Climatizzatore non funziona più

Tom&Slim

TCI Member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
84
Località
Rovigo
Ciao ragazzi,
ho un problema con il climatizzatore della mia Aygo: improvvisamente ha smesso di funzionare.
Non è che faccia poco freddo è che proprio si sente che il compressore non attacca...
Ovviamente ho subito verificato il fuisibile, ma è a posto; i contatti che si possono vedere all'interno del cofano, sembrano a posto.
come posso fare per verificare il compressore?
Qualche idea? consiglio?
 
Nel circuito dell' impianto a/c c'è un sensore di pressione: se la pressione all' interno dell' impianto è bassa il clima non entra in funzione per salvaguardare tutto il sistema (..ma principalmente il compressore...)...forse nel tuo impianto non c'è abbastanza gas (...per una perdita ?...)...io andrei in officina a far ricaricare l' impianto, quì si accorgono anche se è vuoto.
 
benissimo grazie, non sapevo dell'esistenza di questo sensore.
provo ad andare a farlo ricaricare, vediamo se torna a posto.
 
Ho avuto lo stesso problema circa un anno fa, mi hanno caricato AC con il tracciante e la perdita era dal radiatore frontale, colpa di una bella sassata che aveva creato un sottile squarcio permettendo al gas di uscire. Se fosse cosi anche nel tuo caso ti consiglio di prenderlo da qualche aygo incidentata in modo da risparmiare qualcosetta, dato che come ricambio è abbastanza costoso ( almeno 100 euro).
 
Circuito caricato e clima tornato a funzionare.
con l'occasione l'apparecchiatura verifiaca anche la tenuta dell'impianto e sembra buona... speriamo...
 
Indietro
Alto