Come capisco se la mia Aygo ha il controllo della stabilità VSC?

sillup

TCI Junior Member
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
7
Età
42
Località
Genova
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come posso capire se la mia Aygo ha il controllo della stabilità VSC?
(c'è qualche spia sul quadro che si deve accendere quando giro la chiave?)


La mia è una Aygo Active di dicembre 2012.

Ciao e grazie!! :smile:
 
Ti consiglierei di guardare il manuale di uso.. Cerca vsc e vedi se ce l'ha

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 
ciao, purtroppo non mi hanno dato neanche il manuale cartaceo (l'ho comprata usata), e poi di solito il manuale elenca tutte le funzioni disponibili, a seconda dei vari modelli...

Non sapete se c'è una spia sul quadro che si accende come l'ABS, oppure un qualche pulsante per disattivarlo o simile?
 
Il VSC era un optional in quel modello. Sulla mia(2015) c'è la spia sul quadro e anche un pulsante a sx del volante. Non sono sicuro, ma se non vedi la spia e neanche il pulsante sulla tua vuol dire che non è dotata.
 
Ciao arauto e grazie della risposta! :smile:

Ho verificato sulla mia e sul quadro strumenti, quando giro la chiave, la spia VSC non si accende...

Nessuno ha informazioni certe per capire se questo vuol dire che il VSC non è presente?
 
ciao, purtroppo non mi hanno dato neanche il manuale cartaceo (l'ho comprata usata), e poi di solito il manuale elenca tutte le funzioni disponibili, a seconda dei vari modelli...

Non sapete se c'è una spia sul quadro che si accende come l'ABS, oppure un qualche pulsante per disattivarlo o simile?

il manuale puoi scaricarlo inserendo il VIN (numero di telaio)

https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eManual
 
c'è qualcuno che sa per certo di avere l'ESP e che ha voglia di verificare quali spie si accendono sul quadro quando si gira la chiave?
 
Se ce l'hai dovresti anche avere il tasto per disattivarlo :wink:

Oppure quando sei sul ghiaccio o fondo sdrucciolevole parti deciso e se entra il limitatore e lampeggia la spia significa che ce l'hai :wink_smil
 
ciao Jetro, grazie della risposta!

Credo che sulla Aygo non ci sia il tasto per disattivare l'ESP! (avevo letto un thread dove qualcuno se ne lamentava...)
 
Strano... Anche perchè sulla neve a volte rende difficili le partenze!! Io sulla yaris ho il tasto sotto al freno a mano e sul RAV 4 a fianco del display delle cinture di sicurezza.

Le spie potrebbero essere le due in basso a destra quì
 
Ciao Jetro, grazie!! In effetti la mia non ha le ultime 2 spie.
Ma la foto che hai postato è di una Aygo o di una Yaris?
 
Ho un aygo del 2008 con vsc, aggiunto come optional alla bellezza di 500 euro(investiti benissimo) e confermo che né il controllo di trazione né quello di stabilità sono disattivabili in alcun modo.

All'accensione, si illumina la spia gialla/arancione del vsc.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto