Cigolio motore

elyroann

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
145
Località
torino
Ciao a tutti;

nel mio RAV 4 (116 CV D-4D SOL 5P my 2003) sia a freddo che a caldo
riscontro un rumore tipo cigolio dalla parte della cinghia servizi / distribuzione.:cray:

Su internet ho trovato una pagina di quattroruote che imputa il rumore alla cinghia servizi.:wacko:

Qualche possessore dello stesso tipo di RAV ha riscontrato lo stesso problema:ranting2: ed in caso affermativo mi dite come lo avete risolto?

Grazie e tutti per le risposte
 
Cinghia servizi sostituita...

(a dire il vero hanno anche trovato una perdita dalla pompa dell'acqua sostituita in garanzia)
fortunatamente avevo un anno di garanzia anche se la vettura era usata.:smile:

Visto che smontavano il tutto ho anche fatto fare la cinghia di distribuzione (questa a mie spese).:cray:

costo di tutta l'operazione 212,09 Euro:sick:

speriamo bene (facciamo i debiti scongiuri). :tongue:unk:
 
:77:SOLO € 212,09?????a me avevano fatto un preventivo di 700/800 € più tagliando normale dei 105000 km:cray:....Ma dove hai fatto fare il lovoro....
 
Immagino proprio di si...ma allora il prezzo riportato da elyroann a cosa è riferito?...solo ai ricambi o al lavoro completo?
 
Il costo e' riferito solamente al kit della distribuzione (cinghia + cuscinetti).

la manodopera e la pompa dell' acqua erano a carico del concessionario
(non Toyota) in quanto i difetti riscontrati (pompa e cinghia servizi) sono
stati riconosciuti in garanzia.:01::01::drunk:
 
Cinghia servizi sostituita...

(a dire il vero hanno anche trovato una perdita dalla pompa dell'acqua sostituita in garanzia)
fortunatamente avevo un anno di garanzia anche se la vettura era usata.:smile:

Visto che smontavano il tutto ho anche fatto fare la cinghia di distribuzione (questa a mie spese).:cray:

costo di tutta l'operazione 212,09 Euro:sick:

speriamo bene (facciamo i debiti scongiuri). :tongue:unk:

ottimo!
hai fatto bene a far fare anche la distribuzione,visto che va' smontata per togliere la pompa dell'acqua.
uno dei pochi difetti del Rav 2000-2005 e' stata la pompa dell'acqua che versava dopo i 40.000 km e la cinghia dei servizi rumorosa,
hai risolto i tuoi problemi.
:wink_smil
 
AMMAZZA CHE C.....ULO:laughing1
beh meno male così ti sei risparmiato una bella botta....io mi dovrò mettere a 90°:mf_boff:frown:tengo a precisare che il prezzo che mi hanno preventivato penso sia giusto)
Vabbè appena arrivo a 105000 km vado a fare una rapina in banca....:laughing1:laughing1
 
Ciao Stefix; spero tu abbia ragione riguardo alla risoluzione di tutti i problemi:tongue:unk::tongue:unk: stamattina ho verificato il livelli del liquido radiatore a freddo ed era al min...:77::cray: speriamo siano sacche d'aria uscite dall'interno dell'impianto...:wacko: domani rabbocco e teniamo d'occhio il livello... P.S due domandine per gli "scafati" proprietari di RAV4 my 2003.. a freddo che livello ha il vostro liquido refrigerante e che liquido usate per eventuali rabbocchi ?
 
Ciao a tutti; su Internet ho trovato sul sito dell'Arexon un PROTETTIVO RADIATORI ROSSO -20°C Specificatamente studiato per soddisfare le esigenze dei moderni motori di ultima generazione: multivalvole e turbocompressi, benzina e diesel. Confezione: flacone 2 lt (codice 8013) Tanica 4,5 lt (codice 8014). Dalle specifiche mi pare sia compatibile con quello utilizzato da Toyota*.:wink_smil Qualcuno di voi ha gia' usato il prodotto dell'Arexon sul RAV* ? :63::thumbdown Attendo fiducioso un vostro riscontro:whistling
 
Ciao Stefix; spero tu abbia ragione riguardo alla risoluzione di tutti i problemi:tongue:unk::tongue:unk: stamattina ho verificato il livelli del liquido radiatore a freddo ed era al min...:77::cray: speriamo siano sacche d'aria uscite dall'interno dell'impianto...:wacko: domani rabbocco e teniamo d'occhio il livello... P.S due domandine per gli "scafati" proprietari di RAV4 my 2003.. a freddo che livello ha il vostro liquido refrigerante e che liquido usate per eventuali rabbocchi ?


il livello del liquido motore....
dopo l'operazione della pompa dell'acqua,viene rimesso il liquido motore ma a freddo mai arrivera' a riempire tutto il circuito,quindi bisogna metter fuori la vettura,farla scaldare e far partire la ventola di raffreddamento.
Aspettare che il motore sia freddo e ricontrollare il livello,sicuramente ne manchera' un po'....si riabbocca e si usa la vettura normalmente...e si ricontrolla....
spesso rimangono bolle d'aria all'interno del gruppo radiatore riscaldamento abitacolo che non escono alla prima essendo in molti casi i tubi piu' alti rispetto alla vaschetta di riempimento,solo l'utilizzo della vettura riuscira' a far uscire queste piccole quantita' di aria.
:wink_smil
 
Domani rabbocco a freddo fino al max:63:
e poi incrocio le dita..........:sick:

speriamo siano solo bolle d'aria:tongue:unk:


pregate per me...:46:
 
Indietro
Alto