Cinghia di distribuzione Corolla M-MT D4D

Ciop

TCI Junior Member
Registrato
24 Luglio 2017
Messaggi
12
Età
35
Località
Rolle di Fontanelle
Ciao a tutti..

Quando va sostituita la cinghia di distribuzione per la prima volta?

La mia è del 2005 e ha 75.000 km

Grazie

Ciop
 
La catena di distribuzione dell'1NDTV dura a vita.
La mia cori è arrivata a 346.000 senza dover sostituire nulla. A 320.000 ha iniziato a dare segni di usura la frizione, ma cercando di tirare il meno possibile le marce, sono riuscito ad andare avanti ancora per un anno. a 345.000 si è guastato l'alternatore è ho fatto l'ultimo mese casa lavoro caricando tutte le sere la batteria.
 
catena di distribuzione corolla 1.4 d4d mmt 90 cv

dove l' hai letta sta cosa?

Nel libricino piccolo "manutenzione e garanzia" dove in fondo vengono inseriti i tagliandi "in garanzia Toyota", a pagina 24 è specificato che la cinghia di distribuzione và sostituita ogni 105.000 km per i motori 2.0 D4D mentre par aygo 1.4 d ogni 10 anni oppure ogni 240000 km.
Ora, la considerazione è che se l'auto non è rumorosa in quel componente, la catena non va cambiata. Poi, differentemente dalla cinghia di distribuzione che generalmente montano la maggior parte degli autoveicoli, la distribuzione con catena, ti consente di sostituire la catena, solo in caso diventa rumorosa e pertanto lavorando male va sostituita. La cinghia se lavora male si spezza e devi poi rifare il motore, la catena prima che si spezza ce ne vuole.

la cosa invece importante che non c'entra con la CATENA DI DISTRIBUZIONE, sempre a pagina 24 del manuale "manutenzione e garanzia", è l'ISPEZIONE DELLE CINGHIE AUSILIARIE, ovvero cinghia dell'alternatore, dell'aria condizionata e del servosterzo. queste vanno ispezionate al 6° anno o 105.000 km e poi ogni anno oppure ogni 15.000 km.

ciao
 
Nel libricino piccolo "manutenzione e garanzia" dove in fondo vengono inseriti i tagliandi "in garanzia Toyota", a pagina 24 è specificato che la cinghia di distribuzione và sostituita ogni 105.000 km per i motori 2.0 D4D mentre par aygo 1.4 d ogni 10 anni oppure ogni 240000 km

peccato che si ti si rompe al di fuori del periodo di garanzia, anche se hai percorso 50.000km devi pagare....per cui non la definirei avere una durata garantita, bensì presunta
 
Indietro
Alto