Carburante Ciao sono Walter e sono un nuovo utente.

Walter86walter

TCI Junior Member
Registrato
27 Gennaio 2022
Messaggi
7
Età
37
Località
San pellegrino terme
Volevo chiedervi un informazione.. ho ritirato l'auto il 13 gennaio e ovviamente ho fatto subito un pieno di carburante..circa 50 euro..35 litri..oggi dopo che la spia del carburante era in riserva e mi dava un autonomia di 20 km ho rifatto il pieno ma ha 22 litri circa 33 euro il serbatoio è risultato pieno..al momento ho provato a continuare a fare rifornimento perché mi sembrava strano essere full con 22 litri ma la benzina è fuoriuscita quindi il serbatoio era effettivamente pieno..ma da manuale il serbatoio dovrebbe essere di 36 litri..penso avrei dovuto arrivare almeno a 33/34 litri per riempirla..qualcuno mi sa dire se gli fosse successo e se sia normale..sono un neofita di sistemi ibridi e se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo..


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
ciao,
"carburante residuo è circa 5,4 litri" manuale a pag 452
però l'impianto di iniezione per suo funzionamento ha sempre circa 10 litri otre la riserva, diciamo non censiti, contenuti tra filtro pompa e tubi vari...
dico ciò dopo attento test di panne portato a termine dalla mia dolce metà su aygo in cui asseriva che la spia della riserva si era appena accesa ed era impossibile che non ci fosse più benzina (il tutto con aria pure di superiorità) :sneaky:
quindi, niente, carro attrezzi presso la cara mamma toyota e avere la dura e triste notizia... (signora lei è rimasta senza benzina!!!) e ci ha spiegato l'arcano dei litri nascosti
a parte gli scherzi con le alte pressioni degli impianti di iniezioni "moderni" e consigliabile non lasciare mai l'impianto vuoto dato che se prende aria può danneggiarsi... TOYOTA docet :geek:

può essere che i litri presenti in origine alla consegna erano proprio risicati...
io a spia accesa non sono mai riuscito a fargli entrare non più di 26/28 litri...

ciao...
 
Grazie mille per il feedback..ora ho le idee più chiare..è sono anche più tranquillo e consapevole di non arrivare in riserva...ciao

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
ciao,
"carburante residuo è circa 5,4 litri" manuale a pag 452
però l'impianto di iniezione per suo funzionamento ha sempre circa 10 litri otre la riserva, diciamo non censiti, contenuti tra filtro pompa e tubi vari...
dico ciò dopo attento test di panne portato a termine dalla mia dolce metà su aygo in cui asseriva che la spia della riserva si era appena accesa ed era impossibile che non ci fosse più benzina (il tutto con aria pure di superiorità) :sneaky:
quindi, niente, carro attrezzi presso la cara mamma toyota e avere la dura e triste notizia... (signora lei è rimasta senza benzina!!!) e ci ha spiegato l'arcano dei litri nascosti
a parte gli scherzi con le alte pressioni degli impianti di iniezioni "moderni" e consigliabile non lasciare mai l'impianto vuoto dato che se prende aria può danneggiarsi... TOYOTA docet :geek:

può essere che i litri presenti in origine alla consegna erano proprio risicati...
io a spia accesa non sono mai riuscito a fargli entrare non più di 26/28 litri...

ciao...

Quindi significa che dal momento in cui appare la spia della riserva di fatto i km
di autonomia percorribili sono sempre superiori a quelli censiti, intendo quelli che il display mostra? Però 10 litri sembrano tanti … mostra meno km di autonomia a scopo precauzionale?
 
Ciao Walter!

per curiosità con un pieno quanti km hai fatto prima di arrivare in riserva?
 
Ciao gambonet!

Da quando ho fatto il pieno alla riserva ho fatto 380 km..
Calcola che il contatore da cruscotto mi indicava 620km ma vivo in collina e fa anche piuttosto freddo quindi riscaldamento sempre acceso e pure lo scalda sedile utilizzato spesso...ho chiesto in concessionaria e mi hanno risposto che è giusto così...

Ciao



Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Allora mi inserisco per rispondere alla domanda di Gambonet:
il mio primo pieno da Lt 28,98 - considerato che un po’ di benzina c’era già al momento del ritiro dell’auto.
Comunque il tutto in 25 giorni - pressoché in “città” - ed un paio di tratte extraurbane di circa 60-70 km,
il tutto in modalità ECO = km 667.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto