Info Comandi al volante BT

intek

TCI Member
Registrato
28 Novembre 2008
Messaggi
90
Località
Napoli
Amici, sul sito toyota sono disponibili questi comandi al volante bt, ma quali sono visto che lòa foto non corrisponde ? :blink:

Flash.jpg


Qualcuno li ha montati ?

Grazie
 
La foto è errata, questi chiaramente sono i comandi della radio!
Probabilmente quelli del bt sono invece montati sulla razza di destra, dove ora ci sono 2 "tappi" di chiusura e in quello sotto, più piccolo, c' è il pulsante del limitatore di velocità.
 
I comandi del bt sono proprio quelli dei comandi dell'autoradio, come nella foto.
Dal manuale, reperibile al link sotto, puoi vedere come funziona.

L' unica cosa è che una volta installato il bt, l'autoradio si accende con il tasto "mode" ma si spegne solo dal tasto dell'autoradio.
Per il resto funziona molto bene e non mi ha mai dato problemi.

http://techdoc.toyota-europe.com/le...WC_T_IHF1700 AOM 000 147-0 PZ420-00293-ME.pdf
 
Si sono montati dalla parte destra ove c'è anche il pulsante della velocità.Io nella mia li ho perchè quando l'ho comprata ne avevano una in pronta consegna con navigatore e comandi al volante c'è pure il comando vocale penso si chiami ma è adatto solo a chi conosce il tedesco inglese e francese
 
I comandi del bt sono proprio quelli dei comandi dell'autoradio, come nella foto.
Dal manuale, reperibile al link sotto, puoi vedere come funziona.

L' unica cosa è che una volta installato il bt, l'autoradio si accende con il tasto "mode" ma si spegne solo dal tasto dell'autoradio.
Per il resto funziona molto bene e non mi ha mai dato problemi.

http://techdoc.toyota-europe.com/le...WC_T_IHF1700 AOM 000 147-0 PZ420-00293-ME.pdf

Confermo quanto detto su: Pure io l'ho preso aftemarket ed è molto comodo.
Quello con i comandi al volante sulla razza di destra è il sistema BT venduto con il NAVI.
 

Quello che hai postato è il TNS510 (i cui comandi non sono al volante) che è un optional a parte vendibile anche aftermarket; quello invece di cui parla bic67 è il TNS700 (con bluetooth e con comandi al volante) incluso nel Navi Pack, vendibile UNICAMENTE al momento dell'acquisto e disponibile solo sul 1.6 benzina e il 2.0/2.2 gasolio.:wink_smil
 
AnGeLdEmOn ha scritto:
Quello che hai postato è il TNS510 (i cui comandi non sono al volante) che è un optional a parte vendibile anche aftermarket; quello invece di cui parla bic67 è il TNS700 (con bluetooth e con comandi al volante) incluso nel Navi Pack, vendibile UNICAMENTE al momento dell'acquisto e disponibile solo sul 1.6 benzina e il 2.0/2.2 gasolio.:wink_smil

http://techdoc.toyota-europe.com/le...BD9C1E4D}/TNS700_08545_0950_AIM_001_062_0.pdf

neanche lì c'è menzione di quei comandi a destra !? :shifty:
 
io sulla 2.2 con il pack navi ho sinistra radio destra bluetooth e comandi vocali
 

Assolutamente no, il modello che hai postato è il TNS700 B9010 (quello che ho io) che è un aftermarket senza bluetooth a cui puoi attaccare un vivavoce BT (nel mio caso la Corolla lo aveva già di serie); il modello invece incluso nel Navi Pack è il TNS700 B9005 con bluetooth e comandi al volante ma che appunto NON E' VENDIBILE AFTERMARKET.:smile:

Vuoi un consiglio? Prenditi un bel Parrot...ad adesso è il migliore bluetooth che abbia mai utilizzato (è in macchina della mia ragazza)...:wink_smil
 

io sulla 2.2 con il pack navi ho sinistra radio destra bluetooth e comandi vocali

Guarda che i comandi di sinistra della radio fanno esattamente lo stesso lavoro dei comandi di destra nel BT venduto con il navipack. Ad esempio con la freccia in su rispondi alle chiamate, col tasto mode premuto per 3 secondi circa attivi i comandi vocali del BT e poi a voce detti i comandi (scusate la ripetizione) che vuoi. Nel mio caso ho scaricato l'intera rubrica del mio cell. nel BT e addirittura dove ho personalizzato le suonerie quando mi arriva una chiamata mi suona la suoneria dedicata. Unica cosa che mi sembra non sia presente è la gestione degli SMS. E' un sistema completo io ne sono stracontento.

Aggiungo una cosa che non centra a nulla col tema della discussione, un carissimo amico che ha installato l'impianto a metano ha già percorso circa 60000km (l'auto a 2 anni) ed ha appena fatto controllare le valvole che sono state trovate in buono stato. Spesa per il controllo circa 300€. Non ho motivo di dubitare quanto detto è una persona seria onesta e sincera che non le manda di certo a dire.
 
Assolutamente no, il modello che hai postato è il TNS700 B9010 (quello che ho io) che è un aftermarket senza bluetooth a cui puoi attaccare un vivavoce BT (nel mio caso la Corolla lo aveva già di serie); il modello invece incluso nel Navi Pack è il TNS700 B9005 con bluetooth e comandi al volante ma che appunto NON E' VENDIBILE AFTERMARKET.:smile:

Vuoi un consiglio? Prenditi un bel Parrot...ad adesso è il migliore bluetooth che abbia mai utilizzato (è in macchina della mia ragazza)...:wink_smil

Angel, forse ti è sfuggito che a me servono solo i comandi al volante per interfacciarli col mio kenwood dnx5240bt, che non ha nulla da invidiare a quello che menzioni tu e alla metà del prezzo.

DNX5240BT-source-select.jpg



:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Giusto, mi scordavo questo particolare...:biggrin2:

Comunque esistono delle interfacce adattatori per i comandi al volante bluetooth di serie...non so se però mettendo l'interfaccia Toyota per comandi radio + bluetooth possa poi essere compatibile con il tuo sistema...bisognerebbe chiedere ad un installatore professionale...:smile:
 
Giusto, mi scordavo questo particolare...:biggrin2:

Comunque esistono delle interfacce adattatori per i comandi al volante bluetooth di serie...non so se però mettendo l'interfaccia Toyota per comandi radio + bluetooth possa poi essere compatibile con il tuo sistema...bisognerebbe chiedere ad un installatore professionale...:smile:

ho già installato l'interfaccia coi comandi di sx, volevo vedere le connessioni di quelli bt a dx per capire se si poteva agire in qualche modo per farli funzionare.
se vanno in parallelo agli altri si può fare, altrimenti ci devo rinunciare !
 
ho già installato l'interfaccia coi comandi di sx, volevo vedere le connessioni di quelli bt a dx per capire se si poteva agire in qualche modo per farli funzionare.
se vanno in parallelo agli altri si può fare, altrimenti ci devo rinunciare !

Per curiosità quant'è costata?
 
ho pure io i comandi montati dalla concessionaria al momento della consegna,e sono quelli di sinistra, come hanno gia detto:wink_smil

Nel mio caso ho scaricato l'intera rubrica del mio cell. nel BT e addirittura dove ho personalizzato le suonerie quando mi arriva una chiamata mi suona la suoneria dedicata.

scusa, ma come hai fatto a copiare l'intera rubrica??

uno ad uno, oppure c'è un'opzione per copiarli tutti contemporaneamente?
 
Scusate l'ignoranza, non me ne intendo molto di questi accessori, ma il sistema BT di cui state parlando è un sistema che è già predisposto su alcuni modelli oppure è possibile installarlo dopo l'acquisto su tutti i modelli?
Grazie.
 
Scusate l'ignoranza, non me ne intendo molto di questi accessori, ma il sistema BT di cui state parlando è un sistema che è già predisposto su alcuni modelli oppure è possibile installarlo dopo l'acquisto su tutti i modelli?
Grazie.

In linea di massima è possibile installarlo su tutti i modelli, controlla sul sito ufficiale sotto la voce "Accessori" per averne la certezza.
 
Indietro
Alto