Collaborazione TCI-TMI terminata (postate qui eventuali vostri commenti)

Sono veramente dispiaciuto, non mi sembra una saggia decisione rinunciare ad un colloquio che definirei utile e costruttivo con utenti che hanno scelto il marchio Toyota! :dry:
 
Il fatto non mi stupisce dato che Facebook, Twitter e Youtube hanno un bacino d'utenza superiore.
 
Diciamo che per loro è molto più conveniente utilizzare i loro canali anche perchè alcuni di essi hanno come dice Andrea un bacino di utenza più vasto, ma li ricevono anche domande molto meno insidiose rispetto a quelle che hanno ricevuto su questo forum.
 
Diciamo che per loro è molto più conveniente utilizzare i loro canali anche perchè alcuni di essi hanno come dice Andrea un bacino di utenza più vasto, ma li ricevono anche domande molto meno insidiose rispetto a quelle che hanno ricevuto su questo forum.
Ma non della stessa qualità!
E' un patrimonio, per una casa automobilistica, un sito come questo.
Mi spiace ma chi non vuole e/o non sa confrontarsi, evidenzia dei limiti.
 
Appunto...non della stessa qualità...

Eh, ma loro cercano la Quantità.

Preferiscono rispondere a 10.000 domande come "Si può montare GPL" piuttosto ad una comanda concreta ed imbarazzante come "la flotta Italiana delle Toyota è ridotta dispetto al resto d'Europa"?

E poi, su FB, TW e YT co sono milioni di potenziali clienti, qui, su TCI, abbiamo già dato. Sono cinico, ma anche questo conta. E molto.
 
Meglio così, basta una domanda fuori dal comune per metterli in crisi (più di un argomento è rimasto aperto)!!! Bye TMI
 
Eh, ma loro cercano la Quantità.

Preferiscono rispondere a 10.000 domande come "Si può montare GPL" piuttosto ad una comanda concreta ed imbarazzante come "la flotta Italiana delle Toyota è ridotta dispetto al resto d'Europa"?

E poi, su FB, TW e YT co sono milioni di potenziali clienti, qui, su TCI, abbiamo già dato. Sono cinico, ma anche questo conta. E molto.

Eivoglia che conta...altro che cinico.
Noi siamo un bacino di problemi (se sono intelligenti... di opportunità) là sono un bacino di potenziali clienti...mica è poco!
 
Pessima notizia, peraltro a lungo attesa!
:thumbdown

D'altra parte, come avete già sottolineato, in questo Forum ci sono argomenti spesso "scomodi" per Toyota Italia e soluzioni troppo semplici e intelligenti che talvolta possono mettere in difficoltà l'apparato italiano della Casa (vedi per esempio il problema ai sensori posteriori di Gino77...), facendogli fare una figura meschina...
:bleh:

Ce ne faremo una ragione, tengano presente comunque i "signori del TMI" che sono principalmente i vecchi clienti a tenere in piedi il sistema, con i soldi che portano all'Assistenza della Casa (almeno finché non si stuferanno di simili atteggiamenti...): è risaputo che, con i margini derivanti dalla sola vendita del nuovo non si porta a casa "la pagnotta"...
:wink_smil
 
...peccato, mi spiace di questo disinteresse da parte di TMI verso il TCI...non sarà comunque questo fatto a farmi disaffezionare al marchio...eppoi chi lo sà, magari un domani torneranno a cercarci :wink_smil ...
 
Mi dispiace, soprattutto perchè con Gabriele sono riuscito a fare piccole cose ma di grande importanza... :blush:
Mi dispiace, perchè alla fine non proverò in anteprima la GT86 :cray:
Mi dispiace, perchè una volta di più TMI ha ignorato il Kaizen, fondamento stesso di Toyota. :thumbdown
Spero si rendano conto dell'errore, ma non ci conto troppo... :no:
 
E' naturale che si faccia strada il sospetto che Toyota voglia diventare sempre più una Casa generalista. Peccato che i suoi migliori Clienti sono e saranno SEMPRE fra chi una Toyota già ce l'ha.
Per l'utente generalista tout-court, che non si informa sugli studi di affidabilità, che conferisce estrema importanza al design piuttosto che alle politiche di qualità e di attenzione all'ambiente di un'Azienda, per quell'utente tutte, ma proprio TUTTE le altre Case presentano offerte più allettanti.

