Manutenzione come azzerare/resettare la spia cambio olio toyota verso 1.6 vvt

sbiellato

TCI Member
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
48
Località
nebbiosa
ciao a tutti, apro il mio primo post.


ho eseguito il cambio di olio e filtri con un amico ma ora ho il timore che fra pochi km mi si accenda la spia e poi magari il motore vada pure in "protezione" con "l'obbligo" di dover portare l'auto dal concessionario per l'azzeramento/reset.

ho cercato in rete, anche nei siti in inglese, ma non ho trovato niente di specifico per il modello in oggetto. ho trovato spiegazioni e video per altri modelli Toyota e ho provato a seguire una procedura per un modello, auris (mi pare), ma non ho ottenuto nulla.

qualcuno mi può aiutare?

grazie:smile:
 
Bisogna intervenire sulla centralina con attrezzatura apposita.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
leggendo il libretto ho trovato la procedura "manuale" ma è solo per i motori diesel. quindi esiste!
probabilmente allora per i benzina non si accende nessuna spia.

può essere? che ne dite?

al limite, basta aspettare qualche decina di km :biggrin2:
 
Secondo me dovrebbe comparire allo scadere dei 15.000 . Qualcuno sul forum diceva anche 20.000

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Allora immagino che tu non abbia fatto l'estensione della garanzia, la mia ha esattamente un anno in meno, è la serie nuova

l'ho presa usata due mesi fa e il vecchio proprietario non ha esteso.

odio portare l'auto dai meccanici, vabbè è normale, soprattutto da quelli delle concessionarie che spesso, MA NON SEMPRE, sono dei furboni. con Mazda ho imparato bene a conoscerli, con Toyota non so ma preferisco non saperlo fin che riesco.
 
Per quello che vale il concessionario Sarco Toyota della provincia di Bergamo è onesto sono rimasto positivamente impressionato per come sono stato trattato. E sono sempre stato diffidente nei confronti dei concessionari.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto