Coding su Corolla

Cioè?!? non mi direte che l’iCar vgate con bluetooth non mi permette di fare configurazioni! L’ho appena comprato e mi arriva domani. Ho seguito il consiglio di Alef800S.

Purtroppo pare sia così.
Avevo preso anche io versione Bluetooth però dalla applicazione vado nella sezione personalizzazione, trova il dispositivo però al 5% si blocca ti chiede che veicolo hai ma niente.
Le ho provate tutte.
Posso riprovare ma non vorrei che il problema è con Carista, non tanto il dispositivo.

Con altre applicazioni funziona ma non ti permettono personalizzazione, sono lettura dati
 
intanto ho fatto un po' di esperienza con il modulo Vgate iCar Pro Bt 4.0 BLE, sulla Corolla MY2020.
Sembra funzionare bene, ma il problema è l'app; questi i risultati molto poco incoraggianti:

Bimmercode, non c'è verso di connettere, nè su iphone 6 nè con un Android recente;
Carista, su iphone funziona solo con wifi, quindi scartata l'app;
Auto Doctor, si collega!! ma credo che l'app a pagamento non abbia le funzioni di tuning, pura diagnostica; non comprata.
EOBD-Facile, si collega!! legge le ECU, non ho comprato l'app, ma credo che non faccia il tuning;
OBD Fusion, si collega! ho comprato l'app a Euro 10,99, legge tutte le maledette variabili funzionali del motore, ma non trovo traccia delle modifiche funzionali (quelle dell'auto, non quelle del motore) che vorrei fare.

Qualcuno è riuscito a trovare un'app via Bt con cui fare modifiche sulle funzioni speciali del veicolo?

ah, per EnzoBoldi che suggerisce Carly: ho letto che chi ha comprato il dispositivo a 70 Euro, ha potuto fare modifiche insignificanti, trovandosi poi l'invito a comprare un'altra app per fare personalizzazioni concrete.
 
Ultima modifica:
intanto ho fatto un po' di esperienza con il modulo Vgate iCar Pro Bt 4.0 BLE, sulla Corolla MY2020.
Sembra funzionare bene, ma il problema è l'app; questi i risultati molto poco incoraggianti:

Bimmercode, non c'è verso di connettere, nè su iphone 6 nè con un Android recente;
Carista, su iphone funziona solo con wifi, quindi scartata l'app;
Auto Doctor, si collega!! ma credo che l'app a pagamento non abbia le funzioni di tuning, pura diagnostica; non comprata.
EOBD-Facile, si collega!! legge le ECU, non ho comprato l'app, ma credo che non faccia il tuning;
OBD Fusion, si collega! ho comprato l'app a Euro 10,99, legge tutte le maledette variabili funzionali del motore, ma non trovo traccia delle modifiche funzionali (quelle dell'auto, non quelle del motore) che vorrei fare.

Qualcuno è riuscito a trovare un'app via Bt con cui fare modifiche sulle funzioni speciali del veicolo?

ah, per EnzoBoldi che suggerisce Carly: ho letto che chi ha comprato il dispositivo a 70 Euro, ha potuto fare modifiche insignificanti, trovandosi poi l'invito a comprare un'altra app per fare personalizzazioni concrete.


l'unica app che mi ha permesso modifiche importanti è CARISTA con OBD link LX
 
Android: finestrini comandati dal telecomando, specchietti che si chiudono con accensione, cicalino porta aperta rimosso, lampeggio indicatori di direzione aumentato

bravo, esattamente quello che voglio fare io! ma allora perché non comprare anche il dispositivo di Carista? si suppone sia compatibile con l'app e costa meno della metà.
 
Ho preso icar vgate 2 wifi ma niente.
Carista arriva fino al 5% poi si blocca, mi fa scegliere il modello di auto però poi dice che non risponde.

cosa sto sbagliando?
Avete usato app da Iphone?
 
bravo, esattamente quello che voglio fare io! ma allora perché non comprare anche il dispositivo di Carista? si suppone sia compatibile con l'app e costa meno della metà.

Anche io inizialmente volevo prendere quello di Carista però nei vari commenti su Amazon era riportato questo:

This adapter is fine for Toyota HSD2 and HSD3 cars, but it can't handle HSD4 cars (i.e: Prius 4, C-HR, Corolla 2020-19). Vuole dire che probabilmente avrebbe bisogno di un aggiornamento fw poiche' con Hybrid Assistant APP non funziona (non mantiene la connessione) malgrado sia riportato nel sito che l'applicazione e' supportata correttamente. Non acquistatelo se avete Toyota o Lexus, hanno ammesso che e' un problema hardware e non risolvibile con upgrade fw.
 
beh dipende se vuoi usare hybrid assistant o meno, io penso che chi voglia utilizzare hybrid assistant, obd lx e' la scelta migliore, magari pero chi vuol cambiare solo le impostazioni potrebbe andar bene anche carista....
 
io però leggo che Alef800 ha usato iCar Vgate 2 WIFI con Carista come APP con successo, almeno per fare le modifiche.

é tutto molto aleatorio; io sto cercando di evitare di comprare 3 dispositivi e altrettante app, ritrovandomi poi che avrei speso meno in officina
 
Io con il vgate wifi e carista ho fatto le modifiche descritte anche da alebenci (ed altre) e riesco ad utilizzare anche hybrid assistant.

Bimmercode lo usavo con la serie 3, mi pare sia specifico per BMW però... altre app non le ho provate perché ho trovato quella che funziona.

Ciao.
 
bravo, esattamente quello che voglio fare io! ma allora perché non comprare anche il dispositivo di Carista? si suppone sia compatibile con l'app e costa meno della metà.

probabilmente hai ragione e funziona ugualmente bene, io ho comperato OBD link LX perché usavo Hybrid Assistant
 
ho comprato la versione wifi di vgate iCar - visto che ad Alef800s funziona su Corolla - ma mi arriverà fra un mesetto. Vi lascio quindi in pace per un po'... anzi, Alef, avresti potuto vendermi il tuo.
 
io mi sa che comprero' Carista perche non uso Hybrid Assistant, ma date le feste, se ne parla dopo pasqua.
 
ho comprato la versione wifi di vgate iCar - visto che ad Alef800s funziona su Corolla - ma mi arriverà fra un mesetto. Vi lascio quindi in pace per un po'... anzi, Alef, avresti potuto vendermi il tuo.
franzz, fossi stato geograficamente più vicino avremmo potuto fare obd sharing... :roflmao:
 
Indietro
Alto