Ancora una volta, le scelte di Toyota Italia (...e potrebbe esser diversamente, essendo "all'italiana"?!?) mi lasciano molto perplesso.
 
Francamente ti rimane l'amaro in bocca,specie a me che è dal lontano 1995 che credo nel marchio TOYOTA......
E pensare che nell'officina dove mi servo e mi conoscono da quasi 20 anni si sono sempre fidati nel leggere le nostre "notizie" del FORUM proprio per capire le reali problematiche dei clienti e relativi mezzi.
Spero con tutto il cuore che questi "signori" di T.M.I. non prendano il puzzo di altre case automobilistiche.......:no::no::no:
 
La TMI ha preso una decisione sbagliata......ma,era da un pò che me l'aspettavo. Ho notato che in passato diverse discussioni sono rimaste senza risposta, ed alle volte le risposte del nostro gentile interlocutore presso TMI erano state evasive,o, poco precise,se non anche imbarazzate, per cui questa loro decisione mi sa tanto di "fuga" davanti a domande che spesso erano imbarazzanti per loro;infatti, tanto per citarne una, ricordo la famigerata questione dei rivestimenti (per taluni modelli) dei sedili e del volante in pelle......che poi (abbiamo appurato) pelle non era,ma loro,furbescamente, continuano a chiamarla pelle nei loro depliants (omettendo qualsiasi aggettivo sulla natura di tale materiale), prendendo in giro la gente ingenua, contrariamente a quanto avevano detto,ossia che avrebbero valutato se cambiare denominazione (ad es. ecopelle,ecc.).
Purtroppo TOYOTA negli ultimi anni ha fatto la marcia del gambero....e adesso lo fa anche TMI.
Il fatto che loro abbiano altri canali per comunicare col grande (e spesso inesperto) pubblico di clienti e potenziali clienti non doveva essere un pretesto per abbandonare il rapporto col TCI, perchè solo gli utenti esperti possono aiutare una Casa a migliorare i propri prodotti. Evidentemente alla Toyota Europe e alla TMI ora ragionano in questo modo: "O così,o....Pomì". Peccato. :thumbdown
 
Avevo seguito la lunga discussione sulla pelle/ecopelle ed effettivamente anch’ io avevo notato un certo imbarazzo del nostro interlocutore nelle sue “evasive” risposte.

Dopotutto non penso fosse un dirigente e probabilmente si è trovato tra due fuochi: a dover rispondere correttamente alle nostre motivate proteste e professionalmente “obbligato” in qualche modo a giustificare Toyota Italia, un lavoro non certo facile!

Credo di poter comprendere il nostro ex interlocutore, non certamente Toyota Italia! :dry:
 
Per non parlare della risposta data ad un utente sulla validità della garanzia..... Risposte oltre che evasive, anche sbagliate!!!
Ripeto meglio così
 
Per non parlare della risposta data ad un utente sulla validità della garanzia..... Risposte oltre che evasive, anche sbagliate!!!
Ripeto meglio così

..l'utente ero io..e sono rimasto veramente molto molto deluso dal loro atteggiamento..

evidentemente la cultura "giapponese" non ha attecchito bene in europa..e meno che mai in Italia
..un conto e' il -seme-..ben altra cosa e' il -terreno-
..evidentemente quello italico non era assai fertile per un culto del rispetto
del cliente come primaria risorsa..
e non credo che sia una logica molto vincente anche dal punto di vista commerciale..
 
Indietro
Alto