Cinghia servizi Yaris 1.3 99cv 2011

Ricky994

TCI Member
Registrato
25 Febbraio 2018
Messaggi
22
Località
Torino
Buonasera, sono nuovo nel forum e non so se sia la sezione giusta ma spero possiate aiutarmi.
Ho una Yaris 1.3 99 cv del 2011 con 105.000km, ho fatto controllare la cinghia dei servizi e non mostra alcuna crepa, quindi per ora niente sostituzione, cercando dei ricambi però, ho notato 2 differenti tipi di cinghie, una da 875 mm e una da 900mm, voi sapete mica qual è quella giusta? Servirà anche sostituire la pompa dell' acqua al cambio della cinghia? Qualcuno sa consigliarmi un sito in cui comprare entrambe per la futura sostituzione?
Grazie
 
Buonasera, sono nuovo nel forum e non so se sia la sezione giusta ma spero possiate aiutarmi.
Ho una Yaris 1.3 99 cv del 2011 con 105.000km, ho fatto controllare la cinghia dei servizi e non mostra alcuna crepa, quindi per ora niente sostituzione, cercando dei ricambi però, ho notato 2 differenti tipi di cinghie, una da 875 mm e una da 900mm, voi sapete mica qual è quella giusta? Servirà anche sostituire la pompa dell' acqua al cambio della cinghia? Qualcuno sa consigliarmi un sito in cui comprare entrambe per la futura sostituzione?
Grazie

mi trovo nella tua stessa situazione. Yaris 2010 116000 km la cinghia sembra stare bene. tra un paio di mesi dovro' fare il tagliando e faro' presente la cosa.

per quanto riguarda la pompa dell'acqua tranquillo non centra niente. in genere viene sostituita nelle vetture alle quali si rifa la cinghia di distribuzione (non quella dei servizi) ma la Yaris ha la catena quindi non ha questo "obbligo"

per quanto riguarda la lunghezza mi sembra di aver trovato che c'e' una cinghia per le auto senza climatizzatore ed e' lunga sugli 888 mm mi pare e poi vi e' quella per clima. c'e' poi una diversificazione tra quella per climi freddi e climi temperati. se metto il telaio della mia auto me ne escono fuori 4 di cinghie :fear2:
 
Grazie per la risposta, che sito usi per controllare i pezzi di ricambio tramite telaio? Ancora grazie snoky
 
Ho trovato la cinghia dei servizi per la mia Yaris.. il codice è 16361A, qualcuno conosce un sito dove acquistarla?
 
Ho trovato la cinghia dei servizi per la mia Yaris.. il codice è 16361A, qualcuno conosce un sito dove acquistarla?

Il tuo motore dovrebbe essere l' 1NRFE ed il codice più completo della cinghia lo puoi rilevare cliccando col tasto sinistro del mouse sul numero 16361A nel disegno di cui il link sotto (si apre una finestrella rossa con tutti i codici):

http://japan-parts.eu/toyota/eu/201..._049_427W/tool-engine-fuel/1605_v-belt#16361A

Circa il sito dove acquistarla prova su mister auto.it, autoparti.it, tuttoautoricambi.it
 
Indietro
Alto