Carburante Ciao sono Walter e sono un nuovo utente.

Walter86walter

TCI Junior Member
Registrato
27 Gennaio 2022
Messaggi
7
Età
37
Località
San pellegrino terme
Volevo chiedervi un informazione.. ho ritirato l'auto il 13 gennaio e ovviamente ho fatto subito un pieno di carburante..circa 50 euro..35 litri..oggi dopo che la spia del carburante era in riserva e mi dava un autonomia di 20 km ho rifatto il pieno ma ha 22 litri circa 33 euro il serbatoio è risultato pieno..al momento ho provato a continuare a fare rifornimento perché mi sembrava strano essere full con 22 litri ma la benzina è fuoriuscita quindi il serbatoio era effettivamente pieno..ma da manuale il serbatoio dovrebbe essere di 36 litri..penso avrei dovuto arrivare almeno a 33/34 litri per riempirla..qualcuno mi sa dire se gli fosse successo e se sia normale..sono un neofita di sistemi ibridi e se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo..


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
ciao,
"carburante residuo è circa 5,4 litri" manuale a pag 452
però l'impianto di iniezione per suo funzionamento ha sempre circa 10 litri otre la riserva, diciamo non censiti, contenuti tra filtro pompa e tubi vari...
dico ciò dopo attento test di panne portato a termine dalla mia dolce metà su aygo in cui asseriva che la spia della riserva si era appena accesa ed era impossibile che non ci fosse più benzina (il tutto con aria pure di superiorità) :sneaky:
quindi, niente, carro attrezzi presso la cara mamma toyota e avere la dura e triste notizia... (signora lei è rimasta senza benzina!!!) e ci ha spiegato l'arcano dei litri nascosti
a parte gli scherzi con le alte pressioni degli impianti di iniezioni "moderni" e consigliabile non lasciare mai l'impianto vuoto dato che se prende aria può danneggiarsi... TOYOTA docet :geek:

può essere che i litri presenti in origine alla consegna erano proprio risicati...
io a spia accesa non sono mai riuscito a fargli entrare non più di 26/28 litri...

ciao...