis :furious:

Oh, bel lavoro grafico davvero :smile: Sono d'accordo con te: ha davvero una miglior resa estetica.

Gennaio 2012 restyling? Allora aspetto per comprarmela... :wink: :wink: :bleh:
 
Un paio di anni fa Toyota si attestava attorno all'8% come quota di mercato. Ciò significava essere nella TOP FIVE delle case.
Oggi è più che dimezzata.
In realtà il mercato italiano era il mercato più importante in europa. Oggi non so come siano messi ma quel che è certo è che non corretto dire che a Toyota il mercato italiano non interessa. Interessa ed anche parecchio. In situazione così difficile penso che una grande casa automobilistica non possa prescindere dal mercato europeo e quindi da quello italiano che è quello più remunerativo di tutti i paesi UE.
Penso che i troppi avvicendamenti nella filiale italiana non abbiano giovato alla continuità di lavoro.
Credo che presto si riprenderà. I nuovi prodotti serviranno allo scopo.

Guarda, non posso darti torto, G5X, nonostante io abbia sempre pensato che Francia e Germania fossero mercati molto più importanti di quello italiano. :blink:

Sta di fatto che, se per Toyota l'Italia è importante, i modelli da spingere temo resteranno sempre "i soliti": Aygo, Yaris e RAV-4. Gli italiani quelle comprano (quando le comprano).
 
L'Avensis è una bella macchina, forse gli allestimenti standard non la valorizzano a sufficienza, specie nella vista posteriore.
 
Sto' cercando di reperire maggiori informazioni ma in Italia non è facile a causa delle non certo brillanti performance commerciali.
Vi domando, come si comporta il 150cv?? È pastoso e piacevole come sulla vecchia versione oppure presta il fianco a critiche?
 
Sto' cercando di reperire maggiori informazioni ma in Italia non è facile a causa delle non certo brillanti performance commerciali.
Vi domando, come si comporta il 150cv?? È pastoso e piacevole come sulla vecchia versione oppure presta il fianco a critiche?

Da quanto mi pare emerga leggendo i vari post nella sezione del RAV4, il 2.2 da 150 Cv possiede certamente, rispetto al 177 Cv, una curva di coppia meno elevata ma più piatta, che si estende maggiormente verso i regimi più bassi favorendo la guidabilità, ma sembra che i tecnici giapponesi abbiano rivolto le maggiori attenzioni ai consumi di carburante. :smile:
 
Indietro
Alto